Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jonsil

è Possibile Che Non Riesco A Renderizzare Questa Scena?

Recommended Posts

E' possibile che non riesco a renderizzare questa scena???

computer nuovo comprato quasi esclusivamente per renderizzare questa scena e non riesce..!!!! utilizzo vray

building light cache TUTTO OK

PREPASS 1/3 TUTTO OK

PREPASS 2/3 TUTTO OK

PREPASS 3/3 TUTTO OK

ULTIMO PASSAGGIO.... 3DS MAX SI CHIUDE DI BOTTO SENZA DARE ERRORE BUUUUUUUUM !!!! E LI SCATTO E NON CITO COSA DICO!!!!!!!

ALLEGO LE IMMAGINE

http://img516.imageshack.us/img516/2971/senzatitolo1zp3.jpg

dimenticavo risoluzione:

2500 x 1245 a 300dpi

Edited by jonsil

OS a 32 bit mi sembra, vero?

Problema noto e ci sono tante discussioni aperte che riportano a questa soluzione: cambia sistema operativo con uno a 64 bit.

si ho molto displacement!!!!! tutta l'erba, ma mi assicurate che se passo a 64 bit non avrò più problemi di questo genere???

scusate l'ignoranza ma cosa dodrei fare?? è solo windows che devo cambiare o anche il sistema operativo??.. quanto dovrei spendere??...

mi sono veramente rotto!!!... ke OO se continuo cosi non prenderò più LAVORI!!!!!... non faccio altro ke incacchiarmi con una macchina e urlare ad un monitor.. i render nuociono gravemente alla salute!!!!

Io avevo lo stesso problema :huh: , ho dovuto eliminare gran parte dei displace....quelli

meno importanti, inoltre se utilizzi dei solidi x il prato c'e' un 70% di facce inutili che nn

si vedono ma che vengono calcolate comunque.

Anche le tegole sono veramente tante, a qualcosa dovrai rinunciare purtroppo....

Ti consiglio poi di abbassare un poco la risoluzione :hello:

Edited by Michele

Io avevo lo stesso problema :huh: , ho dovuto eliminare gran parte dei displace....quelli

meno importanti, inoltre se utilizzi dei solidi x il prato c'e' un 70% di facce inutili che nn

si vedono ma che vengono calcolate comunque.

Anche le tegole sono veramente tante, a qualcosa dovrai rinunciare purtroppo....

Ti consiglio poi di abbassare un poco la risoluzione :hello:

Con poca spesa passa a un q6600, installa vista x64 con SP1, meglio di xp x64, e vedi che non hai + problemi. Consiglio, usa displace con erba solo dove essenziale, tipo primi piani, altrimenti sprechi solo risorse per una differenza che si nota solo su schermo e con zoom.

Ciao e buon lavoro

stesso problema ...! come ho risolto?

ho eliminato il displace dove non è visibile, ed ho calcolato IM e LC a risoluzioni di 1/4 inferiori a quelle del render finale, le ho salvate e poi le ho usate per il render!

risultato perfetto!

e comunque mi unisco a te nell'imprecare verso il monitor sperando di cogliere nel suo sguardo fisso almeno un segno di vita che mi faccia capire che ha capito....chi è il più forte! ho almeno avere il pretesto per batterlo nel muroooooooo!!!!

p.s. pensa che sto aspettando di consegnare un lavoro da un mese e tutto perchè ancora non mi è arrivato il pc nuovo per poter renderizzare! che palle!

con solidarietà

BIRBO

è ridicolo renderizzare a 32bit... :wallbash: il passaggio ai 64 è pressochè trasparente e dà un sacco di vantaggi! :D

l'unica seccatura è reinstallare tutto... :huh: