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Ciao ragazzi, date un'occhiata a questa immagine:

http://img219.echo.cx/my.php?image=lotto15camera36em.jpg

posto che gli omini sono solo lì per una prova e che l'immagine non è definitiva, il primo problema immediato è nei settaggi Vray. Come vedete le tegole all'ombra hanno dei problemi di rimbalzo.

I paramteri sono:

Min rate -4

Max rate -3

HSph 35

Interp. Samples 15

Clr thresh 0,38

Nrm Thresh 0,4

Dist Thresh 0,1

Rimbalzi secondari con calcolo diretto.

Grazieeeee

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Ciao ragazzi, date un'occhiata a questa immagine:

http://img219.echo.cx/my.php?image=lotto15camera36em.jpg

posto che gli omini sono solo lì per una prova e che l'immagine non è definitiva, il primo problema immediato è nei settaggi Vray. Come vedete le tegole all'ombra hanno dei problemi di rimbalzo.

I paramteri sono:

Min rate -4

Max rate -3

HSph 35

Interp. Samples 15

Clr thresh 0,38

Nrm Thresh 0,4

Dist Thresh 0,1

Rimbalzi secondari con calcolo diretto.

Grazieeeee

non preoccupartene non si nota neanche

piuttosto togli quel tipo a sinistra che sembra un manichino dei fuccons :D

e cerca una bella texture di grandi dimensioni per la strada

cmq bel lavorone complimenti

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Grazie ragazzi!!!

I manichini saranno sostituiti da immagini 2d reali che secondo me rendono meglio se non si ha il tempo di texturizzare e mettere in posa come si deve i personaggi 3D

Il problema della strada lo so, il fatto è che il modello l'ho realizzato in Rhino e importato con Powertranslators. Il modello importato era di dimensioni piccolissime. L'ho scalato, ma il texturing della strada non sono riuscito a sistemarlo, fra l'altri si verifica un problema per cui non si vede il bump, nonostante abbia smanettato una cifra con i parametri di Bump, blur e offset blur. Poichè il lavoro è da consegnare in fretta, penso sistemerò il problema con un po' di sano fotoritocco in Photoshop.

In ogni caso ho imparato una cosa per il prossimo lavoro: i modelli importati hanno bisogno di un bel po' di "restauro" :)

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Come va 'sto "PowerTransletor"? Se funziona bene sarei curioso di provarlo, sai se esiste una trial? :)

si guru, io infatti ho usato la demo di 30 giorni. non ci sono tutte le possibilità di modellazione powersolids, ma importa i files rhino3d direttamente...e velocemente!!!

Bisogna solo fare attenzione alle dimensioni :(

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si guru, io infatti ho usato la demo di 30 giorni. non ci sono tutte le possibilità di modellazione powersolids, ma importa i files rhino3d direttamente...e velocemente!!!

Bisogna solo fare attenzione alle dimensioni :(

Ma come importazione rende bene?

In che senso "stare attenti alle dimensioni"?

CIAUZZ...

:devil::devil:

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Attenti alle dimensioni significa che se per esempio in rhino si modella in mm e si importa in max senza settare l'unità di misura in mm, il modello importato risulta piccolissimo, a volte anche che non si riesce a ingrandire a sufficienza con lo zoom. Ovviamente basta scalarlo a dovere.

X l'importazione, PT importa direttamento i files rhinoceros 3D...mantenendo i livelli ed i loro colori. Poi importa IGES, STEP e altri formati standard. Però li importa ad una velocità enorme rispetto all'importazione standard di Max.

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Gli oggetti importati si trovano poi in max nel formato standard di PT, il Brep object, che nella versione completa mette a disposizione tools per la modellazione per superfici molto simile a quella di rhino. Nella demo, però, queste funzionalità di modellazione sono disabilitate.

Inoltre il brep object permette due visualizzazione a qualit differente per la viewport ed il rendering (la prima a bassa risoluzione, la seconda ad alta).

Occorre stare attenti che se si converte un oggetto brep con delle curve in una editable mesh, utilizza come base il modello low-res.

Facciamo così, appeno mi libero un po' preparo un mini tutorial su PT Demo, che ne dite?

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Ciao ragazzi, posto un'immagine finita del rendering. I tempi non mi hanno permesso di curarla di più.

Entro qualche giorno preparerò il tutorialino su Powertranslators.

Ciao e fatemi sapere cosa pensate dell'immagine

CASA

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