Jump to content
elpie

Consigli Primi Passi Vray

Recommended Posts

salve a tutti..scrivo perche ho intenzione da qualche giorno di imparare seriamente a fare dei render. i software che sto studiando sono rhino 3 e 3dstudio..volevo sapere se ci sono delle miniguide di base...quasi tutti i tutorial che ho visto sono per livelli gia avanazati. grazie e a presto!

salve a tutti..scrivo perche ho intenzione da qualche giorno di imparare seriamente a fare dei render. i software che sto studiando sono rhino 3 e 3dstudio..volevo sapere se ci sono delle miniguide di base...quasi tutti i tutorial che ho visto sono per livelli gia avanazati. grazie e a presto!

vai su www.asgvis.com, trovi il manuale e tutorial vari di vari livelli, in più c'è un forum solo di utenti rhino vray...

CIAO!

vai su www.asgvis.com, trovi il manuale e tutorial vari di vari livelli, in più c'è un forum solo di utenti rhino vray...

CIAO!

ti ringrazio molto..anche se cercavo pure qualcosa per il vray di rdstudio ( il tutorial linkato su 3ds è per 3ds6 ) e poi cercavo documentazione sulle differenze tra i vari motori di rendering supportati da 3dstudio max ( mental ray, vray ) pregi e difetti, perche usare l uno anziche l altro..grazie infinite di nuovo

ma spippolarsi un po il forum di chaosgroup?

studiare in inglese nn mi esalta tantissimo ( andrei troppo a rilento ) ...se esiste una guida BASE cartacea disponibile sul mercato sarei molto interessato. a presto!

Per Rinho trovi la guida in italiano, (sono 2 files pdf) e con quella impari molte cose.

Per vRay compra la bibba di cecofuli in italiano ovviamente.

Armati di molta pazienza e vedrai che pian piano imparerai a fare tante belle cose.

Ciao :)

Per Rinho trovi la guida in italiano, (sono 2 files pdf) e con quella impari molte cose.

Per vRay compra la bibba di cecofuli in italiano ovviamente.

Armati di molta pazienza e vedrai che pian piano imparerai a fare tante belle cose.

Ciao :)

le guide di cui parli le sto studiando da quache giorno ..ma per i render fa riferimento al flamingo 2.0 e nn al vray... a proposito, smanettando oggi mentre leggevo alcuni tutorial che ho trovato online ( quella che mi avete consigliato vedo di comprarla al piu presto ) nn riuscivo a visualizzare sti benedetti materiali di vray ( sebbene ho installato il Materialstudio exe ). in poche parole quando vado nell editor dei materiali mi compare la schermata allegata in forma di jpg...nn capisco se nn sono stati caricati o se io nn riesco a trovarli...grazie per la vostra attenzione

le guide di cui parli le sto studiando da quache giorno ..ma per i render fa riferimento al flamingo 2.0 e nn al vray... a proposito, smanettando oggi mentre leggevo alcuni tutorial che ho trovato online ( quella che mi avete consigliato vedo di comprarla al piu presto ) nn riuscivo a visualizzare sti benedetti materiali di vray ( sebbene ho installato il Materialstudio exe ). in poche parole quando vado nell editor dei materiali mi compare la schermata allegata in forma di jpg...nn capisco se nn sono stati caricati o se io nn riesco a trovarli...grazie per la vostra attenzione

scusate la schermata di cui parlavo sta qui

post-54786-1235493600_thumb.jpg

scusate la schermata di cui parlavo sta qui

dopo aver dato un occhiata con piu attenzione al forum ho capito finalmente come si caricano i materiali vray per rhino...solo che ho dovuto riscontrare che sono davvero pochi ( nella cartella ASGvis ci sono 4 sottocartelle per solo 4 categorie di materiali ) . ho scaricato qualche altro materiali dal sito www.vray.it ma è ancora davvero troppo poco. sul web si trovano moltissime librerie di materiali per vray , ma spesso sono solo per ilvray di 3dstudiomax...a tal proposito ho letto in discussioni piu vecchie di questo forum che nel sito della ASGvis sarebbero disponibili dei software che convertirebbero i file di materiali da 3dstudio max a rhino...ebbene io ho girato tutto il sito ma nn ne ho trovati...se qualcuno gentilmente puo dirmi come posso procurarne altri o convertirli - se realmente esiste un tale convertitore - sarei sinceramente grato