Vai al contenuto
Nicola3D

Sketchup E Vray

Recommended Posts

Salve a tutti sono un nuovo utente di questa comunity,che ritengo una delle migliori se non la migliore,quindi penso che solo voi mi possiate aiutare!!

Inanzitutto sto usando Sketchup 7 con il plugin di vray su win vista

Devo inserire una immagine in un modello (che diventi una specie di maschera da quel che mi ricordo su maya!) e farla riflettere su uno specchio..io vray non l'ho mai usato,sto guardando adesso in internet una guida ma son 100 pagine e la vedo dura riuscire a capire tutto in poco tempo,anzi di tempo ne ho proprio poco per fare questa cosa!!

Ho capito come fare il materiale a specchio (nei materiali c'è un materiale già pronto!) solo che non riesco a far diventare un'immagine come una textur che si rifletta sullo spechcio!!

Ho provato ad inserire l'immagine da difuse-color-M e li ho scelto l'immagine bitmap ma viene piccolissima,enviroment enorme e non riesco a controllarla.....non so come fare

Grazie per la disponibilità

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,si i video adesso me li sto guardando....quello che devo fare è inserire una immagine nel modello,con file/importa e far si che questa si rifletta su un materiale lucido che creo con vray e l'effetto deve essere abbastanza preciso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per la risposta,si i video adesso me li sto guardando....quello che devo fare è inserire una immagine nel modello,con file/importa e far si che questa si rifletta su un materiale lucido che creo con vray e l'effetto deve essere abbastanza preciso...

l'immagine gestiscila come hai visto nei video, con sketchup, non fare un mat VRay non è necessario. all'oggetto che deve riflettere inevece applichi il mat VRay che hai detto hai già e non dovresti avere problemi.

semmai posta un'immagine della scena

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora provo con una immagine che mi son fatto seguendo la guida.....

nicolaxv1.jpg

w320.png

come puoi vedere nella parte superiore ho modificato la textur ma nella riflessione dello specchio rimane ancora la textur non modificata!!!

Per modificare la textur ho seguito la guida cioè premendo il tadto destro sulla faccia,textur/posiziona e modifico....ma nel render non appare questa modifica,anzi tutto rimane come prima!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti