Jump to content
maximilianEx

Quanto Può Costare?

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vi scrivo per porvi una domanda a cui ancora non sono riuscito a trovare informazioni abbastanza chiarificatorie.

Quanto può costare, o meglio quale prezzo si può chiedere, per realizzare una sigla (dai 10 ai 30 secondi) video (come ad esempio quella del GF, o dell'isola dei famosi, oppure di un telegiornale, ecc... gli esempi sono chiaramente ad un livello al quale non posso accedere, ma li ho riportati per far capire di cosa stò parlando).

Lo chiedo anche perchè cercando su google ho trovato sulle risposte di yahoo una risposta simile:

Quanto costa una pubblicità su mediaset o rai??? nella ... potresti farti una pubblicità di 10 secondi, sai quanta gente andrebbe in TV, ... la media era di 25.000€ al secondo quindi 10 secondi ti vengono a costare 250.000€!

e questo mi ha confuso ancora di più :P

Grazie già da ora a tutti per le risposte :)

leggo che sei iscritto al forum da moltissimo tempo, dpvresti sapere che per svariate ragioni discussioni come queste non portano mai ad un chiaro consiglio professionale e sono spesso causa di battibecchi.

d'altra parte il costo di un lavoro è una misura diretta della propria esperienza sul campo, che media costi, aspettative di guardagno e analisi costanti del mercato di riferimento.

purtroppo come si fa per le discussioni sui render architettonici dobbiamo chiudere anche questa.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...