Jump to content
supervida

W.i.p. - At-at

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho deciso di aprire un wippe, così tanto per far qualcosa...

Per il momento posto poco poco, solo i piani e il blueprint per far capire anche cosa è un "All Terrain Armored Transport" ^_^

kristxb2.jpg

Tante parti me le dovrò inventare, dato che immagini sul web non ne trovo di tanto dettagliate... :mellow:

Comunque, non aspettatevi cose strabilianti.. faccio solo per diletto e non sono un mostro di bravura come tanti qua in giro ( ed ho un pc da :ph34r: )

----- o -----

Software:

3ds Max 9

Corel Photo Paint

Media Player Classic (io senza musica non lavoro!)

Pc

Pentium 4 2.ooGh, 1 Gb RAM, Gforce 5200 128Mb

Ciacciao :hello:

Sono un grande?!??!?! :blink2: Mi sa che mi confondete con qualcun'altro ... ^_^

Comunque posto gli inizi

Per ora ho fatto cose semplici..

imm.jpg

...ora però credo di sviluppare la "testa", che è molto particolareggiata.

Qua si fa sempre notte.. yaaaaaawun!!

Aggiunti dei particolari (tanta roba inventata... )

imm.jpg

Grazie MatEvil dell'interessamento!!!

Ho visto il video del tuo Tank: ma i cingoli girano al contrario, o mi sbaglio?!?!? :P:D:lol:

Guest

ahahahahahah.... si e no... girano in mezzo, tanto devo sistemarlo da zero quel tank, rifare completamente il rig quindi ci sarà modo di farli girare correttamente... ora torniamo in tema.. hai intenzioen di animarlo dopo?... per ora sul modello niente da dire...

Mat

:hello:

Si, penso una scenetta da pochi secondi però... ^_^ (col pc che mi ritrovo non so neanche se riesco a renderizzare <_<)

.....sempre che lo finisca

Uppata

per la 1' volta uso mentalray con materiale Ambient occlusion... che (ad occhio) è meglio

(e per la cronaca anche i layer)

imm.jpg

Per adesso lascio la testa... e passo al collo...

Edited by supervida

Grazie a tutti!!! ( quanta gente che mi segue....miiii che emozzzione!!! :lol: )

Ho fatto anche il posteriore

imms.jpg

Ora il "brutto" è fare il sotto... e immagini ne ho ma non si capisce nulla :(

Stasera tra una birra e.. una birra (!!!) pensertò come procedere

Comunque di base dovrebbe essere così

imm2.jpg

Alla prossima.... ciacciao :hello:

Guest

Secondo me procedi molto bene, non credo che sia la modellazione la parte più complessa, ma il texturing ;)

La forma che hai postato non mi convince, forse perchè non sono un appassionato o non conosco bene il modello... cmq aspetto un altro up... anche in qualche post precedente c'erano delle cose che non mi convincevano, ma ho visto che poi le hai fatte tornare... :)

Mat

:hello:

Ciao, ottima realizzazione di dettaglio :) Attenzione però perchè la parte iniziale e quella finale del corpo dell'AT-AT vanno restringendosi, mentre nel tuo sono entrambe lineari ^_^

Edited by Mandex

Ciao Mandex!

la perte iniziale va leeeeggermente a restringesi (ho seguito il disegno di riferimento), ed anche il finale lo ho fatto che vada a stringere in fine, ma sempre poca cosa.

(avere una vista dall'alto sarebbe certamente stata utile :mellow: )

@MatEvil

Eh, lo so.. il texturing sarà una bella impresa... semmai lo faccio tutto cromato :lol:

Uppino

imm.jpg

Stasera ho fatto una gamba, coi vari link tra le sezioni della stessa

immr.jpg

Volendo rifletterne una seconda (l'altra posteriore) ho notato una brutta cosa..

"Iuston, Iuston, abbiamo un problema!!!" i miei 2 neuroni continuavano a ripetermi :(

Praticamente, seguendo il disegno dei piani (vedere 1' post), se si va a vedere l'immagine di fronte, si puo' notare che i piedi nel camminare si dovrebbero scontrarsi tra di loro!!! :blink:

Riflettendo la gamba, si sormonta con la prima....

Mannaggia li pescetti!! E mo'?!??!?! Come faccio?

Altra nottata insonne mi sa... :wacko:

Be' probabilmente l'ingegnere che l'ha progettato ha dato per scontato che la posizione a zampe verticali e parallele non era prevista nel firmware che gestisce i movimenti del quadrupede ... :lol::lol:

... se noti i piedi non si scontrano con le zampe che sembrano piu' fine ... in pratica quando camina passano uno sopra l'altro .... pero' mi andrei a rivedere qualche screen del film ... non ci giurerei che sia cosi' B)

Ciao Makjo

in effetti non lo si vede mai con i piedi affiancati, e a volte sembra quasi che le gambe siano anche un po' divaricate.... <_<

Io ho allargato le gambe piu' che potevo, sormontando il meno possibile.. alla fine poi lo metterò in posa tipo il blueprint

Ho cominciato il texturing, testa e collo (anche sui colori, ce ne sono di chiari e di scuri nel film.... boooh)

immi.jpg

Son passato a v-ray (che non ne capisco piu' di tanto... ma se non provo.. non imparo... :))

[LC + IM + Luce omni (0,50) con ombra (luce ambiente (skylight) a 0,50)]

Si lo so, coi materiali faccio proprio pena.... :(