Vai al contenuto
Iperpaolo

Maxtreme E Quadro Notebook

Recommended Posts

Ciao, ho una quadro fx 2500 sul portatile 9400 dell, ho dovuto rimuovere i driver per via di un virus che li aveva compromessi, ora li volevo reinstallare, il configuratore del sito nvidia non funziona bene e non mi da nessun driver disponibile,cercando meglio con la funzione cerca ho trovato i driver del 2007 i 156.19 , che dovrebbero essere compatibili con la scheda. Voi sapete se ce ne sono altri piu recenti o più efficenti ?

Altro problema, ho reinstallato anche i maxtreme versione 11,è quella giusta per max 2009 ? perchè max mi ha dato alcuni errori all'avvio, perdeva i driver e avviava con l'opengl (normalmente è in directx) allora ho reinstallato anche i directX , dopo questo max si avviava normalmente e nelle preferenze mi dice che sta usando il 3ds max performance driver Nvidia.. è corretto? sto usando il Maxtreme? non so m i ricordo che tra le preferenze venica indicato chiaramente "driver maxtreme"

Modificato da Iperpaolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Per il driver della scheda video lo devi cercare nel sito del produttore del portatile, dunque sul sito di dell. Coi portatili si fa così.

Per il maxstreme il problema dovrebbe essere stato questo: il maxstreme 11 si basava probabilmente su una versione di directx più recente di quella installata e dunque non funzionava correttamente. Così max saltava su openGL. Quando hai aggiornato i directx ghai risolto il problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Generalmente i portatili fanno riferimento a driver dei produttori diretti (che però dopo un po' abbandonano l'aggiornamento per modelli vecchi anche se viene rilasciato un driver compatibile dalla casa madre). Non mi ricordo se sia stata nVidia oppure ATI che per il futuro abbia deciso di rilasciare autonomamente i driver anche per i portatili. Se facessero tutti così la finiremmo con questa stupida storia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti, ok provo anche questi, quelli originali Dell per M90 ero un po titubante a metterli, la Quadro sul 9400 l'ho messa io come mod (molti lo fanno basta una limatina ) e non è prevista da Dell, quindi sul sito del produttore non è considerata come configurazione.

ma i direct x li posso aggiornare alla versione 10 ? lo so che la scheda non è abilitata all'uso , forse le nuove versioni contengono anche i miglioramenti per la versione 9 ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti