Jump to content
napuletano

Problema Con Ctr Su Autocad 2008

Recommended Posts

Ho dei file.tiff che se apro con autocad 2004 visualizzo e stampo perfettamente mentre se apro e stampo con la versione 2008 mi esce una porcheria sul verdino di bassissima risoluzione. Come posso impostare autocad 2008 in modo che legga i file come la versione 2004?

NON CAPISCO

quando inserisci un tiff in autocad, spesso e volentieri ti va a usare il layer corrente..controlla se questo layer..

dipende sempre da com'è fatto questo tiff

Edited by momone

Ho provato a scaricare ed installare il Service Pack 1 ma non ho risolto e continuo a non capire cosa vuol dire momone con i suoi post. Cavolo ma AutoCAD mi scade proprio! Autodesk peggiora i suoi prodotti per poi migliorarli? Ma si viva al consumismo!!! Viva alle porcherie...

Scusate per il tono ma non ha senso che AutoCAD 2004 va meglio di una versione uscita 4 anni dopo!!!

Va be grazie mille per i vostri sforzi, non mi sono stati utili ma grazie comunque per l'impegno.

A presto

ma no ragazzi :lol: il mio problema non é il colore del tiff bensì il fatto che durante la stampa la risoluzione dell'immagine diminuisce fortemente; tale peggioramento nella visualizzazione dell'immagine sembra essere presente anche durante la visulizzazione ma scompare non appena ci si zumma l'immagine...

possibile che non riusciate a capirmi! scrivo così male! <_<

possibile che non riusciate a capirmi! scrivo così male! <_<

si, ti esprimi in maniera poco tecnica :): quindi con verdino intendevi la vegetazione?

Edited by algosuk

con il dxf ho lo stesso problema... con il plt pure... l'anteprima però pare non essere affetta da errore...

per forza hai lo stesso problema,

io ti ho scritto PDF o DWF ,

non DXF e tantomeno PLT :rolleyes:

Edited by arri

Ho dei file.tiff che se apro con autocad 2004 visualizzo e stampo perfettamente mentre se apro e stampo con la versione 2008 mi esce una porcheria sul verdino di bassissima risoluzione. Come posso impostare autocad 2008 in modo che legga i file come la versione 2004?

L'ìmmagine è collegata o è un oggetto OLE?

Comunque fai questa prova, seleziona l'immagine e dalla finestra proprietà imposta TRASPARENZA = SI

per forza hai lo stesso problema,

io ti ho scritto PDF o DWF ,

non DXF e tantomeno PLT :rolleyes:

se esporto in pdf acrobat mi crea un file grandissimo campionato con delle righe sottilissime mentre il file dwf non riesco ad aprirlo con autocad 2008!

vorrei ricordare che io dovrei stampare preferibilmente su file in modo che la stampa sia perfetta...

curiosità: a voi non é mai successo?

L'ìmmagine è collegata o è un oggetto OLE?

Comunque fai questa prova, seleziona l'immagine e dalla finestra proprietà imposta TRASPARENZA = SI

purtroppo non é un immagine ole ed il numero di tiff aperti é elevato!

converrebbe sempre aprire i tiff con questo comando? quali caratteristiche hanno i file ole?

...... il numero di tiff aperti é elevato!

Prova a stampare UNA immagine con il suggerimento che ti ho dato prima (TRASPARENZA = SI).

Se hai difficoltà a selezionare singolarmente seleziona tutto in questo modo:

comando SELERAPID

Applica a: Disegno intero

Tipo oggetto: Immagine raster

Operatore: Seleziona tutto

Poi apri la finestra proprietà (oppure digita PROPRIETA) e assegna la trasparenza.

Prova a stampare UNA immagine con il suggerimento che ti ho dato prima (TRASPARENZA = SI).

Se hai difficoltà a selezionare singolarmente seleziona tutto in questo modo:

comando SELERAPID

Applica a: Disegno intero

Tipo oggetto: Immagine raster

Operatore: Seleziona tutto

Poi apri la finestra proprietà (oppure digita PROPRIETA) e assegna la trasparenza.

sono gia tutti trasparenti purtroppo... ho anche provato a mettere no per curiosità ma non mi cambia la questione... i plt e i pdf sono stati fatti con autocad 2004 e sono perfetti ma non mi dispiacerebbe poter aprire quei file con autocad 2008 e riuscire a vederli e stamparli alla perfezione... :( (i tiff ovviamente contengono anche dati relativi alle coordinate... non so se questo dato sia utile...)