Jump to content
oldopoldo

Nuovo Pc Desktop Per Autocad. Indeciso Tra 2

Recommended Posts

cosa mi consigliate....la 1 o la 2? (costano piu' o meno uguale)

uso prevalente: Autocad, 3ds max (poco), Archicad, Photoshop

1

Processore Intel® Xeon® E5405 quad-core (2 GHz, 2 cache 6 Mb, 1333 MHz)

Italian Windows Vista™ Business SP1 autentico (32Bit OS) Recovery DVD included

4GB DDR2 667 MHz Quad Channel FBD Memory (8x512MB)

512MB PCIe x16 nVidia Quadro FX 1700 (MRGA14L), Dual Monitor DVI or VGA Graphics Card

Disco rigido Serial ATA II da 500 GB e 7.200 rpm con NCQ

2

Processore Intel® Core™ i7 940 (2,93 GHz, cache da 8 MB, 4,8 GT/sec)

Windows Vista® Home Premium SP1(64 bit) autentico

Serial ATA (2x500 GB) (7.200 rpm) da 1 TB Dual HDD configurazione Raid 0 Stripe

DDR3 a triplo canale da 12Gb Ram (6x2.048), 1.067 MHz

Scheda grafica ATI® Radeon® 4850 da 512 MB DDR3

assolutamente la seconda versione, (anche un i920 al posto del 940, che costa il doppio ma non va veloce il doppio, forse da 20 al 30 %)magari mettendo al FX1700.

ma scusa hai ripetuto i dischi per errore o ti mettono 4 dischi da 500gb (tra l'altro sarebbe una cagata pazzesca tutti in raid 0!!!) Comunque anche nella versione 1 mettere un OS a 32 bit.... altra cagata :D

Quoto kris.

Non si capisce per altro uno Xeon cosa ci fa con AutoCAD o Photoshop... Se ti mettono 4 hd o ti fai il raid 5 oppure ne metti 3 con raid 1...

12Gb di ram sono buoni per spillare soldi: 6Gb a 1333Mhz, così tieni ram e cpu alla stessa frequenza e non hai problemi.

Vista Home lasciamola alle casalinghe... Vista Business!

Scheda grafica anche una FX570 può andare bene (dipende dalla quantità di lavori), con programmi CAD non monterei mai una scheda gaming...

assolutamente la seconda versione, (anche un i920 al posto del 940, che costa il doppio ma non va veloce il doppio, forse da 20 al 30 %)magari mettendo al FX1700.

ma scusa hai ripetuto i dischi per errore o ti mettono 4 dischi da 500gb (tra l'altro sarebbe una cagata pazzesca tutti in raid 0!!!) Comunque anche nella versione 1 mettere un OS a 32 bit.... altra cagata :D

hai ragione ho ripetuto 2 volte l'hardisk....sono 2 i dischi....

cmq il dilemma è:

è meglio lo xeon o l'i7 ?

perchè lo xeon costa una barca di soldi? non parliamo del doppio xeon !!

e la scheda video lo so che la quadro è migliore per opengl e grafica....ma la 4850 da 512 è malvagia? purtroppo sulla seconda conf. nn posso mettere la quadro.

le ram meglio DDR3?

dual channel o trial channel?

il problema è che ho due scelte davanti...o la workstation dell precision (configurazione1) o la studio xps (configurazione2).

sulla 2 ho un bel processore con una scheda mediocre (per cad).

sull' 1 ho un processore costoso che nn so quanto sia potente e una bella scheda video.

Lo Xeon è oramai vecchio, spendi una barca di soldi per una configurazione non aggiornabile in alcun modo.

La seconda configurazione è un pc più da gaming (tipico generalmente degli XPS), per questo ha una configurazione di quel tipo.

Entrambe tendenzialmente non sono buone per fare grafica, nel senso che o sono costose o sono sproporzionate. Potendo scegliere solo tra le due io punterei sulla seconda, certo la scheda non è proprio il massimo ma cercherai di accontentarti... ;)

Da come ho capito la conf. giusta sarebbe questa:

Processore Intel® Core™ i7 940 (2,93 GHz, cache da 8 MB, 4,8 GT/sec)

Windows Vista® Business SP1(64 bit)

DDR3 a triplo canale da 6Gb Ram (3x2.048), 1.333 MHz

512MB PCIe x16 nVidia Quadro FX 1700 (MRGA14L), Dual Monitor DVI or VGA Graphics Card

che esisterebbe se prendessi l'xps e sostuiisco la 8450 con la quadro.

Che io sappia ancora no... La Dell sembra aver implementato i Nehalem soltanto sulla serie Studio XPS, ma devi spendere più di €2000 per avere un sistema decente... Se te lo fai assemblare spendi di meno e hai una macchina più potente.

Mentre sulle workstation ancora non hanno montato i Core i7 a giudicare dal listino.

ho capito...quasi quasi mi indirizzo verso lo studio xps col 940 i7, al limite se nn dovesse andare smonto la 4850 la vendo e compro una quadro.

la marcia in piu' secondo me ce l'hanno il processore e le ram ddr3

Dipende dalla complessità dei tuoi progetti... Non è detto che la 4850 non vada cmq bene... Purtroppo il test con AutoCAD è un po' ostico e ancora non l'ha fatto quasi nessuno. Certo è una bella macchina parecchio potente, se devi renderizzare anche scene estremamente complesse è una vera bomba. Quindi non penso proprio resterai deluso! ;)