Vai al contenuto
Strider

Eccomi.... :d

Recommended Posts

:D

Salve a tutti, sono molto lieto di far parte di questa community mi presento...

Sono un grafico 2D e ho deciso di evolvermi e passare al 3D... aggiungiamo sta maledetta "Z"

Gia da qualche anno avevo intenzione di passare al 3D ma non mi entra proprio in testa... ho provato MAX un sacco di volte seguendo i tutorial ecc ecc ma mi rompevo i coglioni tutti i tutorial iniziavano spiegando ogni singolo tasto...quanta teoria... a me sembra esagerato troppe informazioni all'inizio... mi ci voleva qualcosa di piu immediato ma non l'ho mai trovato.

Poi ho provato Il Blender ma mi gira da schifo... su windows scatta e renderizza malissimo su linux mi va in conflitto con compiz fusion.. così ho deciso di provare MAYA.

Non so perchè ma MAYA mi ispira molto di piu, anche se l'interfaccia inizialmente mi ha terrorizzato sto seguendo alcuni tutorial e sono DECISO a continuare... B)

Vorrei delegare tutti voi nello spronarmi a continuare... eheh conoscendomi ho paura che mi annoio mi distraggo e come sempre faccio qualche giorno di tutorial poi rinuncio perchè non mi sembra di imparare mai...

Quindi se non sarò attivo, scrivetemi insultatemi ecc ecc !!!!

Stavolta ce la devo fare!!!!

PS: Ci sono tutorial per beginner che non inizino spiegando tuuuuuttta l'interfaccia e cose che inizialmente non servono a nulla ma solo le basi per iniziare?

Devo necessariamente riuscire ad appassionarmici perchè sennò mi rompo le palle e smetto...

Alla prossima...

PPS: Speriamo bene......

PPPS: :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, comincia con l'esser meno vogare scrivendo, ad alcuni può urtare. :)

Comincia con un WIP (Work in Progres) e vedi come và... Così mentre farai un lavoro altri utenti ti consiglieranno in merito alla tua modellazione.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pardon per la volgarità... mi sono lasciato prendere...:D

Da buon toscano sai com'è... da noi sono parole comuni ahimè.

Cmq.. grazie dei consigli ma cos'è un WIP?

Se non ho capito male dovrebbe essere un topic in cui espongo passo passo un mio lavoro?

Tipo che so .. modellazione di una mela?

Tanto per iniziare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Precisamente.... In questa maniera tu cercherai di imparare a modellare ed altri ti potranno consigliare o potranno imparare da quello che mostri... Il wip è un pò la parte viva di un forum come questo....

E comunque essendo toscano è già tanto che un tu abbia smoccolato... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

Benvenuto!

Vorrei delegare tutti voi nello spronarmi a continuare... eheh conoscendomi ho paura che mi annoio mi distraggo e come sempre faccio qualche giorno di tutorial poi rinuncio perchè non mi sembra di imparare mai...

Stavolta ce la devo fare!!!!

Il mio punto di vista: Questo non è un problema di sprono dal mio punto di vista. E' una questione di passione :-) E' la passione che smuove tutto. Se una cosa ti annoia vuol dire che non ti appassiona, non vuol dire nient'altro. Ed è tempo perso continuare.

ti auguro Buon Lavoro!

Saluti,

Mirco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oltre al doveroso benvenuto ti dico che con 35mila iscritti, se dovessimo contattare per insultare e spronare chi non posta nulla da più di da... facciamo un mese? saremmo già ora in difetto di migliaia di messaggi, quindi perdonaci se, organizzandoci per ordine alfabetico, il tuo messaggio di incoraggiamento arriverebbe entro il 2018...

occhio al linguaggio, un warning nei primi 5 post viene premiato con una bambolina delle giostre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero ti serva da incoraggiamento...

Se impari ad usare Maya perfettamente e hai un grande talento artistico troverai (all'esterno) un lavoro divertente e molto remunerato. ;)

Benvenuto nella terza dimensione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto. piu che la voglia di imparare il software devi farti venire la voglia di perderci le nottate dietro epr impararlo..e dopo che lo avrai imparato tirarci fuori qualcosa di feego.

in bocca al lupo. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora su forza, datti da fare e iniziare a postare sul forum i tuoi lavori! :D Pens oche tutti qui saranno lieti di darti il loro contributo :)

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti