Vai al contenuto
basco210883

Area Relax Ospedale

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi posto il mio ultimo lavoro.L' ho modellato ieri in mezza giornata, sfruttando qualche modello già fatto e qualcuno trovato sul web.Oggi ho lanciato i render in vray.tempo di cottura circa 1 ora a immagine (IM + LC).Il progetto non è mio quindi le critiche sono gradite per la modellazione e il rendering.

Vorrei arrivare a risultati migliori...

l' unica cosa che ho già modificato (e che posterò appena possibile) è il materiale della poltrone che fa pena...

post-3156-1234974348_thumb.jpg

38209619ws9.png

vistacucinaew7.png

50775681mo5.png

Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante... ;)

Se le critiche riguardano la modellazione allora direi che un po più di dettaglio non ci starebbe male... su alcuni modelli è possibile vedere anche le suddivisioni... e su diversi oggetti i bordi sono troppo spigolosi... un po di bevel non ci starebbe male, il rendering mi piace darei solo un colpetto ad alcuni mat... uno è quello che hai individuato tu.

Che processo hai utilizzato per la modellazione delle tende?

hanno uno spessore e sono bidimensionali?

Modificato da 3Dynamik

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimi rendering ma veniamo alle tue richieste d'aiuto:

- La poltrona color salmone galleggia un po' (nel senso che i piedi non toccano bene terra)

- La TV visto che è accesa dovrebbe emettere un po' di luce

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per la partecipazione,

x 3Dynamik

la tenda ha un po' di spessore dato con il modificatore shell. ho utilizzato la tecnica surface unendo 3 spline (1 in basso,1 a metà , 1 in lato) su youtube puoi trovare diversi tutorials. 1 mi pare che partiva sempre da 3 linee come ho fatto io però le univa con il loft.

quali modelli in particolare secondo te hanno bisogno di + smussatura?

x pascalman

la poltrona svolazza un po, la sistemo subito. la tv invece un collega mi ha detto che secondo lui emetteva troppa luce...

x ant531

non ci crederai ma ho un pc vecchio di quasi 3 anni: amd 3800+ (1.94ghz) con 3gb ram. di solito per fare render di queste dimensioni ci impiego 3/4 ore... oggi si è svegliato bene... o si è dopato a mia insaputa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bosco sei bravissimo in un'ora con quel pc!!! se la passi anche a me la scena me la studio un pò.... visto che devo preparare delle viste interne della mia tesi.... :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le info ;) (quelle sulla tenda)

Per quanto riguarda la smussatura degli oggetti in realtà si tratta di uno solo... il cuscino della poltrona davanti alla TV... ma probabilmente è u na cosa voluta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la poltrona come già detto fa molto schifo, cmq a mia discolpa sono partito da un disegno senza misure e l' ho fatta in 5 minuti... appena avro' un po' di tempo sarà la prima cosa che modificherò. adesso le ho dato una leggera sistemata senza rimodellarla da zero, giusto per darle un aspetto + accettabile...

ecco da dove l' ho presa!

linear5b.jpg

vi posto le immagini con le modifiche chieste dal cliente!

vistatv.jpg

81432986.jpg

tavolo.jpg

vistamobile.jpg

avanti con critiche e suggerimenti!

x ant e incastrato: delle mie scene sono molto geloso, quindi di regola non le passo a nessuno. se volete qualche consiglio ve lo do' volentieri!sono a vostra disposizione per ogni curiosità.

grazie a tutti ancora!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mammamia nemmo il dr house ha una sala relax così :D

bravissimo, non passare mai le scene, io ho deciso di nn farlo + da quando ho visto dei miei modelli sul sito di un tale a cui li avevo passati perchè voleva "studiarli", con su il suo nome e tanto di firma a mano <_<

Per quanto riguarda la scena:

- il tv lcd non emette una grossa quantità di luce e generalmente è leggermente + opaco del tuo

- la poltrona è il tallone d'achille della scena ma a mio avviso nn serve rifarla da 0, lavora sugli edge suddividendoli pochissimo e poi fai di mesh smooth, il materiale come hai già notato tu non è esatto.

