Vai al contenuto
farins

Cortometraggio - Omega Boost

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Un saluto a tutti i treddiani

Poso qui la prima pietra di quella che sarà una lunga avventura che mi vedrà impegnato nella realizzazione di un piccolo corto di mia concezione.

Tendo a precisare che la stragrande maggioranza del lavoro che dovrò svolgere lo dovrò fare per conto mio in quando me lo riservo come "allenamento personale" su una tipologia di progetto mai affrontata prima di adesso

insieme a me si unirà nella modellazione il grande Miko8 che con i suoi lavori ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente.

Il titolo del corto sarà " il ritorno di Omega Boost" tratto e direttamente ispirato all'omonimo gioco per PSX uscito nel lontano 2001

prevedo non più di 7 o 8 minuti di intensa animazione dove spero di poter dare tutto me stesso.

spero siate tutti compagni e spettatori di questa mia piccola avventura, infatti posterò tutti gli avanzamenti, trucchi, e situazioni che mi si pareranno davanti, e ovviamente anche le soluzioni che riuscirò a trovare per i sicuri problemi nella quale incapperò.

allego la foto il modello del personaggio principale del corto che ho acquistato

Modificato da farins

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

splendido!!! :w00t: sono ansioso di vedere il corto... ;)

chissa quanti suggerimenti... :w00t:

Modificato da sefs

Link al messaggio
Condividi su altri siti
insieme a me si unirà nella modellazione il grande Miko8 che con i suoi lavori ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente.

Intanto grazie per il compliimento :wub: poi nn mi chiamo miko hihihih ....... eh la fretta.

Spero di essere all'altezza del sommo farins :eek:

Mi piace tutto il progetto che sicuramente sarà un successo!!!!!! :w00t::w00t::w00t:

LET'S START OMEGA BOOST :w00t::w00t::w00t:

P.S vado di fretta a domani gente :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su su brillaci...

visti i pre requisiti dell'individuo in essere.. credo che la metà del furm si fermi,

a contemplar... nevvero?

bhe con ansia si attende ciò che uno dei maestri è pronto a mostrar...

basta la febbre mi ha ormai danneggiato ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Buona fortuna raga!

8 min. di animazione c'è da avere del coraggio per realizzarli!

Quanto tempo credete che vi servira?

non meno di un anno. grazie a tutti per le parole di incoraggiamento, siccome dovrò far muovere un ingente numero di poligoni e non posseggo macchine molto performanti ho deciso di adottare l'uso di normal map su tutti i modelli

la loro realizzazione è molto semplice ed immediata e subito ho povato a inserirla sul primo pezzo modellato del mech

il risultato non è male, anche se la mia scheda video non supporta le normal map in viewport, il risultato è visibile in rendering

view port:

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti
v3n    0

bella regà..

ovviamente mi sono iscritto anchio.. farins con cosa hai intenzione di renderare?.. comunque se come hai detto te non possiedi macchine performanti ti consiglio scaline rulez.. fake gi.. e caxxi vari. Non vedo l'ora di vedere avanzamenti..

in bocca a lupo ragazzi. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
macchine performanti ti consiglio scaline rulez.. fake gi.

pienamente d'accordo!!!

e per la regia fai tutto in casa?se ti servono delle musiche sarò contento di aiutarti!!!(qualcosa tiro fuori con il cubase! ;) , possibilmente pese!!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grande farins e mico.

Un bell lavorone. seguirò gli sviluppi, specialmente per l'utilizzo delle normal map. (verrà fuori un tutorialino, mi sa...) :D

Modificato da nicola82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Difficilozzi sti robot :wacko: ma cmq si va avanti B)

giovomal per le musiche farins mi ha detto che userà quelle originali del gioco, ma cmq è probabile che serva un aiuto musicale :ph34r:;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in bocca al lupo per questo progettone.

Con omega boost ho consumato la psx (consumato davvero visto che poi andava solo se capovolta) quindi aspetto impaziente news

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per l'iniziativa ragazzi! :D

Sono certo, visti i precedenti lavori, che sarà un'opera con i controca**i! :)

In bocca al 3ds max!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Altro piccolo up

allora, per il motore di rendering, assolutamente scanline! questo anche se avessi avuto una postazione performante, in quanto non cerco in nessun modo il fotorealismo.

per la regia. farò tutto in casa, molte scene e inquadrature le ho già in mente, e ad ogni modo mi farò un bello storyboard per facilitarmi nel compito.

per le musiche, userò quelle del gioco originale, ma sicuramente avrò bisogno di qualche traccia "nuova" che si dovrà adattare in diverse situazioni non presenti nel gioco, e in questo caso.......ogni aiuto è sempre ben accetto :D:D:D:D ti ringrazio della disponibilità giovomal ) musiche pese sono il top :w00t: )

vai mico, stai andando più che bene

e grazie a tutti per gli incoraggiamenti

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

;) Ok facci vedere quello che sei in grado di fare mitico Farins....

;) Mico8 facci sognare....

Grazie ragazzi un idea bellisima sopratutto per averci fornito la possibilità di partecipare. Buon lavoro... B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Farins, seguiro' con "amore" il tuo corto.

Ti ricordo che in chat ti avevo già dato la mia disponibiltà per Audio-Editing e per qualche traccia su misura ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io la mia disponibilità la do tu sai per cosa :D

forza ragazzi che un anno passa in fretta :D

in bocca al lupo moltiplicato 1000

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti