Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sssimone

Il Mio Primo Cartellone

Recommended Posts

Ciao a tutti

che ne pensate?

immagineda4.th.jpg

Dati:

Vista+Viz4 ->crash ripetuti-> xp+max9 di un collega

hardware: processore intel due duo e6750 + 2GB ram

rendering: scanline+radiosity

quality 35%

refine all=10

regather: rps10 pxr20

log exp ctrl= affect indirect only con ies sun oppotunamente ridotta

tempo di rendering 2h

Dai continua così..

il mio primo di qualche anno fa era qualcosa di inguardabile... :lol:

ho ancora vergogna oggi se ci penso..ma il capo e il costruttore lo volevano a tutti i costi..e di cacciare $ per un grafico neanche a parlarne..quindi tutto fatto in casa..

quindi bravo..anche se c'è ancora molto da imparare

Ciao

innanzitutto bravo....

diciamo che il ragazzo deve applicarsi ma l'inizio è buono...

detto questo...

mi fan scompisciare i palazzi sullo sfondo scontornati lasciando i rami degli alberi in facciata... sembrano in preda a un crollo strutturale! :P:D :D :D

dai, continua, ogni lavoro sarà sempre meglio! :)

Mettiamola così:

-Gli edifici in secondo piano sono un pò troppo scuri

-il cielo...bhe guardando sulla sinistra sembra che il mondo finisca lì

- un pò più caratterizzazione dei materiali non sarebbe male

nn so se hai letto. scanline .... cioè -,-'

io nn saprei farlo così con scanline. avrei dei seri problemi.. !! bel lavoro in rapporto al motore usato.

mi piace il cielo. lo puoi uppare??? :)

dovresti cercare sempre una foto di sfondo adatta alla prospettiva con cui hai fatto il render, in questo caso non è molto facile, si sarebbe visto poco cielo, consiglio quando hai tempo e se ci sono zone collinari in zona di fare sempre molte foto da qualsiasi punto di vista: foto delle nuvole allo zenith, foto del cielo al tramonto, dal basso dall'alto di una collina con panorama con obiettivi grandangoli o tele, in modo da avere una banca di immagini che si adattino possibilmente ad ogni inquadratura che hai impostato durante il render.

Secondo me questo è il segreto per iniziare una buon colpo d'occhio per un bel cartellone.

Molte volte è impossibile a meno di non sorvolare la zona, ma ci sono servizi di voli turistici in ultraleggero aperto che con poche decine di neuri ci puoi fare un 15 minuti di volo e un po' di scatti in modo da avere un po' di foto da utilizzare.E' una spesa che poi nel tempo torna...

Anche cercare di equalizzare le immagini dello sfondo con il render è importante, dare la stessa luminosità e contrasto in modo che non si vedano stacchi tra foto e render.

Cmq complimenti per il primo cartellone ! ;)

nn so se hai letto. scanline .... cioè -,-'

io nn saprei farlo così con scanline. avrei dei seri problemi.. !! bel lavoro in rapporto al motore usato.

mi piace il cielo. lo puoi uppare??? :)

Quindi vuoi dire che photoshop non esiste?! 1min di selezione + brightness and contrast...

immagineda4.jpg

Quando vedo qualcuno che si sbatte come il ragazzo nella modellazione, e si vede, e poi magari basterebbero un due minuti di photoshop, anche perché massacrarsi le ore in max con tutti i parametri che ha... non so sarò pignolo ma volevo spronare il ragazzo a fare qualcosa di più (sicuramente potevo esprimermi meglio!!)