Vai al contenuto
Karl

Prporzioni Blueprint Su Notebook

Recommended Posts

Ciao a tutti

da poco ho iniziato ad usare 3D Studio Max 2009 ed ho iniziato a cimentarmi con la realizzazione di una AUDI seguendo un videotutorial reperito su 3D Palace (se non ricordo male).

Ho iniziato a modellare su un PC normale con monitor LCD da 17" e fin qui tutto bene abbastanza preciso con un risultato per lo meno guardabile.

I problemi sono nati quando ho continuato il lavoro sul mio portatile (HP Pavilion dv5 con schermo da 15,4")nel senso che aprendo il file mi sono accorto che la blueprint di riferimento si era rimpicciolita rispetto al modello...... sinceramente non vorrei ripetere l'intero lavoro dall'inizio ma sopratutto vorrei mantenere la piena compatibilità fra le due macchine.

Se qualcuno ha una soluzione da propormi gliene sarei veramente grato.

Carlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cosa mi sembra strana già così, ma si è rimpicciolita uniformemente? così basta scalare il tuo oggetto, se usi blueprint nel viewport background, o scali le blueprint se usi i piani mappati...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so come spiegarti..... in un primo momento avevo pensato (da niubbio) che potesse dipendere dal formato del monitor, il PC 4:3 il notebook 16:9. E' come se la bitmap applicata sui piani abbia subito una sorta di stiramento quasi impercettibile ma significativo nel momento in cui vado a risitemarmi i vertex che puntualmente risultano giusti in una viewport e sbellati nelle altre. Se sapessi come postare un immagine ti farei vedere.

Cmq grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×