Vai al contenuto
DAVIDECAVIP

Setting With A Traditional Style..

Recommended Posts

Ciao ragazzi questa è la mia ultima opera..

Scusate il monotema ma è ciò di cui mi occupo a lavoro ^_^

Trattasi di una pasticceria,panificio e tavola calda in ambientazione più classica...

Vray Sun + Vray light.

IM+LC.

Saluti :hello:

post-39216-1235036690_thumb.jpg

Modificato da DAVIDECAVIP

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse un po' troppo deformata la visuale, e un po' di variazione nella roba esposta non guasterebbe, comunque bel lavoro :Clap03:

@sam x e Davidooone... non occorre utilizzare le icone del software per rispondere, leggete qua Link.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!!

La deformazione dell'immagine sta nel fatto che il locale è di piccole dimensioni,quindi per inquadrare il più possibile

ho dovuto usare un 27 mm...

Per quanto riguarda gli ogetti avrei in effetti dovuto variare un pò di più,ma ho utilizzato quello che avevo...

Modificato da DAVIDECAVIP

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora..in se è già un lavoro carino....però pecca un po' negli shader dei legni e dei muri.....inoltre non si percepisce il gioco di luce dei faretti...è sopratutto la parte superiore..travi e soffitto ed i piatti esposti che trovo poco realistica..forse dovresti aggiungere un passaggio di ambient occlusion

scusa la pignoleria..ma se facciamo solo complimenti non si cresce ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora..in se è già un lavoro carino....però pecca un po' negli shader dei legni e dei muri.....inoltre non si percepisce il gioco di luce dei faretti...è sopratutto la parte superiore..travi e soffitto ed i piatti esposti che trovo poco realistica..forse dovresti aggiungere un passaggio di ambient occlusion

scusa la pignoleria..ma se facciamo solo complimenti non si cresce ;)

ciao

Grazie per i consigli...

Per quanto riguarda il passaggio della AO non ho idea di come funziona, in quanto ho

iniziato a usare questo programma 5 mesi fa ed ho ancora tante cose da imparare...

Puoi consigliarmi qualche script o plugin per max?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello! una domanda... come hai ottenuto il vetro nella porta? hai agito in post oppure è un materiale? oppure hai agito in tutt'altro modo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
molto bello! una domanda... come hai ottenuto il vetro nella porta? hai agito in post oppure è un materiale? oppure hai agito in tutt'altro modo...

Il vetro della porta è un semplicissimo Vray mtl con una mappa noise impostata sul canale RGlossines e sul canale

bump per il resto gli indici di rifrazione,opacità e IOR sono quelli di un comunissimo vetro. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza, che figata! Beh, ricevere i complimenti da te mi lusinga ancora di più.

Forse sono un pò strani faretti, nel senso che la luce emessa è un pelo finta. Forse

manca un pò di glow dal faretto. Ma magari sono quelle luci molto fredde a basso

consumo. Boh, non so.

Cmq bello !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ammazza, che figata! Beh, ricevere i complimenti da te mi lusinga ancora di più.

Forse sono un pò strani faretti, nel senso che la luce emessa è un pelo finta. Forse

manca un pò di glow dal faretto. Ma magari sono quelle luci molto fredde a basso

consumo. Boh, non so.

Cmq bello !!!

Come non darti ragione per i faretti :D

In effetti un filino di glow non sarebbe guastato.

Ti dico solo (tanto per tornare a dire sempre le stesse cose) che questo individuo voleva che gli facessimo

questo locale anticipando tutta la somma di nostra tasca :w00t:

Meglio ridere per non piangere <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

Mi piace!

Una bella passata di AO e migliorerà!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bel lavoro, mi interesserebbe avere il modello delle lampade che hai usato, lo hai fatto tu o scaricato, e magari consocere le impostazioni, è possibile?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao bel lavoro, mi interesserebbe avere il modello delle lampade che hai usato, lo hai fatto tu o scaricato, e magari consocere le impostazioni, è possibile?

grazie

Ciao le lampade sono un modello "iGuzzini (Le Perroquet)" disegnate dal grande Enzo Piano,le puoi scaricare dal sito http://www.iguzzini.com/html/en/1839.html

Per quanto riguarda l'illuminazione a parte i file ies sotto ogni lampada ho usato un materiale appositamente

creato da me per riprodure il disegno dei led.

Link al messaggio
Condividi su altri siti