Jump to content
N  na

Colorare Acqua In Postproduzione

Recommended Posts

Salve a tutti. Sto un pò incasinata... ho al massimo fino a martedì notte per fare questa cosa quindi vorrei sapere qual'è il modo più veloce per avere un effetto decente.

Praticamente ho un video con una persona che beve da una fontanella... dovrei colorare l'acqua che esce dalla fontanella appunto. Per ora lo sto facendo con i mascherini animati di After Effect, e per la pozza sotto è ok è venuto bene. Cio' che mi mette in crisi è il getto d'acqua che inevitabilmente mentre la persona beve si rompe e quindi è un pò un'ammazzata farlo con i mascherini, anche perchè non ho la definizione sufficente a vedere bene le "gocce".

Avevo pensato di esportare da AE le immagini per colorare il getto frame per frame. Viene un lavoro più preciso ma è lunghissimo e non so poi quanto si perda in qualità il video...

Se qualcuno ha una soluzione o un'idea alternativa è graditissima! Grazie! :lol:

alla fine ho fatto con le maschere.

ho un nuovo quesito però... devo cambiare colore anche la cielo. ho fatto una trasparenza colore e sotto ci ho messo un disturbo frattale per fare delle nuvole... il problema è che per quanto io agisca sulla tolleranza colore e sulla sfumatura dei bordi della trasparenza, intorno agli oggetti che si trovano sul cielo c'è un fastidiosissimo bordino nero.

da che può essere dovuto?

Grazie a chi vorrà aiutarmi! ;)