Jump to content
mathew83

Render Su Livelli Con Vray Formato Finale Epix

Recommended Posts

Scusate il titolo così complicato! Il cliente mi ha chiesto come formato finale per presentare il lavoro un immagine in cui siano divisi tutti gli elementi architettonici su diversi livelli, mi ha detto che c'è un plugin tale Piranesi per 3ds max che permette di generare un file .epix in cui sono divisi tutti questi livelli, in modo da poter essere modificati a proprio piacimento in un secondo momento con Photoshop! Avete qualche idea?

non credo che con photoshop puo aprire direttamente gli epx. comunque se renderizzi anche i render element di vray non devi neppure passare da quel formato ci sono grossomodo le stesse informazioni.

non credo che con photoshop puo aprire direttamente gli epx. comunque se renderizzi anche i render element di vray non devi neppure passare da quel formato ci sono grossomodo le stesse informazioni.

Scusa la mia ignoranza ma come si renderizzano i render element con vray, poi così facendo ho un immagine finale che una volta aperta con photoshop mi permetta di selezionare un singolo elemento e quindi modificarlo?

Scusa la mia ignoranza ma come si renderizzano i render element con vray, poi così facendo ho un immagine finale che una volta aperta con photoshop mi permetta di selezionare un singolo elemento e quindi modificarlo?

per i RE basta che dai un occhiata all'help e nel forum di vray, che la cosa non è proprio immediata se sei digiuno, per la selezione non vi è problema, ma attenzione ai filtri.

Diciamo che non sono proprio a digiuno di vray, sono un paio di anni che lo utilizzo solo non ho mai effettuato un render in multi-pass compositing, se non erro la vray render element serve a quello!

A me servirebbe proprio un qualche cosa che mi permetta di effettuare il render avendo suddivisi nell'immagine finale ( qualunque sia il formato), i singoli elementi architettonici ( tipo soffitto, pareti e varie), quindi su photoshop poterne variare il contrasto, la luminosità, in poche parole averli già suddivisi in livelli e mi hanno detto che il formato epix mi permette di farlo, magari faccio due render, uno con vray in alta qualità uno con scanline in cui mi dia solo la selezione per i singoli elementi che poi vado a ritoccare sull'immagine ottenuta con vray.

Leggendo diversi forum su altri siti, credo questa sia la soluzione, ne sai qualcosa???

allora per ciò ke devi fare te prova a prendere informazioni su un prodotto molto interessante della cebas tale psd-manager..quello si ke puo risolvere i tuoi problemi e genera un file finale con la divisione sia dei canale ke degli elementi..e tanto per essere corretti quello originale nn costa nemmeno troppo..cmq vedi un po in giro con google e troverai anke un video introduttivo..spero d esser stato utile..ciao

Se il tuo problema è solo quello di potere selezionare i singoli elementi in Photoshop allora la soluzione è abbastanza semplice. Nei render elements di Vray aggiungi un elemento "RenderID" : questo genera un'immagine con i singoli oggetti colorati in tinta unita.

Vabbè, lo ho spiegato a vangate :-) ti allego due immagini chiarificatrici.

Basta che in PS metti come livello l'immagine RenderID e poi la usi per selezionare le parti che ti interessano.

Scusami la poca chiarezza ma vado di fretta.

Giovanni

post-35771-1235076998_thumb.jpg

post-35771-1235077014_thumb.png