Vai al contenuto
andreaMax

Problema Nitidezza/risoluzione Render

Recommended Posts

salve, sono nuovo del forum.

sono un geometra e sto imparando a usare 3ds max per l'utilizzo dei render. o un problema. sto faendo il render di un edificio (esterno) con motore mental ray con luci indirette, caustice ecc.. ho usato una target e ua luce di mental ray, ma con tutte e due,anche con una immagine i dimensione3500X2100 non riesco ad ottenere un grado di definizione netto. e soprattutto, nelle posizioni in cui 2 materiali vicini relativamente simili( simili per colore ) si impasta molto il colore e non mi soddisfa per niente il risultato finale.

il render deve venire fuori fotorealistico. la texturizzazione dei materiali mi sembra buona.

grazie per l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

prova ad alzare i samples. Dalle poche info che passi posso darti questo suggerimento per ora.

forse se posti i settaggi di MR e un'immagine, ti si potranno dare suggerimenti più mirati.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao

prova ad alzare i samples. Dalle poche info che passi posso darti questo suggerimento per ora.

forse se posti i settaggi di MR e un'immagine, ti si potranno dare suggerimenti più mirati.

:hello:

Quoto

Poi........ e chi l'ha detto che il render "deve venir fuori" fotorealistico.

Il render, lo crei tu, fotorealistico. <_<

Qui sul forum, ci sono tantissime risorse per cominciare ad imparare e a capire tutto quello che ti serve per tentare di creare un render fotorealistico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, giustamente mi hai corretto. diciamo che l'intento è quello di ottenere un render fotorealistico.

provo bito ad alzare i samples( a quanto?)

per le impostazioni del render, ora sta renderizzando. appena finisce metto tutto qui.

grazie mille per la disponibilità

Link al messaggio
Condividi su altri siti