Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, date un'occhiata a questa immagine:

http://img219.echo.cx/my.php?image=lotto15camera36em.jpg

posto che gli omini sono solo lì per una prova e che l'immagine non è definitiva, il primo problema immediato è nei settaggi Vray. Come vedete le tegole all'ombra hanno dei problemi di rimbalzo.

I paramteri sono:

Min rate -4

Max rate -3

HSph 35

Interp. Samples 15

Clr thresh 0,38

Nrm Thresh 0,4

Dist Thresh 0,1

Rimbalzi secondari con calcolo diretto.

Grazieeeee

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, date un'occhiata a questa immagine:

http://img219.echo.cx/my.php?image=lotto15camera36em.jpg

posto che gli omini sono solo lì per una prova e che l'immagine non è definitiva, il primo problema immediato è nei settaggi Vray. Come vedete le tegole all'ombra hanno dei problemi di rimbalzo.

I paramteri sono:

Min rate -4

Max rate -3

HSph 35

Interp. Samples 15

Clr thresh 0,38

Nrm Thresh 0,4

Dist Thresh 0,1

Rimbalzi secondari con calcolo diretto.

Grazieeeee

non preoccupartene non si nota neanche

piuttosto togli quel tipo a sinistra che sembra un manichino dei fuccons :D

e cerca una bella texture di grandi dimensioni per la strada

cmq bel lavorone complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!!!

I manichini saranno sostituiti da immagini 2d reali che secondo me rendono meglio se non si ha il tempo di texturizzare e mettere in posa come si deve i personaggi 3D

Il problema della strada lo so, il fatto è che il modello l'ho realizzato in Rhino e importato con Powertranslators. Il modello importato era di dimensioni piccolissime. L'ho scalato, ma il texturing della strada non sono riuscito a sistemarlo, fra l'altri si verifica un problema per cui non si vede il bump, nonostante abbia smanettato una cifra con i parametri di Bump, blur e offset blur. Poichè il lavoro è da consegnare in fretta, penso sistemerò il problema con un po' di sano fotoritocco in Photoshop.

In ogni caso ho imparato una cosa per il prossimo lavoro: i modelli importati hanno bisogno di un bel po' di "restauro" :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come va 'sto "PowerTransletor"? Se funziona bene sarei curioso di provarlo, sai se esiste una trial? :)

si guru, io infatti ho usato la demo di 30 giorni. non ci sono tutte le possibilità di modellazione powersolids, ma importa i files rhino3d direttamente...e velocemente!!!

Bisogna solo fare attenzione alle dimensioni :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si guru, io infatti ho usato la demo di 30 giorni. non ci sono tutte le possibilità di modellazione powersolids, ma importa i files rhino3d direttamente...e velocemente!!!

Bisogna solo fare attenzione alle dimensioni :(

Ma come importazione rende bene?

In che senso "stare attenti alle dimensioni"?

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenti alle dimensioni significa che se per esempio in rhino si modella in mm e si importa in max senza settare l'unità di misura in mm, il modello importato risulta piccolissimo, a volte anche che non si riesce a ingrandire a sufficienza con lo zoom. Ovviamente basta scalarlo a dovere.

X l'importazione, PT importa direttamento i files rhinoceros 3D...mantenendo i livelli ed i loro colori. Poi importa IGES, STEP e altri formati standard. Però li importa ad una velocità enorme rispetto all'importazione standard di Max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli oggetti importati si trovano poi in max nel formato standard di PT, il Brep object, che nella versione completa mette a disposizione tools per la modellazione per superfici molto simile a quella di rhino. Nella demo, però, queste funzionalità di modellazione sono disabilitate.

Inoltre il brep object permette due visualizzazione a qualit differente per la viewport ed il rendering (la prima a bassa risoluzione, la seconda ad alta).

Occorre stare attenti che se si converte un oggetto brep con delle curve in una editable mesh, utilizza come base il modello low-res.

Facciamo così, appeno mi libero un po' preparo un mini tutorial su PT Demo, che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, posto un'immagine finita del rendering. I tempi non mi hanno permesso di curarla di più.

Entro qualche giorno preparerò il tutorialino su Powertranslators.

Ciao e fatemi sapere cosa pensate dell'immagine

CASA

Link al messaggio
Condividi su altri siti