Jump to content
birbo

Riflessioni Con Vraylight Mtl

Recommended Posts

buongiorno a tutti, vi chiedo una cosina veloce veloce:

devo renderizzare un'interno con camera posta in esterno che traguarda attraverso una grossa vetrata, questa deve riflettere gli esterni interamente modellati.

Il pc mi si inginocchia e chiede pietà quindi ho eliminato gli esterni ma ho ottenuto il render pulito senza riflessioni!

Ho renderizzato gli esterni con una camera posta in una posizione che potrebbe simulare la riflessione sulla vetrata ed ho usato un piano con vraylight mtl con questa jpg davanti alla vetrata. Però e cè un però il piano mi proietta la sua ombra sull'interno! ed io non la voglio!

che fare ?

grazie a tutti

birbo

Anzichè usare un vraylightmtl puoi usare un semplice vraymtl con un'immagine nel diffuse e mettere il piano appena dietro la camerain modo che il vetro rifletta quello che c'è nell'immagine. All'illuminazione ci pensa poi il vraysun e l'environment ;)

Ciao, bisogna sapere una cosa però, l'ombra del piano è portata da quale luce all'esterno? da una luce ambientale di vray, una vraysun o una luce standard? nel caso delle ultime due potresti andare in exclude e attivare shadow casting nel pannello di esclusione avendo prima portato il piano nell'elenco di destra. spero di essere stato abbastanza chiaro

Il piano che proietta l'ombra devi spostarlo.Oppure sposti la luce direct che simula il sole in modo che il piano non sia davanti. Pero' potresti provare a selezionare il piano-->tasto dx-->properties-->deselezionare cast shadows (cioe' proietta ombre)

ciao

Il piano che proietta l'ombra devi spostarlo.Oppure sposti la luce direct che simula il sole in modo che il piano non sia davanti. Pero' potresti provare a selezionare il piano-->tasto dx-->properties-->deselezionare cast shadows (cioe' proietta ombre)

ciao

yessss! si può fare!!!

grazie stasera provo!

Se no protresti escluderlo dall' illuminazione andando nelle proprietà della luce poi su exclude infine selezioni il piano. Poi vai nelle proprietà dell'immagine e nel tab Output aggiungi la luminosità (cosa da fare se no risulterebbe scura).

ciao!