Vai al contenuto
sefs

Formula Student

Recommended Posts

come l'anno precedente... però devo trovare le foto... <_<

ho partecipato con ingegneria di Modena al progetto Formula student... piccoli formulini con motore da moto... progettati dagli studenti...il nostro racing club si chiama madmodenaracers...

per maggiori informazioni sull'evento...http://www.imeche.org.uk/formulastudent/

questo render rappresenta il wip della vettura... il telaio è stato progettato dai miei amici ingegneri ed è già realizzato... anto3 anche lui registrato su treddi... ha disegnato in pro/e l'assembly meccanico... (l'ho ha pure animato...quel pazzo!)che faticaccia esportarlo su 3ds max... e qui ringrazio Philix e tutti quelli che mi hanno dato una mano per migliorare l'importazione dei maledetti iges...

io ho disegnato la scocca... e renderizzato il tutto...

è solo un wip quindi si avanzerà ancora per la resa del render e l'ambientazione ;)

formula20053bb.jpg

formula20056kn.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi... accetto comunque consigli sull'ambientazione e sui materiali... ;)

suggerimenti per renderla più realistica... e magari commenti sul design... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

aggiungo qualcosina in più... :rolleyes: il render definitivo fra poco...

1280450jh.jpg

Modificato da sefs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto cercando di rendere il colore arancio della gallardo ma faccio fatica... soprattutto a dare quel pralinato impercettibile... vorrei mettere una vernice perlacea... se hai dei consigli e suggerimenti e sicuramente ne avrai ;) mi piacerebbe ascoltarli... ho enormi problemi anche con le texture sono impacciatissimo.... :( vorrei mettere il numero e qualche sponsor...

grazie gurugugnola! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mhm... usi MR se non sbaglio?! (Purtroppo) non lo so usare, ma se guardi tra le discussioni di giovomal trovi ottime impostazioni x i materiali (soprattutto x le auto) ;)

Cmq i materiali mi piaciono moltissimo, l'unico "dubbio" era proprio sulla scelta cromatica! :)

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo sull'arancio lamborghini...il design non mi convince a pieno...ma sono gusti...per il resto...davvero bel lavoro :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si uso mental ray... adesso provo a dare un 'occhiata... giovo è grande per questi settaggi... il telaio lo vorrei portare ad un grigio antracite...

per link... la carrozzeria nella realtà sarà un po diversa (probabilmente totalmente)... posterò la foto dell'auto realizzata... è tutta colpa (si fa per dire) della realizzazione a lamiera battuta a mano... ce ne fossero ancora di maestri così...

grazie ragazzi... :D aspetto altri consigli se ne avete...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so come dovrà venire nella realtà, ma il telaio così cromato è + d'effetto!

A me piace molto il design...

P.S. se ti può interessare guarda qui, c'è un bel concorso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il pdf... :D è molto interessante... domani con più lucidità lo leggo tutto... il tempo resterà sempre tiranno... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao sefs, sei tornato alla grande.

il modello è ottimo, seppure l'estetica non sia di moi gusto.

il colore potrebbe avere anche un suo perchè, ma senza adesivi o scritte sembra proprio una Trabant..... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehi davvero un bel progettino.....ho avuto lóccasione di vedere una formula studenti da vicino qua a Stoccolma ed era davvero bella e sembrava molto divertente!

Per il design ho qualche dubbio su come fnisce il sedere..pero´ mi piace il muso con quel gran naso!!!

Tienici aggiornati sullo sviluppo!!!!

Sarebbe stupendo se facessi un resoconto per immagini di tutto lo sviluppo,dal 3d al modello reale con i vari steps intermedi!!!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ce la faccio posto qualche dettaglio in più riguardante le varie parti del progetto... ;) per adesso devo animare con varie carrellate per la presentazione, ma il mio problema è che appena lancio il render della time line mi si blocca il computer... :blink:

non so come risolverlo... sarà colpa di quei maledetti iges del telaio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti