Jump to content
ytsejam

Simulation & Co.

Recommended Posts

Ok.

Vorrei realizzare uno Showreel, che comprenderà simulazione nCloth, realflow e rendering.

Queste cose in produzione le fanno più persone e non uno solo :P

Spero quindi che parteciperete, in aiuto suggerimenti e qualche dritta.

Vi posto qualche screenshots, non appena youtube, che da messaggio mi dice che è in manutenzione e non mi carica i video, mi permetterà di caricarlo, vi posterò la simulazione.

La scena principale parte con un nCloth simulation, come vedete.

Tengo in considerazione la tua ipotesi algosuk.

In realtà l'effetto che copre la camera, mi serve per cominciare una simulazione della macchina che diventa acqua, diciamo che gioco sulla confusione per evitare difetti, che sono sicuro di non riuscire a coprire, almeno credo.

Comunque molto probabilmente potrei inserire la scritta anche in post, ma vedrò.

Si, come detto, voglio far diventare l'auto d'acqua, quindi non vi aspettate up, velocissimi, tempi di simulazione ovvi.

Se posso....

Potresti apparecchiare sopra il tettuccio della macchina e sopra la tovaglia quindi.... poi, come un vecchio gioco di prestigio, tirare la tovaglia lasciando sopra apparecchiato.... Il bicchiere, un flut con champagne e bollicine, oscilla e si rovescia sull'auto e a tua discrezione si rompe.... lo champagne cola sul vetro e poi......... vedi tu...

Se posso....

Potresti apparecchiare sopra il tettuccio della macchina e sopra la tovaglia quindi.... poi, come un vecchio gioco di prestigio, tirare la tovaglia lasciando sopra apparecchiato.... Il bicchiere, un flut con champagne e bollicine, oscilla e si rovescia sull'auto e a tua discrezione si rompe.... lo champagne cola sul vetro e poi......... vedi tu...

ca..o è genialeeeeeee....................... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma non sono mica così bravo. :P :P :P :P :P :P

preso e portato a casa il consiglio di algosuk, spero di aver interpretato il tuo pensiero.

Lo trovo ottimo come consiglio.

Ho cambiato un po la posizione di camera e ho cmq risimulato nCloth, per un'apertura maggiore del drappo.

Thanks

nCloth è all'interno di maya, dalla versione 8.5 se non ricordo male. Realizzato da dunkan & stem, se non ricordo male, si basa sulla tecnologia nucleus.

Giro di parole tanto per fare un po il fenomeno :P

Se per standalone intendi che fa tutto da solo, beh si :P :P :P :P Scherzo o quasi, in realtà di suo c'è la grande stabilità, soprattutto in realtime che la trovo eccezionale.

Qui puoi vedere qualche video esempio.

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?...&id=8824876

Goodnight

Edited by ytsejam

non vedo l'ora di ammirare la liquefazione della bmw :P

sono daccordo sul dare un senso allo stovagliamento, e l'effetto scritta ci sta anche se come l'hai fatto te non si legge mai la scritta in toto..ovviamente la riporterai di sicuro nel tuo reel,mentre quello che mi pare un po' scontato è l'effetto mago che toglie la tovaglia....mi inventerei invece qualcosa che giustifichi il passaggio da macchina ad acqua....che so..come un onda che investa lato e che passandoci sopra liberi il demone dell'acqua che poi si impossessa dell'auto...ma anche questa è abbastanza banale in effetti...

dai vediamo che ti inventi....cmq su realflow sei davvero bravo..uscirà un bel reel di sicuro :D

buon lavoro :Clap03:

Grazie a tutti.

Più tardi vedrò di postare una simulazione dell'auto che si trasforma in acqua. E' una prova con il modello lowpoly dell'auto che ho adesso in scena.

Sto sperimentando.

A dopo......

ciao ciao

Cavolo, la cosa si fa interessante...Seguo

Bella l'idea della scritta sul tessuto e della liquefazione della macchina, intrigante e forse pure un po malvagia quella della bottiglia di champagne... :)

Sono curioso di vedere cosa viene fuori...

Guest
postare una simulazione dell'auto che si trasforma in acqua. E' una prova con il modello lowpoly dell'auto che ho adesso in scena.

Questa non me l voglio perdere... naturalmente sul Ncloth so che sei preparato (ne sa qualcosa la mia bandiera... ancora grazie :) )... nel tuo reel futuro sicuramente non sarà fondamentale la parte di rendering, quindi lo aspetto con un sacco di blast... :)

ciao e buon lavoro

Mat

:hello:

P.S: aspetto con ansia sta macchina... che stai simulando da 2 giorni ormai XD

Questa non me l voglio perdere... naturalmente sul Ncloth so che sei preparato (ne sa qualcosa la mia bandiera... ancora grazie :) )... nel tuo reel futuro sicuramente non sarà fondamentale la parte di rendering, quindi lo aspetto con un sacco di blast... :)

ciao e buon lavoro

Mat

P.S: aspetto con ansia sta macchina... che stai simulando da 2 giorni ormai XD

Grazie mat.

La macchina come sai per un mio errore, lo dovuta risimulare dall'inizio perchè ho dimenticato il gravity a 1000 e le particelle si erano schiacciate per terra.

ahahahahaahhaa......................... Non lo dire a nessuno però :lol:

Piccolo up con Pre_simulazione

Devo aumentare la risoluzione e lo bounce dal floor, ma tanto per darvi un assaggio.

Edited by ytsejam

Guest

Good splash! :lol:... mi sembra buona la simulazione, non vedo l'or di vederlo renderizzato anche solo un frame per apprezzarne al massimo la resa...

Come ti muoverai per la renderizzazione... compositing o tutto assieme?

Mat

Guest

Qui trovi un paio di dritte... vabbè sono su Max, ma il motore di resa è lo stesso e se leggi bene c'è anche la "formuletta" di cose si dovrebbe fare un compositing... Magari con Maya+MR puoi notare (ma non credo) gli stessi problemi che ha avuto Uncle Pritt...

Mat

Grazie.

La macchina diventa H2O, qualche secondo dopo aver tolto il velo. Adesso viene il difficile, nel senso che vorrei utilizzare l'alpha delle particelle in compositing per far sparire la macchina.

E' una gran rogna, onestamente.

Per animare la dissolvenza del materiale car paint avrei usato sempre l'alpha in compositing, ma questo solo se l'acqua avesse un'animazione dall'alto verso il basso. In questa cmq, diciamo che avverrà quasi istantaneamente con l'apparizione dell'acqua.

Datemi altre info che le idee possono prendere forma. :)

Grazie.