- condivido appieno la scelta del light cache come secondario e considera che se dimezzi le suddivisioni vai molto più veloce senza perdere troppo dettaglio.

- occhio all'antialiaser perchè ti marca troppo i contorni

- considera che per le scene che non vanno su sistemi realtime lo spigolo vivo non esiste (e lo dico io che per il borgo che ho postato nell'altro wip ho usato moltissimi spigoli vivi) :rolleyes:

seguo volentieri, è un ottimo lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao basco volevo chiederti che sistema operativo usavi, e se era a 64 o a 32 bit, e la versione di vray con cui hai realizzato i render, se ci posti anche i settaggi te ne sarei grato, volevo sperimentarli come ti ho detta prima per la mia tesi .... aspetto tue notizie ;) complimenti di nuovo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x ant531

Ho usato il vray 1.5 sp2 con sistema 32 bit, anche se tutti mi hanno vivamente consigliato di passare ad un sistema 64 bit! max versione 2009. posto lo screen shot GI cosi puoi capire meglio

61939662.jpg

ho usato una direct light esterna con multiplier a 6 e all' interno 1 vray light grande tutta la finestra con multiplier 3

poi qlc altra vray light in giro ma molto piccole per dare un po' di riflessioni agli oggetti. le subdivision tra 15 e 20

Grazie Morox per i consigli, ho capito tutto tranne cosa intendi nell' anti aliansing? Ho utilizzato adaptive dmc 1/4 + mitchell netravali cosa dovrei modificare secondo te?

Spero stasera di postere un' immagine con la poltrona fatta un po' meglio!

ciao a tutti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

addirittura hai usato la sp2 ma non ti è più lento? poi col pc che hai usato non riesco a capire come fai ad avere tempi del genere? ma i samples dei materiali che valore hanno? anche perchè con tuttu quelle riflessioni hai tempi ridotti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah, francamente 1 ora di rendering non mi sembra per niente eccessivo, io per una scena simile impiego 6 min con IM e LC ma soprattutto il LC se lo setti bene ti riduce notevolmente i tempi. Chiaramente con il suo hardware non può metterci 6 minuti e 1 ora è un tempo esatto per quel tipo di rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Basco!!! :Clap03:

Complimeti per il lavoro!!!!! non sono ancora riuscito ad ottenere dei risultati al tuo livello......

L'unica cosa che mi salta all'occhio è il bump della pavimentazione che, sopratutto nella prima immagine e nell'ultima, risulta troppo marcato!!!

Nella terza immagine il materiale delle gambe del tavolo non mi convince moltissimo (mi sembra troppo riflettente)!!!!

Cmq un buonissimo lavoro... complimenti ancora Basco!!!! :Clap03:

A presto in facoltà!!!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti, vi posto le 2 immagini definitive!!Ho corretto la poltrona( shader + reale e modellazzione meno low poly) e ho spento il tv al plasma...

Abbiamo scelto queste 2 che mi sembrano siano le migliori...

anche se il lavoro l' ho consegnato oggi continuate sempre con le critiche che appena avrò tempo sistemerò le immagini per cercare di migliorarmi!

grazie a tutti per complimenti e per la partecipazione!!!!!!!!!!!

Ciao Naf! grazie per i consigli e per i complimenti!Ci vediamo in facoltà( finalmente mi sono iscritto a sintesi nel laboratorio di Fera!!)

a presto!!

vistatv.jpg

73621679.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Basco... anche io mi sono iscritto... faccio sintesi con la Trentin, iniziamo il 3 marzo!!!!

Complimenti ancora per i tuoi lavori...... ma li fai per conto di uno studio???

Link al messaggio
Condividi su altri siti