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franco rnd

Render To Texture

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sto facendo dei test col render to texture in max 2009 design e ho riscontrato un piccolo problema.

Aprendolo mi compare una bella scritta con unable to convert true to type integer.

Il tool sembra funzionare, ma non ne sono sicurissimo.

Qualcuno ha un'idea?

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Coma Max 2009 non mi viene nessun messaggio, hai provato a fare una prova con una scena semplice?

Piano, sfera e luce con ombre attive...

Alla scelta dei canali dai pure complete... e vediamo che esce...

Mat

:hello:

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Ho provato le scene semplicissime.

Il problema è che oltre a quel messaggio non mi salva il frame buffer (salva un file tga completamente nero). Questo con Vray. ed anche se non uso il Vray frame buffer non me la salva.

Anche con Scanline sembra non salvare il frame buffer. Devo, per ottenere la mia baked, salvare dal buffer con nome. boh...


Edited by franco-rnd

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Sto facendo prove... fammi capire (sono un po' arrugginito su Vray+Render to texture) setti il render con il frame buffer e senza o c'è la voce apparte?...

Mat

:hello:

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Franco a me lo fa sia con che senza... ti lascio la scena magari ti aiuta di più... hai provato a rigenerare il file ini? non è che sia un problema di max?

Apri pure la mia scena e prova sugli altri cubetti...

Mat

:hello:

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Allora, poichè quando uso il Vray FB mi fa il render sia nel ray FB che nel FB di max, ma poi il Vray FB scompare alla fine del render e mi dava un tga nero, allora ho tolto la spunta ad use vray FB, ma il problema persiste. Salva il file, ma una volta aperto è nero. Ripeto il messaggio di true type integer ecc. lo da appena apro il render to texture e l'unica soluzione è di fare un salva dal frame buffer una volta fatto il render.

Sai mica qual'è il plugin del render to texture? Non credo che il max.ini centri qualcosa. Temo più che sia una questione di driver video forse...

Comunque siccome lo fa anche con scanline, dipende sicuramente da max.


Edited by franco-rnd

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Sai mica qual'è il plugin del render to texture?

Bella domanda... guardando le *.dll e nella cartella i nomi che potrebbero avvicinarsi sono stdplugs non vedo nient eche si avvicina a "Render" "BakeDialog" che è la macro che apre al momento del render to texture...

Mi spiace non esserti di maggiore aiuto

Mat

:hello:

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L'ho trovato (Macro_BakeTextures.mcr è in C:\Program Files\Autodesk\3ds Max 2009\ui\macroscripts) e penso ci sia qualcosa che non va. Solo che ora, non essendo esperto di script, devo trovare una copia funzionante della macro e vedere le differenze.

Mat, mi manderesti il tuo?


Edited by franco-rnd

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Fatto un "repair" di max, ma senza successo. Provato anche a copiare la macro del 2008 e del max 9 che avevo, ma niente. Oltretutto ora da problemi ulteriori e non parte più il render. Spero di trovare un altra macro funzionante

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La macro di max2008 dava molti problemi non ti conviene sostituirla a quella del 2009.

Il problema dell'errore con max, non il design, non lo da.

Il fatto che ti salva le immagini nere probabilmente e' dovuto al fatto che gli element che usi sono quelli di default mentre devi usare quelli di vray (VRay_CompleteMap al posto di CompleteMap)

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Allora, ho provato a sostituire la macro mia con una (funzionante senza problemi) del max 2009 di uno studio. Nada da fare! Sempre stesso messaggino. Cacchio!! Ora non fa proprio più i render e mi da un errore nel Render-BakeDialog.mcr. un "Unknow property "width" in true che non capisco.

Grazie Mat, provo anche col tuo, ma credo che il problema ora sia un altro, cioè, la macro funzica, ma c'è qualcosa che non va da qualche altra parte.

So del problema col 2008 e anche col discorso che vray vuole i suoi texture element.

AIUTOOO!!!


Edited by franco-rnd

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Guest

Se mi porti in giro per locali e magari troviamo pure una tipa che mi fa da cicerone vengo a Vicenza a vedere sto problema... però poi devi sopportarmi XD... apparte le cavolate, è davvero strano sto problema nn avendolo mai visto non so più che dirti... prima Vray dava problemi con i canali (versione 8-9 e 2008 pare) ed era di facile risoluzione...

Mi spiace non poterti dare più aiuto di quello dato, ma se trovi la soluzione alternativa al rinstallare tutto postala, può tornare utile a qualcuno...

Domanda... hai detto che è troppo personalizzato, ma puoi salvarti le tue vari personalizzazioni o c'è altro di troppo incasinato?

Mat

:hello:

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Io ti porto anche per locali, ma mi sa che sto problema è un bel casino. Le personalizzazioni non dovrebbero essere un problema, ma non ho moltissimo tempo da dedicarci e ste cose mi innervosiscono. Vorrei tanto sapere a quali macro fa riferimento il render to texture, così le cancello e tento un ripristino di max. Certo che è strano perchè quel messaggio che vedi nell'immagine che ho postato lo da anche dopo aver cancellato il macroscript Render-BakeDialog.mcr. BOHHHH!!!

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:blink2: è normale che sia più corto lo script?.... io la tua stessa riga la trovo alla posizione 3625... ?... certo non possiamo confrontare tutte le righe e manco postarle... ma hai provato a vedere e aprire lo script che ti ho mandato?

Mat

:hello:

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Forse non lo vedo, ma gli unici due render che vedo sono:

Macro_RenderActionItems.mcr

Macro_RenderToPrint.mcr

Mat

:hello:

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Non c'è manco li sai... domanda... ma io Max lo sto usando a 32 bit, non è che te lo usi a 64 bit e per quello il mio file non va bene?

Mat

:hello:

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