Vai al contenuto
n j n

Disegno Non Visibile

Recommended Posts

ciao, ho stampato un disegno da autocad e la stampa era ok. Poi ho salvato il file e ne ho fatta una copia zippata sul server. Una mia collega ha dovuto fare delle modifiche al file ma aprendolo, compresa la versione zippata, il disegno non è più visibile. I layer ci sono tutti ma visualizza solo la cornice con le varie intestazioni e loghi. Ho aperto il file sul mio pc e stessa cosa. L'anteprima sembra corretta ma aprendolo il disegno non è visibile e stampando il foglio esce con solo la cornice e i loghi. I layer sono tutti visibili, all'inizio credevo fossero spenti o freezati, ma sembrano ok. Forse vi è successa una cosa simile, potete aiutarmi? La versione è autocad 2008.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sei in paper space e hha spostato la visualizzzazione

spero come minimo che abbia dato uno sguardo allo spazio modello,

per accertarsi che il dwg esista ancora :)

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, si scusate ma io in realtà mi occupo dei pc dei software e della rete. Il mio collega vi ha descritto il problema che ha, comunque per lo spazio carta aveva controllato. Aprendo il file viene segnalato un errore su 2 layer non riconciliati ma erano 2 layer con dei riferimenti esterni loghi o testo. Ho uplodato il file zippato a questo indirizzo lo potete scaricare

http://www.megaupload.com/?d=BG2ZCN4G

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, si scusate ma io in realtà mi occupo dei pc dei software e della rete. Il mio collega vi ha descritto il problema che ha, comunque per lo spazio carta aveva controllato. Aprendo il file viene segnalato un errore su 2 layer non riconciliati ma erano 2 layer con dei riferimenti esterni loghi o testo. Ho uplodato il file zippato a questo indirizzo lo potete scaricare

è stato usato un programma diverso, ci sono oggetti che AutoCAD non è in grado di visualizzare

per vedere il messaggio:

PROXYNOTICE (variabile di sistema)

Tipo: Intero

Salvata in: Registro

Valore iniziale: 1

Visualizza un avviso quando viene creato un oggetto sostitutivo. aprendo un disegno contenente oggetti personalizzati creati da un'applicazione non disponibile oppure quando si esegue un comando che scarica l'applicazione di origine di un oggetto personalizzato.

0

Non viene visualizzato alcun avvertimento sostitutivo.

1

Viene visualizzato un avvertimento sostitutivo.

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In pratica il file è circa 7 mega abbiamo eliminato delle intestazioni per poterlo uplodare però il file è diventato 1mega e 6 e mentre prima almeno l'anteprima mi mostrava il disegno adesso non si vede più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In pratica il file è circa 7 mega abbiamo eliminato delle intestazioni per poterlo uplodare però il file è diventato 1mega e 6 e mentre prima almeno l'anteprima mi mostrava il disegno adesso non si vede più.

l'anteprima non fa testo, è un immagine memorizzata nel dwg che si aggiorna a ogni salvataggio

viene gestita da questa variabile

RASTERPREVIEW (variabile di sistema)

Tipo: Intero

Salvata in: Registro

Valore iniziale: 1

Controlla se le immagini BMP di anteprima vengono salvate con il disegno.

0

Non viene creata alcuna immagine di anteprima.

1

Viene creata un'immagine di anteprima.

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho chiesto ma è stato fatto tutto in autocad, ci sono dei riferimenti esterni delle immagini, ma il disegno che dovrebbe apparire all'interno della cornice è tutto disegnato in autocad

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho chiesto ma è stato fatto tutto in autocad, ci sono dei riferimenti esterni delle immagini, ma il disegno che dovrebbe apparire all'interno della cornice è tutto disegnato in autocad

guarda il messaggio che esce all'apertura

post-25792-1234965893_thumb.jpg

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aperto in rhino, vedo diversi fogli top front sic 02 / 03 nei primi c'è uno schema con lettere pallinate, sic-02 e 03 sono delle tavole ma sostanzialmente vuote: ci sono diversi riquadri vuoti e lo schema sopra descritto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo recuperato la versione fatta in dicembre, allego l'immagine del file aperto in autocad, il messaggio di errore lo da anche sul file di dicembre ma non manca nulla in realtà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
abbiamo recuperato la versione fatta in dicembre, allego l'immagine del file aperto in autocad, il messaggio di errore lo da anche sul file di dicembre ma non manca nulla in realtà.

alla peggio recuperate quello

Link al messaggio
Condividi su altri siti