Vai al contenuto
orsetto

è Online La Omepage Di Augusto Lombardi

Recommended Posts

ok sara' anche on-line la Home Page, ma se lo contatto, l'e-mail che sta sul sito non funziona, volevo solo saluarlo on-line, visto che ho avut il piacere di conoscerlo da vicino.

Mi mandate la e-mail corretta? Saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi scuso con tutti se non l'ho specificato subito ma Augusto Lombardi sono io, ringrazio comunque tutti per i complimenti ricevuti

a presto e buon lavoro a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi scuso con tutti se non l'ho specificato subito ma Augusto Lombardi sono io, ringrazio comunque tutti per i complimenti ricevuti

a presto e buon lavoro a tutti

Ah però!!!

Allora ti rifaccio i complimenti "dal vivo"!!! :D

Quando è uscito il video dei tiromancino mi è caduta la mascella! :)

Spero di vederti spesso qui su Treddi! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ah però!!!

Allora ti rifaccio i complimenti "dal vivo"!!! :D

Quando è uscito il video dei tiromancino mi è caduta la mascella!  :)

Spero di vederti spesso qui su Treddi!  ;)

ti ringrazio dal vivo :)

sappi comunque che anche se non scrivo molto (a causa del poco tempo a disposizione) un giretto sul forum lo faccio sempre, è bello vedere tante persone interessate al 3D, quando ho iniziato io ero solo e senza internet! che tempi...

un arrivederci e un buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo, quale onore!

Ti dico solo che quando sento in TV la musica dello spot Coca Cola corro davanti allo schermo per godermelo ogni volta... ci sono materiali fantastici, persino la camicia di lui con "effetto ceramica"... i volti... la moto... insomma, un insieme di particolari che non finisco mai di scoprire...

ancora complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cavolo, quale onore!

Ti dico solo che quando sento in TV la musica dello spot Coca Cola corro davanti allo schermo per godermelo ogni volta... ci sono materiali fantastici, persino la camicia di lui con "effetto ceramica"... i volti... la moto... insomma, un insieme di particolari che non finisco mai di scoprire...

ancora complimenti!

grazie

sarebbe dovuto andare in onda solo x qualche mese e invece è il secondo anno che lo mandano

ci auguriamo di poter migliorare sempre + ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei un grande ... siete tutti quanti dei grandi alla D2B. I video dei tiromancino sono dei capolavori tecnici/artistici, mi avete fatto veramente commuovere quando li ho visti! perchè non ci racconti un po' della loro realizzazione? in quanti ci avete lavorato e per quanto tempo, soluzioni utilizzate, boh insomma tutto! :P

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
sei un grande ... siete tutti quanti dei grandi alla D2B. I video dei tiromancino sono dei capolavori tecnici/artistici, mi avete fatto veramente commuovere quando li ho visti! perchè non ci racconti un po' della loro realizzazione? in quanti ci avete lavorato e per quanto tempo, soluzioni utilizzate, boh insomma tutto!  :P

ciao

grazie! comunque il merito non è tutto mio, ci sono altre persone che lavorano alla d2b che danno il meglio di loro e che permettono il realizzarsi di produzioni di qualità

i video di tiromancino hanno storie differenti,

nel primo ci abbiamo lavorato in 4 per 8 mesi, un 15% di animazioni dei personaggi sono state fatte in motioncapture un 15% le ha fatte Fabrizio Adamo ed il resto è opera mia, le ambientazioni le ha realizzate in toto Ascanio Malgarini, si è occupato inoltre delle inquadrature con realtivi movimenti di camera nonchè della regia, dell'artdirection e della finalizzazzione, il ponte che si vede anche nel mio sito è una delle cose che ho modellato io, per quanto riguarda la modellazione del camion, della moltitudine di oggetti presenti in scena, della città della parte industriale è merito di Francesco Prati e di Fabrizio Adamo, oltre alle animazioni dei personaggi ho curato gli effetti di dinamica a questi connessi ed ho realizzato alcuni effetti come la colla sulla schiena del pupazzo che si stacca dal cartello all'inizio.

Nel secondo ci abbiamo lavorato in + persone ma in meno tempo, 8 persone e 4 mesi, i rendering, il texturing e l'illuminazione sono stati eseguiti da Francesco Russotto, gli effetti particellari e di dinamica di molte scene sono stati realizzati da Riccardo Marchesini e Fabrizio Adamo, Ascanio Malgarini si è occupato del compositing, della regia, della modellazione di molti elementi come le pantere, il gigante, il cactus, ha curato il tracking e la colorcorrection, Giampaolo Fragale e Zeno si sono occupati della maggiorparte delle animazioni delle pantere e della donna d'acqua, personalmente mi sono occupato in toto del falco, dalla progettazzione fino al rendering, ho animato inoltre parte delle pantere, parte del gigante, ho curato un certo numero di effetti di particelle e di dinamica, parte del traking, io e Francesco Prati abbimao eseguito i setup di tutti i personaggi inoltre Francesco si è occupato della modellazione di tutte le rocce.

Spero di non essermi dilungato troppo

Modificato da orsetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: wow

quanta bella gente bazzica da ste parti.

Complimenti sn tutti capolavori.

nn vedo l'ora di vedere altri tuoi lavori..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

debbo aggiungere una cosa ancora per correttezza, nel secondo video dei tiromancino gli effetti della vegetazione che cresce all'accelleratore sono stati curati interamente da Alessandro Bavari, dalla progettazzione al rendering finale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Augusto, ti ammiro moltissimo, io, come molti qua dentro, ho iniziato come te, nessuna scuola dedicata, nessun corso, niente se non pura passione, e i primi anni ho fatto tutt'altro che grafica e grafica 3D (sono un ragioniere)... ma questa mia passione me la coltivavo nel tempo giorno dopo giorno.

Oggi non sono certo arrivato ai tuoi livelli, ma un giorno spero di farcela, davvero complimenti per tutto!

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi unisco ai complimenti...

sono rimasta affascinata dai video dei 99 posse, tiromancino e sopratutto del liga... i complimenti sono sopratutto per quest'ultimo.

Spero di poter ammirare altri lavori direttamente su questo forum.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma mi confermi che avete usato cinema 4D ? oppure anche altri software.?

Cinema4d è 1 dei software che usiamo di più, penso che siamo stati tra i primi a sceglielo in italia ed oggi siamo poweruser

comunque non è soprattutto il softwaqre che fa la differenza quanto chi lo usa

Link al messaggio
Condividi su altri siti