Vai al contenuto

Recommended Posts

Se non hai dimestichezza nella modellazione potresti provare con facegen. IN pratica un software per modellare volti in 3D di ogni tipologia e morfologia. Il processo è automatico, se non che il software ti chiede giusto di inserire due foto, una frontale e una laterale. Entrambe rigorosamente ortogonali. Per il resto ti svilupperà il volto da de desiderato. Come contro è che è relativamente approssimativa la soluzione finale. ma ad ogni modo se non hai altri mezzi, ti consiglio di vedere se esiste una demo, o una trial per provarlo.

Ciao :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè ho sbagliato sezione...

Karma, una volta che creo il modello con facegen posso importarlo su 3d studio e aver anche la possibilità di animarlo (muovere bocca, ecc)?

Modificato da gardalandever

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente lo puoi importare e, certo, che c'è la possibilità di creare animazioni facciali.

il punto è: hai idea di che lavoro ti aspetta?

La modellazione è una passeggiata a confronto del "rigging facciale".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di rigging facciale

facegne esporta in obj anche le altre teste con le varie espressione per poi fare un bel morph

certo meglio il rigging facciale però meglio di niente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ESATTO. :)

FACEGEN ti permette se non ricordo male, di poter esportare anche tutte le chiavi di espressioni facciali che preferisci.

Poi una volta in max, attraverso il modificatore morph sei in grado di fare un mix delle espressioni da controllare e applicare alla tua mesh base, quando vuoi.

Spero di aver risposto alla tua domanda.

Ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dici semplicemente?:D non sarà affatto facile penso comunque con il metodo che ti ho sopracitato puoi farlo.

Ciao;:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti