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neo ninpo

Modello Ben Visibile Ma Seghettature Nella Renderizzazione

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Ciao a tutti sto modellando un gradino, il gradino è composto dalla parte a forma di parallelepipedo sul quale è appoggiato un gradone con smusso a toro.

Per realizzare questo basamento o ricalcato 3/4 del rettangolo di base(i due lati corti e quello lungo visibile ed ho utilizzato un modificatore SWEEP per far "percorrere" ad un contorno a forma di "toro" tale percorso.

Per chiudere lo SWEEP ho utilizzato un pianocreato fra i due vertici estremi, questo è il primo di 3 scalini, ho quindi iniziato ad estrudere la base del secondo ed ho fatto una prova di rendering, no notato delle seghettature fra il segmento attaccato alla faccia del rettangolo (di colore verde) estruso (il piano è color vaniglia).

Tale scalettatura non compare nel modello ma solo nel rendering, come posso risolvere la cosa?

Grazie a tutti!

post-44875-1234882397_thumb.jpg

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alza l'antialiasing......almeno ad 1-4.

Vedi se è quello, ma nn ne sono sicuro perche mi pare troppo scalettato!

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Se le facce sono perfettamente complanari possono insorgere problemi di questo genere.

Scosta il piano leggermente verso l'interno del box, oppure modella quel pezzo estrudendolo direttamente dal box.

Ciao

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