Jump to content
giordi

Wip Sniper

Recommended Posts

ciao a tutti , non sono un gran modellatore ma mi sono buttato in questa sfida nel quale voglio modellare questo game character

http://www.marnscda.com/downloads/NerdsGM/...one_06_1024.jpg

questo invece è il risultato dopo 7 ore di lavoro

immagine1h.th.png

immagine2.th.png

ho iniziato con un blocking delle parti del copro ora ho iniziato ad aggiungere definizione alla testa e adesso volevo sistemare e aggiungere tutte le varie tasche sul giubbotto

spero mi possiate aiutare ciao ciao

Ciao Giordi!!

come inizio non è niente male ma, come ben sai, la strada è ancora luuuunga!!!!

Fai riferimento ad altre immagini per la modellazione oppurre solo a quella che hai postato??

Rivedrei la forma degli occhiali... li hai modellati come due cerchi.. invece, mi pare, siano più ellissoidali!!!!

Interessante sarà il texturing!!!!!!

Buon lavoro!!

.... ti seguo!!!!!

ciao come reference sono abba fortunato una mia amica del artistico me le ha disegnate purtroppo non sono precisissime le corrispondeze tra side e front... allora sto andando parecchio a fantasia

@double : cosa nn ti gusta del casco?

@naf e si la strada è lunga a dir poco ... anche perche vorse volevo dargli un " colpetto " anche con zbrush e soprattuto poi animarlo e riggarlo e texturizzarlo almeno provarci :-)

seguo anch'io anche se la modellazione mi sembra fin troppo dettagliata per essere in questa fase... ma hai intenzione di ripassarlo anche in zbrush?

purtroppo procedo un po lento perche sono molto incasinato in questo periodo!! pero si volevo passarlo in zbrush , purtroppo non lo so usar ema mi sono attrezato per impararlo anche se penso che non esporterò una displacement map ma solo una normal in quanto vorrei poi animare il personaggio (la cosa che mi preme di piu xd) cosi rimane un pochino piu leggero! arrivero presto con altri up

ciao a tutti ecco un corposo UP

ecco alcuni shot di lavorazione

immagine8h.th.png

immagine9s.png

immagine7k.png

http://www.vimeo.com/3581848

ps mi sono accorto dopo che dietro il casco c era n imperfezione che ho corretto immediatamente

immagine10z.png

immagine11a.png

qui invece trovate una rotazione a 360 gradi ogni commento / critica è graditissimo

http://www.vimeo.com/3581848

ciao a tutti

niente male, ma io lo dettaglierei ancora, soprattutto il pantalone è troppo liscio gli darei qualche passata in zbrush oppure lo dettaglierei direttamente in poligonale... :)

In linea generale sembra ben riuscito, aspetteri ancora però per considerarla come fase di modellazione finale ma vedo che ci stai lavorando ancora ;), cerca di migliorare ulteriormente l'anatomia e dettaglialo + che puoi!...

OTTIMO FIN'ORA :blush: :blush:

Edited by lumacone10

niente male, ma io lo dettaglierei ancora, soprattutto il pantalone è troppo liscio gli darei qualche passata in zbrush oppure lo dettaglierei direttamente in poligonale... :)

In linea generale sembra ben riuscito, aspetteri ancora però per considerarla come fase di modellazione finale ma vedo che ci stai lavorando ancora ;), cerca di migliorare ulteriormente l'anatomia e dettaglialo + che puoi!...

OTTIMO FIN'ORA :blush: :blush:

si si non ho modellato apposta il disturbo dei vestiti oppure le pieghe dei tubi cosi ho la "scusa" per imparare Zbrush pero non esportero disp map ma solo normal xche se uso lo smooth sul modello arrivo a 2 milioni di poligoni e ancora con il displacement mi verrebbe un modello molto pesante

braaaaavo! :Clap03:

io direi: il genio si vede nel dettaglio!! ci sono dei particolari fatti veramente benissimo. e effettivamente, probably le gambe e il torace contrastano un pò. io ritoccherei un poketto pure la forma dello stivale.

ma cmq bravobravobravo!!

:hello:

Ciao Giordi, la cosa che mi salta un po' all'occhio adesso, è una certa sproporzione tra la lunghezza delle gambe e il busto, le gambe mi sembrano corte per un umano con quel busto, considerando che vorrai fare un bel soldato forte, tendenzialmente eroico, abbonderei in eccesso con la lunghezza, ma sicuramente non in difetto.

adesso sono corte, sopratutto la parte sotto all'ipotetico ginocchio, ma comunque anche la coscia :)

mmmmm , io volevo dare un effetto imbottito al cecchino , nel senso non che indossasse un semplice giubbino ma che magari sotto poteva esserci un giubbotto anti proiettile, però se non da l idea allora allunghero le gambe, il livello del ginocchio dovrebbe essere un pochino sopra la ginocchiera xche la ginocchiera non mi copre il ginocchio ma arriva un po sotto fammi sapere bye