Jump to content
carlocki

Ancora Scelta Software

Recommended Posts

Salve Ragazzi,

sono sempre in dubbio sul software da usare su mac Os 10.5

anni fa usavo lightwave e questi sono i risultati (vedi Immagini)

ho poi fatto il corso architettura special di big rock con maxwell e maya

maya (a parte il costo) è molto interessante e maxwell anche ma dopo una settimana sono riuscito solo a partire una immagine in Mental Ray (che non andava oltre l'effetto oggetto di pongo)

ora sono indeciso su cosa acquistare

lightwave core (con la nuova architettura) chissa che non migliori l'inerscambio con i cad

modo (anche se la GI e più lenta)

cinema 4D perche mi hanno parlato benissimo dell integrazione con archiCAD e con vectorworks nonchè l ottima qualita render

fatemi sapere

premessissima sono un architetto e l obiettivo e il workflow piu che la qualita grafica

a presto

CN

post-36381-1235147736_thumb.png

post-36381-1235148374_thumb.png

Edited by carlocki

io uso lightwave, ma effettivamente per aprire i file dwg prodotti da autocad, devo convertirli in .ai con illustrator.

Una buona accoppiata (dato che conosci già lightwave come software) potrebbe essere Lightwave+LWCAD che, oltre a permettere un'ottima integrazione con le funzioni cad, era ultimamente in oferta abbinato all'acquisto/upgrade del pacchetto Lightwave.

Lightwave core, per quanto alettante, mi pare ancora prematuro e, prima della fine dell'anno non credo godremmo di una versione stabile e definitiva.

In ogni caso la 9.6 proseguirà nello sviluppo ancora per un poco, parallelamente al "core" sia per fissare bug, che nel rilascio della versione cocoa a 64bit per il Mac (comunque interessante).

anch io sono orientato su cinema4d

mi hanno inoltre detto che fa cose eccezionali con archicCAD e vectorworks

certo se lwcad e lightwave core fossero gia al passo on esiterei

trovo il rendering di lightwave eccezionale

Se fossi nella tua stessa situazione mi orienterei verso cinema4d. Ho avuto modo di provarlo su win e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, provenendo da 3dsmax. Mi sembra buono anche il motore di render, e non va dimenticato che è possibile aggiungere anche vray, nonchè maxwell.

C'è anche una versione apposita per l'architettura, ma non so dirti come sia perchè non l'ho potuta provare.