Jump to content
Devil93

Prova Texturing

Recommended Posts

Salve amici treddiani,

è da un po che non posto e oggi vi propongo il mio ultimo lavoro. E' più che altro una prova di texturing (la scena è molto semplice) sto infatti cercando di creare scene con texture complesse. Spero che il lavoro vi piaccia.

C&C sempre ben accetti.

3DS Max 2009 + Vray 1.50

provatexturing.th.png

Edited by Devil93

Ciao,

visto che il tuo lavoro non ha ancora ricevuto commenti, mi azzardo ad esprimere alcune considerazioni.

Il giornale sembra molto piatto e molto "poligonoso", anche il pozzetto è piatto. Questi elementi che fanno parte della composizione penalizzano l'immagine, infatti, l'unica cosa da valutare appare l'illuminazione, che a mio parere non è malvagia.

Prima di proseguire con cose complesse, prova magari a migliorare, a parità di impostazioni render e luce, quei due elementi il cui ruolo è significativo nella composizione dell'immagine.

PS.

le mie osservazioni sono del tutto opinabili.

Matteo.

Ciao Devil

Quoto Treddimachine per il gionale edil pozzetto, prova a sgualcire il foglio di giornale e a sporcarlo un pochino visto che stai facendo il texuring, bella la resa della pavimentazione e carina anche la luce.

Dai vediamo che riesci a fare... :)

Ti seguo.

A presto ciao

Ragazzi vi prego un problema quando vado ad aprire il file mi dice "File Open Failed" e mi apre un file vuoto. Prima c'è stato un calo di tensione e mi si è spento il computer cn il file aperto. Può essere quello?

Vi prego aiutatemi.

P.S. si il giornale va sporcato ma cmq nn è piatto, gli ho ssegnato un modificatore Noise per sgualcirlo. Poi il tombino devo accentuare il Bump che è minimo. Se potessi aprire il file vi posterei subito i risultati.

Ecco l'errore

errorez.th.jpg

Edited by Devil93

Penso che sia possibile la perdita dati. Teoricamente potresti avere un file di backup automatico se nella cartella preferences > files hai autobackup attivo. La versione sarebbe precedente rispetto all'ultima salvata, però se non hai l'opzione attiva, o anche, nella medesima posizione backup on save... Penso che tu... :crying:.

CONSIGLIO: ACQUISTATI UN UPS. Se anche spendi 200 euri, sono BEN SPESI.

azz...ti si è fregato il file....a meno che tu non abbia messo il salvataggio automatico,l'unico modo per recuperare è vedere se c'hai un file chiamato "autobackup.max"....in caso mi sà ke hai perso il lavoro...