Vai al contenuto
MorC

Consiglio Per Ottimizzare La Configurazione

Recommended Posts

Ciao a tutti stavo valutando di fare l'upgrade della mia workstation(un AMDx2) girando per i shop on-line mi sono fatto questa lista di pezzi da acquistare e poi da montare:

CPU:

intel i7 920 - 263€

DISS:

Noctua NH-U12P SE1366 - 66€

Cooler Master V8 - 57€

Scythe Mugen + adattatore - 54€

Scythe Andy Samurai Master - 54€

MainBoard:

Gygabite UD4P - 212€

RAM:

6gb ddr3 Corsair 1600Mhz-999 kit 3x2GB XMS3 - 159€

6gb ddr3 Corsair 1600Mhz-888 kit 3x2GB XMS3 DHX - 205€

HD:

segate 7200.11 500gb - 57€

Alimentatore:

Corsair 520HX - 88€

Visto che non ho una versione di windows a 64 bit pensavo di prenderne una OEM a questo costo però:

Windows Vista Ultimate OEM - 165€ che non è poco visto che tra poco verrà sostituito da windows7

XP non sono riuscito a trovarlo!

una configurazione oscilla tra 998 e 1058 € compreso il SO speravo di risparmiare qualcosina,casomai dove?!

grazie per l'aiuto!

Modificato da MorC

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

XP non è più in vendita, ma ti puoi accontentare anche di Vista Business.

I Seagate prendi i 7200.12, sono più nuovi.

Il 2 marzo esce una revisione dei 920 che dovrebbe garantire migliori performance, ma se non fai OC va bene anche lo step attuale.

La RAM puoi prenderla anche a 1333Mhz, anzi sarebbe meglio, e risparmi qualcosa trovandola anche CL7.

Per il dissi puoi prendere lo Scythe, anche se il Noctua è migliore.

Alimentatore ottimo, il resto della configurazione? Hai già deciso o mantieni i pezzi che hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovi ancora xp 64 bit OEM da molti negozi online; lo puoi prendere senza problemi.

Circa la ram se non fai overclock la 1600 è inutile. Per vederla dovresti comunque overcloccare l'uncore (mc e cache l3)... Puoi comunque prendere la 1600 ma la serie c9 (la trovi ad un buon prezzo). La imposterai sui 1333MHz a latenza ridotta (c7). COsì sei comunque a posto anche per upgrade futuri.

Hard disk ti consiglio i western digital; seagate 7200.11 sono ormai vecchiotti e lenti; i 7200.12 sono appena appena usciti, se li trovi e ti fidi (non si son viste recensioni) li puoi prendere. Il transfer rate è sicuramente elevatissimo per via dei 500Gb per piatto (sarà sui 140MB/s sicuramente), ma il tempo di accesso potrebbe essere elevato.

Dissipatore se vai su scythe prendi il mugen II: ha prestazioni migliori e non ti servirà neache l'adattatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i pezzi che mantengo sono un hd da 250 sata mi sembra segate,il case della mia vecchia workstation con le ventole e la nvidia quadro fx 570 ed il masterizzatore dvd pioneer...altre cose credo che non servano!...

..allora ho trovato:

Ram: Corsair 6GB PC3-10666 TWIN3X 1333Mhz-999 kit 3x2GB XMS3 a 126€ le c7 non le trovo a meno di queste

Processore a 251€

Alimentatore a 84

HD: WD Caviar SE16 WD5000AAKS 500GB 16MB 51€

Diss: Scythe Mugen II 44€/46€

l'OS non l'ho trovato!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato delle OCZ 6GB DDR3-1333 CL7 PLATINUM però a 200€!!

altrimenti ho trovato delle Corsair 6gb XMS3 Tri Channel DDR3 1333Mhz CL9 a 126€

e delle OCZ 6GB DDR3-1333 CL9 GOLD LOW a 145€

che differenza c'è tra cl7 e cl9?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti