Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
frusaglia

3ds Max Non Sposta Oggetti

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho un problema da ieri pomeriggio che mi sta facendo innervosire, ho cercato sul forum e altrove, ho provato a rinstallare ma niente da fare...

max mi inserisce qualsiasi cosa [oggetti, camere, luci e quant'altro] precisamente fra l'intersezione degli assi, e da lì non mi fa spostare niente, posso solo ruotare o scalare...non so più dove battere la testa!

mi è successo dopo aver aperto un file di un albero di evermotion se può esservi utile, confido in voi!

grazie

1 ora fa, Ricardo Orbea ha scritto:

Salve, nel mio articolo del mio blog spiego le cause di questo problema.

ti lascio il link di seguito.

https://ricardoorbea.altervista.org/muovere-ruotare-scalare-oggetti-3ds-max/

Salve Riccardo ti darei un consiglio personale, se hai una soluzione puoi scriverla sul forum, cosi se un giorno il blog cambia, ci sarà comunque la soluzione sempre disponibile per tutti gli utenti di treddi.com.

Visto che sei studente, ti consiglierei di evitare di mettere in vendita oggetti 3d, fatti con 3ds max e corona se non hai una versione commerciale di quei programmi, nel tuo blog ci sono banner che rimandano alla vendita di modelli fatti con quei programmi, ovviamente se hai una licenza commerciale vendili pure.

un saluto e buona navigazione sul forum. 

4 ore fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Salve Riccardo ti darei un consiglio personale, se hai una soluzione puoi scriverla sul forum, cosi se un giorno il blog cambia, ci sarà comunque la soluzione sempre disponibile per tutti gli utenti di treddi.com.

Visto che sei studente, ti consiglierei di evitare di mettere in vendita oggetti 3d, fatti con 3ds max e corona se non hai una versione commerciale di quei programmi, nel tuo blog ci sono banner che rimandano alla vendita di modelli fatti con quei programmi, ovviamente se hai una licenza commerciale vendili pure.

un saluto e buona navigazione sul forum. 

Molte grazie!

16 ore fa, Marcello Pattarin ha scritto:

.........Visto che sei studente, ti consiglierei di evitare di mettere in vendita oggetti 3d, fatti con 3ds max e corona se non hai una versione commerciale di quei programmi, nel tuo blog ci sono banner che rimandano alla vendita di modelli fatti con quei programmi, ovviamente se hai una licenza commerciale vendili pure.............

no il problema non è quello,lui potrebbe benissimo andare a casa tua , :) , farsi i suoi oggetti e venderli sul blog,e l'autodesk non potrebbe dirgli niente e neanche avrebbe alcun diritto di sapere chi ,eventualmente gli ha prestato una postazione con 3dsmax

il problema vero e serio è che per vendere online,per mettere su un sito ecommerce devi avere la partita iva e pubblicarla ,ad esempio, in fondo pagina ,vedi la pagina shop di treddi  https://www.treddi.com/shop/   

6 ore fa, xforte ha scritto:

no il problema non è quello,lui potrebbe benissimo andare a casa tua , 🙂 , farsi i suoi oggetti e venderli sul blog,e l'autodesk non potrebbe dirgli niente e neanche avrebbe alcun diritto di sapere chi ,eventualmente gli ha prestato una postazione con 3dsmax

il problema vero e serio è che per vendere online,per mettere su un sito ecommerce devi avere la partita iva e pubblicarla ,ad esempio, in fondo pagina ,vedi la pagina shop di treddi  https://www.treddi.com/shop/   

Se hai una licenza di 3ds max studenti non puoi vendere, perchè turbosquid poi fa i controlli e ti rimuove i file..e può sospenderti l'account.

Se hai una licenza prestata che solitamente non te la presta nessuno, ovviamente si puoi vendere.

Io l'unico che ho conosciuto che voleva prestarmi una licenza di chiamava mister crack.... 

Che Autodesk non ti possa dire niente ho i mie dubbi,  quando una licenza si avvia hanno l'indirizzo Ip e se la dai in giro troppo o risulta sospetta ti possono contattare, hanno scritto a me che ho le licenze registrate per sapere come mai una era installata più del solito causa crash computer e ho dovuto dare spiegazioni per non avere problemi. 

Autodesk ha una serie di uffici dedicati che si occupano di queste cose, se voglio i controlli li fanno. 

Se hai un blog o sito che vende su siti tipo turbosquid e simili la partita iva non serve, ovvio se metti in vendita uno stecchino sul tuo blog la partita iva serve, visto che diventa uno shop di tua vendita, Treddi vende per conto suo quindi deve avere la partita iva ovviamente.

ps.. un consiglio agli studenti che vogliono vendere... sui siti tipo turbosquid, ma oggi c'è Blender e li non vi dice niente nessuno

ma chi ve lo fa fare di usare 3ds max .....

Passo e chiudo ... buon 3ds max a tutti..... 😉

Edited by Marcello Pattarin