Vai al contenuto
robertog

Donna Hr Giger 1

Recommended Posts

Ciao a tutti come avevo detto vi posto questo primo lavoro di una serie dedicati a HR Giger, che è il mio artista preferito.

Questo è un lavoro abbastanza semplice ma a mio parere di un buon effetto.

E' stato realizzato tutto con Lightwave senza nessun altro ritocco spero possa piacervi.

Un salutone. :hello:

donnahrgiger1kr0.jpg

donnahrgiger2kf9.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul relativamente semplice io personalmente avrei qualche cosa da dire

è un bel lavoro, se mi permetti meglio questo che gli ultimi, non che non mi piacevano, ma questo trasmette un non so che, a differenza degli altri che erano caratterizzati da uno stile tutto particolare!

Complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti assicuro che non è per fare polemica ma non riesco a capire con chiarezza il livello di lavoro che c'è dietro, forse con un wire sarebbe più chiaro...

sbaglio o hai modellato il volto a cui hai applicato l'immagine di partenza come mappatura piana?

decisamente bello ma troppo poco personalizzato, proverei a lavorare sui materiali lavorando con mappe di displace e materiali che mi ricordino l'immagine senza essere proprio lei...

ci vedrei bene dei metalli bruniti, come il bronzo, affiancati alla compattezza opaca della pelle pallida... secondo me sarebbe più interessante...

ottimo spunto per un bel WIP di sperimentazione sui materiali no? ;)

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ineffetti sembra proprio che sia stata messa quella foto come texture su una mesh con pochissimi poligoni.....da notare l ombra sul mento,la posizione degli occhi"dove le palpebre si allungano troppo in su rispetto la mesh" e come sia piatta l immagine.

PS: e poi il fotoritocco sembra esserci visto che nella prima foto si intravede qualcosa in bocca, mentre nella seconda no!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo sembra che qua siamo cattivi, ma la mesh e la texture non corrispondono neanche....potevi almeno provare a modificare la geometria o a unwrappare meglio. la sensazione è quella di essere davanti a uno speed contest.

per il resto, i problemi ci sono e sono quelli di sempre. mi sa che smetterò di ricordartelo, sennò si diventa pesanti e forse umilianti.

1*, mi spiace

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
dopo sembra che qua siamo cattivi, ma la mesh e la texture non corrispondono neanche....potevi almeno provare a modificare la geometria o a unwrappare meglio. la sensazione è quella di essere davanti a uno speed contest.

per il resto, i problemi ci sono e sono quelli di sempre. mi sa che smetterò di ricordartelo, sennò si diventa pesanti e forse umilianti.

1*, mi spiace

quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che questo lavoro mi piace di piu rispetto ai precedenti...certo non e molto complesso ma sembri in miglioramento!!!Cerca pero ogni tanto di ascoltare gli utenti di questo forum...delle immagini che posti poi non apporti mai alcuna modifica :S

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok tutto quello che avete detto è vero, ma tengo a precisare che questi sono lavori già fatti e archiviati e non sono dei wip se non non posterei qui, sia ben inteso che i vostri giudizzi mi interessano per i lavori che faro un po piu avanti cmq continuate con le vostre critiche cosi mi sapro regolare in futuro.

Avevo detto che questo è un lavoro semplice per iniziare il discorso HR Giger senza nessuna pretesa ed è giusto criticarlo come altri lavori.

Se vi annoio su come la penso o come lavoro va bene ugualmente ditemelo e spero che continuerete a seguirmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
Non so a cosa possa servire cmq ecco qua.

Perché ero interessato a vedere la base che stava dietro, tutto qua.

Ps. Anche se ogni volta dici che son lavori già fatti e archiviati ed eviti chiaramente ogni tipo di consigli, in quest'ultimo io credo che ci voglia veramente dieci secondi almeno adattare l'immagine originale al tuo modello...Almeno sulla zona occhi perché quello che hai fatto tu non è altro che prendere il ritratto originale e "spalmarlo" un pò casaccio sul tuo volto. E' un peccato non trovi? Se usi Zbrush poi è veramente lavoro da 3 secondi.

Vedi tu,

Ciao

Modificato da Mirco83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su molti forum un lavoro del genere non potrebbe nemmeno essere pubblicato, visto che è fatto dal quadro di un artista famoso, dove tu non hai interpretato, hai preso il suo quadro e l'hai messo sopra, roba da denuncia.

Per non parlare del fatto che ti sei guardato bene dal dircelo, noi, in buona fede, tendiamo a pensare che uno faccia vedere cose che ha fatto lui.

L'unica cosa che può piacere nel vederlo è il quadro di giger, il resto non esiste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Su molti forum un lavoro del genere non potrebbe nemmeno essere pubblicato, visto che è fatto dal quadro di un artista famoso, dove tu non hai interpretato, hai preso il suo quadro e l'hai messo sopra, roba da denuncia.

Per non parlare del fatto che ti sei guardato bene dal dircelo, noi, in buona fede, tendiamo a pensare che uno faccia vedere cose che ha fatto lui.

L'unica cosa che può piacere nel vederlo è il quadro di giger, il resto non esiste.

Non per scendere in difesa di qualcuno, ma sia nel titolo della discussione che nel nelle prime righe del post è stato fatto riferimento all'autore....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, forse non è chiara una cosa, lui non si è ispirato a Giger, questo lui lasciava ad intendere, lui ha preso un suo quadro e l'ha usato come texture, che è cosa MOLTO differente.

Io nel mio wip su Nihal ho spiegato chiaramente a cosa mi ispiravo e di chi era il concept, ma mica ho preso l'illustrazione di un altro e l'ho usata come texture.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La penso come Stalio. Trovo che i lavori di robertog stian cominciando ad esser fastidiosi.... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se vi annoio su come la penso o come lavoro va bene ugualmente ditemelo e spero che continuerete a seguirmi.

:blink:

'Se vi annoio su come lavoro va bene ugualmente ditemelo'?? Questo corrisponde a un 'io posto, criticate pure, tanto non mi importa'.

Non colgo che senso abbia postare un lavoro a questo punto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho postato in altri forum quello che vedete e mai nessuno mi ha accusato di niente questo come altri lavori che ho fatto è un mio tributo a Giger cmq è ovvio che uso le sue texture ma solo per avvicinarmi all'originale non per farne una copia uguale, caro Stalio mi dispiace che tu la pensi diversamente.

Lady Purple, vorrà dire che non posterò piu niente anche perchè gli altri lavori dedicati a Giger si avvicinano di più all'originale.

Cmq se volete che io non posti più niente va bene vuol dire che avete frainteso le mie intenzioni e i miei lavori.

Mi scuso con tutti voi se credete che abbia offeso qualcuno cmq non sò ditemi voi la vostra decisione sara quella giusta, non cè problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lady Purple, vorrà dire che non posterò piu niente anche perchè gli altri lavori dedicati a Giger si avvicinano di più all'originale.

Cmq se volete che io non posti più niente va bene vuol dire che avete frainteso le mie intenzioni e i miei lavori.

Ma chi ti ha detto adesso, di non postare più niente? Non ti conosco nemmeno :blink2:

Hai scritto che anche se non si era d'accordo col tuo modo di lavorare andava bene ugualmente perciò continuo a non capire che senso abbia postare un lavoro se poi non si accettano le critiche parandosi dietro un 'è un lavoro vecchio poi ne farò altri' Tu QUESTO lavoro hai postato adesso, ed è su questo che devi ricevere ed elaborare le critiche

Boh..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lady Purple, non ho mai detto che non accetto critiche anzi va benissimo ho solo precisato che questi sono lavori che ho archiviato e che per il momento non riprendo in mano tutto qua ma le critiche mi servono per capire i miei errori credo di essermi spiegato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è un mio tributo a Giger cmq è ovvio che uso le sue texture ma solo per avvicinarmi all'originale non per farne una copia uguale

non per smontarti ma non è ovvio per niente...

il concetto di texture non è una cosa tipo> devo fare un divano>modello il divano> ci metto sopra la foto di un divano...

forse ti manca il concetto base a sto punto...

non si mette l'immagine che si usa come reference, ma si cerca di ricreare i materiali che la compongono...

sennò che senso ha fare un modello 3d? mi guardo il dipinto originale che è meglio.

comunque spero che la prossima volta il post riguardi qualcosa di nuovo e di MODIFICABILE, sennò diventa veramente inutile tutto questo tuo postare... treddì non è il tuo archivio personale.

saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.