Vai al contenuto
kramerkra

Render To Texture

Recommended Posts

salve a tutti, vengo subuto al dunque cercando di essere il piu chiaro possibile, anche se l'argomento per me è nuovo e sono un niubbo in materia... :huh:

Argonamento: render su texture in 3ds max

Scopo: ottenere una texture con shade e lighting da applicare fuori da max

Problema: mentre nel render riesco ad aggiustare l'UV map come desidero,nel reder to texture la mappa che viene fuori come output, segue le curve nurbs del mio oggetto, invece di seguire l'uv che io gli ho dato...per capirci.i me serve una mappa che applicata all'oggetto sia cosi...

94791405au3.jpg

ma la mappa che esce è questa

75221607gb3.jpg,

da cui l'oggetto renderizzato applicando la texture venuta fuori dal render to texture risulta cosi:

75288975tk8.jpg

ho bisogno di avere la mappa non deformata ne sfocata in quei punti ma non so come fare...idee?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

nel render to texture c'è una opzione che decide se creare delle nuove coordiante di uv durante il processo di creazione o se mantenere le coordinate uv già impostate prima di attivare il render to texture.

se imposti prima le coordinate uv con un modificatore , devi evitare di far fare nuovamente al render to texture il procedimento di mapping uv.

il nome della opzione non mi viene in mente, ma è contenuta nei parametri tipo le dimensioni della mappa 256 512 etc. prova a cercare.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti