Vai al contenuto
Marco6974

Modificare Un Biped

Recommended Posts

Ciao raga,volevo chiededrvi:sto completando la mia seconda prova di modellazione organica..ed ho intenzione di inserie un biped per animalo con phyche ..tanto per iniziare...

ma voleveo chiedervi:come faccio o che procedimento adotto per adattare un biped al mio modello??non penso che sia consigliabile convertirlo in poligoni editabili per modificarlo o è proprio questa la procedura da fare??

grazie a chi mi aiuta

ciao

MC

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito?

il biped intendi quello di CS per per animare giusto?

allora basta che riadatti solo le giunture delle ossa e lo enveloppi alla tua mesh, non c'e` bisogno che la forma delle ossa sia uguale alla forma del tuo personaggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per modificare un Biped a seconda di una mesh devi entrare nella "Figure Mode" così: selezioni il Biped, vai nel Pannello Motion (quello col simbolo della ruota), e li nel menù "Biped" trovi il figure mode, ha il simbolo di un omino accanto a quello delle orme per il footstep mode.

una volta attivato cliccandolo, puoi spostare il biped come vuoi e soprattutto scalare le parti per far si che coincidano pressappoco con la mesh, preoccupati soprattutto come già ti hanno detto di mettere le giunture al posto giusto e per fare le due parti del biped uguali nel menù sotto, "Track Selection", clicka il tasto "Symmetrical" con il simboletto dell'omino in maniche bianche :P PRIMA di modificare la lunghezza delle bones, così le selezionerai entrambe specularmente e le modificherai tutte e due in una botta sola

cmq sia la guida all'interno di MAX lo spiega benissimo dacci un occhio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti