Vai al contenuto
isabellag

Consiglio Computer

Recommended Posts

ciao a tutti avrei bisogno di un parere al volo se potete...devo comprare un computer (da una vita ma forse ora ce la posso fare…) x fare grafica 3D uso 3dstudio max7, più tutti vari programmi di grafica 2D (photoshop, illustrator, freehand, autocad, ecc...) mi hanno proposto questo pc, potete dirmi se è una cosa adeguata?

grazie in anticipo, io x l'informatica sono negata....

DECEPTICON INTEL Q8200 2.33 GHZ

– 1TB HDD- 4GB DDR2 800 MHZ

– NVIDIA 9800 GTX + 512 MB

- MASTERIZZATORE DVD

- VISTA HOME PREMIUM 64 BIT (MA IO CI FAREI INSTALLARE WINDOWS XP perché ho programmi vecchi)

- OFFICE GRATIS

- ANTIVIRUS GRATIS

- GARANZIA E ASSISTENZA GRATIS

Costo EURO 999,00 INCLUSA IVA.

La marca non ce l’ho è un assemblato dal negozio…al limite potete dirmi se devo fare qualche domanda più tecnica al rivenditore? qualcuno mi ha detto di chiedere anche il 2° DVD nel prezzo....Grazie ancora Isabella.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Isa, questo è quello che penso:

Max 7 è un programma che gira ancora in OGL, quindi non solo le 9800GTX sono inutili perché sovradimensionate rispetto ad un uso grafico, ma anche perché non ottimizzate per il lavoro da fare. Meglio una FX570.

Corretto far installare XP, in ogni caso Vista Home è sconsigliato perché troppo limitante.

1Tb di hard disk è assolutamente inutile, meglio averne almeno 2 per sdoppiarne l'utilizzo che con i programmi di grafica è fondamentale per avere una macchina più veloce nelle fasi di lettura/scrittura che sono molto frequenti.

Il Q8200 se è versione "s" è accettabile, altrimenti direi proprio di no. Cmq €1000 sono davvero tanti per una configurazione del genere. È possibile conoscere le marche dei componenti? Scheda madre, case, alimentatore, ram e hard disk intendo: essendo un assemblato del negozio sono costretti a dirtelo per trasparenza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Isa, questo è quello che penso:

Max 7 è un programma che gira ancora in OGL, quindi non solo le 9800GTX sono inutili perché sovradimensionate rispetto ad un uso grafico, ma anche perché non ottimizzate per il lavoro da fare. Meglio una FX570.

Corretto far installare XP, in ogni caso Vista Home è sconsigliato perché troppo limitante.

1Tb di hard disk è assolutamente inutile, meglio averne almeno 2 per sdoppiarne l'utilizzo che con i programmi di grafica è fondamentale per avere una macchina più veloce nelle fasi di lettura/scrittura che sono molto frequenti.

Il Q8200 se è versione "s" è accettabile, altrimenti direi proprio di no. Cmq €1000 sono davvero tanti per una configurazione del genere. È possibile conoscere le marche dei componenti? Scheda madre, case, alimentatore, ram e hard disk intendo: essendo un assemblato del negozio sono costretti a dirtelo per trasparenza...

ciao simone, grazie mille x la tua risposta, io come avrai capito nn ne so assolutamente niente di informatica...cmq glielo chiedo e poi ti dico, secondo te quanto poteva costare un pc del genere? ne approfitto troppo se ti chiedo di consigliarmi su che tipo di computer potrebbe andare bene x me?

isabella

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siccome dubito ti abbia messo il meglio (altrimenti lo avrebbe degnamente segnalato, ma cmq vediamo cosa ti risponde), io non spenderei più di €700-800 per una configurazione oramai vecchia, anzi vecchissima.

Prima di procedere le due fatidiche domande: che tipo di lavori fai e qual'è il tuo budget massimo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Siccome dubito ti abbia messo il meglio (altrimenti lo avrebbe degnamente segnalato, ma cmq vediamo cosa ti risponde), io non spenderei più di €700-800 per una configurazione oramai vecchia, anzi vecchissima.

Prima di procedere le due fatidiche domande: che tipo di lavori fai e qual'è il tuo budget massimo?

io faccio progettazione stand fieristici, lavoro in autocad2000 per le piante (quello che è possibile...) e poi in 3d studio max, mi occupo anche di progettazione grafica 2D, attualmente lavoro come dipendente ma vorrei un pc a casa per lavorare anche da casa. vorrei impararmi Vray..se avessi un computer a casa...ti posso allegare un esempio di rendering che ho appena terminato, questo è molto semplice, spesso faccio cose molto piu' pesanti, ma tanto per renderti l'idea...

per il mio budget posso arrivare sui 1.000/1.200 circa, pero' vorrei prendere una cosa adeguata. (e chi non lo sa?) :)

post-21489-1234955430_thumb.jpg

post-21489-1234955445_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho mandato una mail al rivenditore chiedendogli le varie marche dei componenti ed eventualmente di riformularmi un'offerta con le caratteristiche che mi hai indicato tu. stiamo a vedere, appena ho risposta ti rompo le scatole un'altra volta se me lo concedi.... :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai 25 anni e sei single (bionda o mora non m'interessa), te lo concedo... :lol::D

No a parte le battute sceme, intorno ai €1200 si può arrivare a configurare una postazione da lavoro di ultima generazione. Magari senza puntare al massimo possibile, ma a questi prezzi i Nehalem si trovano facili. I progetti non sembrano estremamente complessi, dunque una FX570 può bastare tranquillamente. Certo però li devi spendere tutti i €1200, ancora non ci si riesce ad arrivare a €1000 per una macchina di questo tipo interamente nuova...

Con i prezzi più o meno siamo così: PSU intorno ai €100, mobo intorno ai €220, CPU intorno ai €300, dissi cpu intorno a €70, GPU intorno ai €200, RAM (6Gb) intorno ai €160, case intorno a €80, HD intorno ai €70, DVD €21. Ma ti consiglio di metterne almeno 2 di hd e così finiamo verso i €1250, cui probabilmente dovrai aggiungere il montaggio (€30). In realtà una buona macchina viene intorno ai €1300, qualcosa per rientrare nel budget si può limare, ovviamente rinunciando ad un po' di prestazione.

Se proprio non ce la fai magari aspetta un altro po', a marzo è previsto un ribasso degli attuali processori e può darsi che le cose vadano un po' meglio. Così forse riesci a mettere su un altro centone che non guasta certo.

Oltre alla guida di papax c'è anche la mia relativa ad alcune configurazioni possibili dalla quale puoi partire per informarti un po' meglio. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se hai 25 anni e sei single (bionda o mora non m'interessa), te lo concedo... :lol::D

No a parte le battute sceme, intorno ai €1200 si può arrivare a configurare una postazione da lavoro di ultima generazione. Magari senza puntare al massimo possibile, ma a questi prezzi i Nehalem si trovano facili. I progetti non sembrano estremamente complessi, dunque una FX570 può bastare tranquillamente. Certo però li devi spendere tutti i €1200, ancora non ci si riesce ad arrivare a €1000 per una macchina di questo tipo interamente nuova...

Con i prezzi più o meno siamo così: PSU intorno ai €100, mobo intorno ai €220, CPU intorno ai €300, dissi cpu intorno a €70, GPU intorno ai €200, RAM (6Gb) intorno ai €160, case intorno a €80, HD intorno ai €70, DVD €21. Ma ti consiglio di metterne almeno 2 di hd e così finiamo verso i €1250, cui probabilmente dovrai aggiungere il montaggio (€30). In realtà una buona macchina viene intorno ai €1300, qualcosa per rientrare nel budget si può limare, ovviamente rinunciando ad un po' di prestazione.

Se proprio non ce la fai magari aspetta un altro po', a marzo è previsto un ribasso degli attuali processori e può darsi che le cose vadano un po' meglio. Così forse riesci a mettere su un altro centone che non guasta certo.

Oltre alla guida di papax c'è anche la mia relativa ad alcune configurazioni possibili dalla quale puoi partire per informarti un po' meglio. ;)

ne ho un pochino di piu di 25, non sono bionda ma rossiccia pero' non mi lamento....

dove la trovo la tua guida? il lavoro che ti ho mandato in realtà è molto semplice rispetto a quelli che faccio di solito. ti metto altre viste ma anche queste sono abbastanza vecchiotte...nn so se ti possono essere utili per capire, ma cmq vorrei anche crescere... :D

quindi l'elenco che mi hai messo qui sopra potrebbe già essere un computer adeguato per me? :wallbash:

ai 1.300 ci si puo' anche arrivare, mangio poco...

per ora grazie mille, ti faccio sapere quando ho la risposta del negozio...

per ora ciao!!!

post-21489-1234960413_thumb.jpg

post-21489-1234960421_thumb.jpg

post-21489-1234960429_thumb.jpg

post-21489-1234960438_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per complessità intendo scene da 7-8 milioni di poligoni... Magari con animazioni particellari altamente complesse... Il che non mi sembra, anche se ti auguro di arrivarci.

Io penso che dato il momento storico dell'informatica spendere €1000 per un computer con tecnologia vecchia non sia una cosa sensata. O decidi di prendere un pc da €700 ed aspettare magari il prossimo anno oppure ti butti subito su un pc di nuova generazione ma è chiaro che a quel punto almeno €1200-1300 le devi spendere. Intanto vediamo cosa rispondono, poi decidiamo di conseguenza. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no certamente preferisco aggiungere qualche centinaia di euro e prenedere una cosa giusta, io da superprofana quale sono non sono ero (e sono) in grado di capire se l'offerta ke mi avevano fatto era recente o sorpassata, ED è PER QUESTO che mi rivolgo a treddi :)

ti dico appena so, ora gli giro anche le caratteristiche che mi ha dato nell'ultima mail. THAAAAANKYOUUU!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao simone, ieri sera ho avuto una nuova offerta dal negozio, questa me l'hanno mandata quando gli avevo girato le tue prime indicazioni, che ne pensi?

Caratteristiche tecniche:

Case: Raidmax Aztec - black

- Frontale in alluminio con LED Blu - Paratia laterale con finestra trasparente - 4 x 5.25" e 2 x 3.5" drive con accesso esterno - Replicatore con 4 x USB 2.0 e Connettori per l'Audio; foro di ventilazione enoprme per garantire la massima portata d'aria - Ventola laterale da 80mm Blu luminosa per raffreddare direttamente la GPU - Frame per HD rimuovibile per facilitare le operazioni in montaggio / smontaggio - Installazione di molte componenti senza l'utilizzo di attrezzi - Box per conservare tutte le viti e gli accessori non utilizzati

Scheda Madre: ASUS P5Q P45 4DDR2 SATA2 INT+EXT RAID Glan

Socket 775, chipset p45, Bus fino a 1600 mhz, ram max 16 gb, ddr2 max 1200 mhz, 6 x sata 3gb/s, raid 0,1,5,10, audio realtek high def. , lan gigabit, 1x pci-e x16, 2x pci-e x1, 6x usb 2.0

Processore:

INTEL Q8200 Quad-Core2+ ventola

Socket: 775, frequenza effettiva 2.33 Ghz, Bus 1333 Mhz, Cache L2 4 Mb, 45 nm.

Per la sigla "S" dovrebbe essere quello.

Scheda Video:

PNY Quadro FX570 OEM 256MB GDDR2 Pci-E OGL2 DVIx2

PCI-E x16 2.0, 256 Mb - 128 Bit - GDDR2, Dual Ram dac 400 MHZ, 2x Uscite DVI

Memoria Ram:

TRANSCEND 2GB DDR2 800Mhz (PC6400)

2 banchi DDR2 800 MHZ 2 Gb, timing 5-5-5-18

Hard-Disk:

2 x SEAGATE Barracuda/Maxtor 500GB SATA2 32MB

7'200 RPM, buffer 32 Mb, tempo di accesso 8,5 ms

Masterizzatore:

LG GH22NS40 DVD±RW SATA Black

Sistema operativo:

MICROSOFT Windows VISTA HomePremium 64-bit ITA

(In alternativa Windows Xp Home o Professional)

Alimentatore:

TECNOWARE 550W Free Silent SATA

Termocontrollato, ventola da 12 cm silent.

Prezzo invariato euro 999,00

Se qualche componente non rispecchia le vostre richieste a listino abbiamo praticamente qualsiasi componente, quindi non esitate a chiedere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La RAM e' sicuramente poca,

oramai come minimo dovresti tenerti sui 6gb per non avere problemi...

ciao simone, ieri sera ho avuto una nuova offerta dal negozio, questa me l'hanno mandata quando gli avevo girato le tue prime indicazioni, che ne pensi?

Caratteristiche tecniche:

Case: Raidmax Aztec - black

- Frontale in alluminio con LED Blu - Paratia laterale con finestra trasparente - 4 x 5.25" e 2 x 3.5" drive con accesso esterno - Replicatore con 4 x USB 2.0 e Connettori per l'Audio; foro di ventilazione enoprme per garantire la massima portata d'aria - Ventola laterale da 80mm Blu luminosa per raffreddare direttamente la GPU - Frame per HD rimuovibile per facilitare le operazioni in montaggio / smontaggio - Installazione di molte componenti senza l'utilizzo di attrezzi - Box per conservare tutte le viti e gli accessori non utilizzati

Scheda Madre: ASUS P5Q P45 4DDR2 SATA2 INT+EXT RAID Glan

Socket 775, chipset p45, Bus fino a 1600 mhz, ram max 16 gb, ddr2 max 1200 mhz, 6 x sata 3gb/s, raid 0,1,5,10, audio realtek high def. , lan gigabit, 1x pci-e x16, 2x pci-e x1, 6x usb 2.0

Processore:

INTEL Q8200 Quad-Core2+ ventola

Socket: 775, frequenza effettiva 2.33 Ghz, Bus 1333 Mhz, Cache L2 4 Mb, 45 nm.

Per la sigla "S" dovrebbe essere quello.

Scheda Video:

PNY Quadro FX570 OEM 256MB GDDR2 Pci-E OGL2 DVIx2

PCI-E x16 2.0, 256 Mb - 128 Bit - GDDR2, Dual Ram dac 400 MHZ, 2x Uscite DVI

Memoria Ram:

TRANSCEND 2GB DDR2 800Mhz (PC6400)

2 banchi DDR2 800 MHZ 2 Gb, timing 5-5-5-18

Hard-Disk:

2 x SEAGATE Barracuda/Maxtor 500GB SATA2 32MB

7'200 RPM, buffer 32 Mb, tempo di accesso 8,5 ms

Masterizzatore:

LG GH22NS40 DVD±RW SATA Black

Sistema operativo:

MICROSOFT Windows VISTA HomePremium 64-bit ITA

(In alternativa Windows Xp Home o Professional)

Alimentatore:

TECNOWARE 550W Free Silent SATA

Termocontrollato, ventola da 12 cm silent.

Prezzo invariato euro 999,00

Se qualche componente non rispecchia le vostre richieste a listino abbiamo praticamente qualsiasi componente, quindi non esitate a chiedere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il resto mi sembra buono, pero non ti so dire in rapporto all prezzo, io vivendo in Grecia non conosco al momento i prezzi in Italia..

si quello infatti l'avevo notato anchio quello, x il resto che dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace... Un Q8200 a €700-800 va bene, altrimenti nada. Poi nessuna componentistica di marca, anzi tutt'altro.... Non mi pare per nulla il massimo... Almeno a mio avviso, poi magari qualcun'altro potrebbe ritenerla sufficiente.

Prova a chiedergli se hanno una configurazione con Intel Core i7 e/o se eventualmente assemblano su richiesta... Considerando che userai XP puoi accontentarti anche di 3Gb di ram: se conosci bene l'inglese prova a chiedere il 64bit che è appunto solo in questa lingua e ti permette di sfruttare pienamente anche 4Gb, attualmente lo standard.

Una richiesta personale per Raffaello: non quotare sempre interamente i messaggi, sia perché è del tutto inutile sia perché allunghi inutilmente le discussioni... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie simo, mi sei davvero utile, ma x non continuare a darti il tormento, mi potresti fare una descrizione (tipo lista della spesa per bambini piccoli...) con marche e tipologie adeguate seconto la tua esperienza? senno' io da sola non ne esco piu' e continuo a stressarti... :wallbash: sperando un giorno di poter ricambiare il favore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CPU: intel i7 920

Motherboard : ASUS P6T (o simile di altra marca)

RAM: corsair 6gb 1333 kit triple channel ( o simile )

Carta Grafica.. te l'hanno gia consigliata..

I dischi vanno bene...

PSU , uno di media categoria su i 600 watt dovrebbe andare bene...

Modificato da Raffaello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CASE Cooler Master CM690 / [CASE Lian Li PC-A16B / CASE Lian Li PC101A] (Gli ultimi due sono costosetti)

MOBO Gigabyte EX58 DS4 / MOBO Gigabyte EX58 UD5 / MOBO Asus P6T

CPU Intel Nehalem i7 920

DISS Thermalright Ultra 120 Extreme 1366 / DISS Noctua NH-U12P SE1366

FAN 2x Noctua nf-s12 800rpm + scythe slipstream 12cm 800rpm

RAM OCZ Platinum PC3-10666 7-7-7-20 3x2Gb

HDD Western Digital Aaks 1x320Gb / Seagate Barracuda 7200.12 320Gb (di ultima generazione)

HDD Western Digital Aaks 1x640Gb

GPU PNY nVidia Quadro FX570

PSU Corsair hx520w

DVD Pioneer 215D

Delle 3 ventole aggiuntive 1 si monta sul dissipatore le altre si sostituiscono a quelle stock del case per avere maggiore silenziosità. Altrimenti ne prendi solo 1: la Noctua NF-P12 1300rpm con controllo ULNA...

A occhio e croce siamo intorno ai €1250/1300...

Link al messaggio
Condividi su altri siti