Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima volta che posto un wip in treddi; ho iniziato questo lavoro come test per l'irradiance particle ma poi mi sono lanciato nell'idea di finirlo visto che render di interni non ne ho fatti molti, quindi comunque è un buon esercizio.

Il render l'ho fatto con Sun & Sky, e FG con attivati 3 moulty bounces

Spero di ricevere vostri consigli e critiche

Mille grazie

Alessandro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra male, l'unica cosa un pochino finta sono le tende, rivedrei la trasparenza, comunque come test sta procedendo bene. CIAO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davidooone, la cosa che personalmente mi rende un pò perplesso è l'illuminazione e cioè rispetto ad altri render che vedo in giro mi sembra scuretta e poco soffusa... non sò se mi sono spiegato.

La cosa che non riesco a capire è se posso usare solo il FG con il moulty bonces oppure se convenga usare FG e Gi.

Per le tende dici che sono troppo trasparenti?

Ciao e mille grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto ne so se usi l'FG con un multibounce impostato a 4 basta già di suo... credo che la GI sia un mezzo per ottenere risultati simili con minori tempi di render, in modo da far calcolare la luce "di riempimento" ai fotoni e far descrivere i dettagli al final gather. non chiedermi i settaggi però perchè sono in fase di sperimentazione anche io in questo settore, diciamo che finora di fotoni non ne avevo emessi poi tanti! :P

seguo...

saluti!

p.s.

il render non è male, non un cecofuli ma direi buono! :D

mi sembra solo sovraesposto l'esterno, puoi bilanciare la bruciatura settando su un grigio il colore della skyportal ( e se non l'hai usata ti consiglio di farlo...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per le tende dici che sono troppo trasparenti?

Ciao e mille grazie