Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
3Dynamik

Scelta Delle Texture

Recommended Posts

Salve a tutti...

Avrei una domanda...

Quando affrontate la fase del texturing in base a cosa definite la dimensione delle texture? 256x256...2048x2048... ecc.

Quali sono gli aspetti fondamentali da tenere in considerazione?

Grazie a tutti per la disponibilità

Share this post


Link to post
Share on other sites

L' esperienza ti fa scegliere le texture perchè a volte puoi fare i materiali ultrarealistici con texture a bassa risoluzione e materiali scadenti con texture a 4000 x 3000, questo per dirti come la penso io...

chiramente le texture è meglio se hanno una risoluzione grande, ma dipende sempre dalla distanza dalla quale guardi un oggetto renderizzato; inoltre devono avere una risoluzione elevata non solo in termini di pixel ma anche proprio come dettaglio, in alcuni casi lo puoi ottendere dando una maschera di contrasto all' immagine oppure abbassando il blur dentro il controllo della bitmap di max, insomma io ho cercato di darti una risposta plausibile ma la tua domanda non è che abbia una risposta molto precisa, ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR