Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve gente, ogni tanto posto qualcosa anche io! :D

Ecco il mio ultimo lavoro, trattasi di una serie di render esterni + interni per una zona residenziale in fase di costruzione che sono stati usati per sito e brochure.

Ho usato 3ds max 9 + Vray 1.5, i modelli delle case sono stati fatti in autocad ed importati poi successivamente in max, per la vegetazione ho usato un po' archmodels, un po' onyx tree ed un po' è stata fatta in post successivamente con photoshop.

ca_silis_03.jpg

ca_silis_04.jpg

ca_silis_07.jpg

ca_silis_01.jpg

ca_silis_02.jpg

Ne sto completando altri che posterò più avanti.

Spero vi piacciano!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli interni sono molto belli, bravo!

vorrei chiederti una cosa, come hai fatto la riflessione delle vetrine nella seconda immagine: sono riflessi di una mappa, hdri, montati da fotoshop o sono i riflessi di modeli "dietro" alla telecamera?

ancora complimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Spalanca! Per i riflessi della seconda immagine è giusta l'ultima che hai detto, ho messo un piano davanti la vetrina con assegnato un materiale vraylight material con una texture di alberi applicata e poi ho messo anche qualche modello 3d di oggetti vari, il tutto posizionato in modo da essere visto nelle riflessioni del vetro. Non ho usato HDRI ne li ho messi in ps!

gli interni sono molto belli, bravo!

vorrei chiederti una cosa, come hai fatto la riflessione delle vetrine nella seconda immagine: sono riflessi di una mappa, hdri, montati da fotoshop o sono i riflessi di modeli "dietro" alla telecamera?

ancora complimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti!! :Clap03:

Mi piace molto sia la luce che la vegetazione....ma anche la modellazione..insomma tutto!

la siepe è sempre Onyx o che altro? Qualche info in merito?

Solo l'asfalto mi convince poco in alcune immagini, "grana troppo grossa", comunque sono immagini di impatto con una bella atmosfera piacevole, mi chiedo solo se questa qualità ti sia stata retribuita come si deve (spero di sì ma chiedere quanto mi sembra troppo......), perchè in questo periodo quando si fa un preventivo per un lavoro di qualità sembra di chiedere la luna e di rubare in tasca alla gente, poi in giro vedi degli obrobri e ti dicono "tanto serve solo per farsi un'idea..." e mi chiedo sempre di più dove vada il mercato...anche se un'idea ce l'avrei...scusate l'OT!

Complimenti ancora!

un saluto

Enrich

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, molto molto bello il tuo lavoro...ti chiedo una cortesia...mi daresti qualche dettaglio sul tipo d'illuminazione che hai usato? usi il LWF?

Ciao e ancora complimenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie gente, grazie a tutti sono felice che il lavoro piaccia, questo ripaga gli sforzi! :D

@ enrich: la siepe è presa dagli archmodels a cui poi ho modificato i valori del materiale delle foglie. Per la qualità diciamo che era stata richiesta in quanto questi render erano già stati fatti da un altro studio ma la committenza non era soddisfatta del risultato e voleva una resa migliore che io ho provato a dargli, quindi il budget era proporzionato tutto sommato! Purtroppo c'è chi vede la differenza tra un lavoro ben fatto ed uno mediocre ed è disposto a pagare di conseguenza, molti altri invece si accontentano di tutto basta spendere poco, sta a noi spostare l'ago della qualità in base a questo, chi paga poco è giusto che abbia per quello che paga!

@ Edge76 Non ho mai usato LWF! Ho usato il classico physical cam + sun e smanettato sul color mapping che ho impostato su reinard e poi ho cercato di lavorare bene su materiali e texture anche se in effetti come mi hanno fatto notare l'asfalto è un po' pesante e concordo pure io!

Grazie ancora a tutti per i complimenti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie gente, grazie a tutti sono felice che il lavoro piaccia, questo ripaga gli sforzi! :D

@ enrich: la siepe è presa dagli archmodels a cui poi ho modificato i valori del materiale delle foglie. Per la qualità diciamo che era stata richiesta in quanto questi render erano già stati fatti da un altro studio ma la committenza non era soddisfatta del risultato e voleva una resa migliore che io ho provato a dargli, quindi il budget era proporzionato tutto sommato! Purtroppo c'è chi vede la differenza tra un lavoro ben fatto ed uno mediocre ed è disposto a pagare di conseguenza, molti altri invece si accontentano di tutto basta spendere poco, sta a noi spostare l'ago della qualità in base a questo, chi paga poco è giusto che abbia per quello che paga!

parole sante....ma a fagliela capì!! :wallbash:

Grazie ancora

Enrich

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo c'è chi vede la differenza tra un lavoro ben fatto ed uno mediocre ed è disposto a pagare di conseguenza, molti altri invece si accontentano di tutto basta spendere poco, sta a noi spostare l'ago della qualità in base a questo, chi paga poco è giusto che abbia per quello che paga!

purtroppo??? per fortuna direi!!! per fortuna che c'è qualcuno che vede la differenza!!!

spero che questi te li abbiano pagati bene perchè sono molto belli. complimenti :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao sequel...

Volevo chiederti in merito alla seconda immagine un chiarimento sulle riflessioni dei vetri.Allora hai messo un piano con un vraymtl con una mappa all'interno; io ho provato a creare una scena in questo modo applicando per esempio una bitmap di un cielo per vederlo cosi riflesso sul vetro ma vedo il vetro completamente nero..non riflettente. Mi puoi postare uno screenshot dei parametri delle vetrine che hai fatto tu? Sono vetri vraymtl vero? non potresti gentilmente postare un wireframe di quella scena?

grazie in anticipo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un lavoro molto ben fatto, complimenti!

Mi piacciono molto soprattutto gli interni e l'ambientazione di qualità, belle le inquadrature, gli shader curati e quant'altro.

Le viste degli esterni sono anch'esse benfatte, ma a mio avviso forse hanno colori un po' troppo saturi..

Ma resta un ottimo lavoro ;)

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti per i commenti positivi!

@ bonasia: effettivamente il problema dei colori saturi è un mio tallone d'achille che mi porto dietro da sempre... e me lo dicono sempre, eppure non riesco a fare immagini poco sature... mah! :D

@ mark_99: non ho qui con me la scena, lunedì ti posto dei wire e i paramentri del materiale ma a memoria ricordo che anche a me aveva fatto quello scherzo è ho aumentato in maniera drastica il multiplier del Vralight material, prova ad aumentarlo progressivamente finchè il nero non sparisce e poi mi dici ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per timore e riverenza non ho postato nulla sul tuo magnifico lavoro sia di interni che di esterni!

unica immagine meno studiata delle altre (nata forse dalla fretta di consegnare il lavoro) penso sia la prima!

come già detto..immagine lontanissima e le persiane...aperte tutte allo stesso modo? :)

comunque sono sottigliezze... sono davvero delle belle immagini le tue... io sono "innamorato" :wub: del 3° esterno!

posso conoscere la combinazione di illuminazione?

vraysun + im + qmc?

grazie in anticipo x "l'illuminazione" :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, ultimamente non guardo e non mi emoziono più davanti ai render architettonici (forse perché li faccio pure io :lol: )... la qualità è molto alta a mio avviso specie per gli interni, una cosa che trovo odiosa sono le persano, ma credo che non sia una scelta dovuta da te e questa seconda frase è molto a gusto personale...

Spero di vedere presto i prossimi, per me sto lavoro è da 5...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti