Vai al contenuto
penguix

Dubbio Alimentatore E Crossfire-x

Recommended Posts

Sto per fare un upgrade del mio sempron300+, ddr400 (2GB), sk video Radeon x1600pro AGP.

Purtroppo il budget non è dei migliori perciò pensavo ad un Phenom quad core 2,4GHz, 2GB (o 4..)DDR2 800(costano veramente poco...)e una mobo con skvideo integrata pronta per crossfireHybrid. Uso principalmente Max9 e VRay, ma spesso anche qualche game mi piace farlo girare...

Cosa ne pensate del crossfire ibrido? Mi è stato detto che non è possibile disattivare le due Gpu e perciò lavorerebbero Sempre entrambe...uhmm, i consumi aumenterebbero,vero? A tal proposito, che alimentatore mi servirebbe? basta un 550W standard?

Concludo dicendo che non ho pretese "ultra" per i vari games, visto che il pc in questione risulterebbe....beh, lumaca :D

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scheda integrata fa ridere, cosa vuoi guadagnare con il crossfire ibrido? In grafica assolutamente nulla, nei giochi forse il 10% se ti va bene.

Cmq sconsiglio a priori i Phenom, sono assolutamente vecchi e poco performanti: oramai si deve puntare sui Phenom II.

Il budget per quanto sia limitato, un pc nuovo decente richiede almeno €600... Dicci tu a quanto puoi arrivare così buttiamo giù una configurazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao simone, purtroppo il budget si aggira intorno ai 450 euro da suddividere in mobo,cpu,ram,sk video e alimentatore. Premetto che per la ram per ora mi posso accontentare; ho infatti occasione di avere 2 banchi ddr2 800MHz da 2GB già disponibili. Per la sk video direi che più di 80 euro non stanzierei, visto che i videogames non saranno la principale causa di upgrade. Mi stuzzicava solo l'idea del crossfire ibrido visto che dovevo cambiare mobo e prendevo due piccioni con una fava (anche se i dubbi ci sono...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fidati il crossfire in grafica non serve a nulla, né reale né tanto meno ibrido.

€450 per cambiare quasi tutto il pc sono davvero pochini... Proviamo a vedere cosa esce:

PSU: Vedi tra gli LC Power Titan 560W (però ha solo due attacchi SATA), io ne ho montato uno recentemente proprio su un AMD e sembra buono. Circa €60. Poco più sopra trovi il Corsair vx450W (circa €70).

CPU: vedi il quad Phenom II che costa di meno (il 920 intorno ai €180), se devi prendere un Phenom meglio andare su un Intel Q8200 (intorno a €150).

MOBO: dipende appunto dal processore in uso, cmq le Gigabyte hanno un buon prezzo. Circa €70

GPU: a €80 c'è davvero quasi nulla. La 8800GT forse, ma sarebbe meglio un piccolo sforzo per arrivare alla 9800GT (intorno ai €115).

RAM: se la puoi avere disponibile bene, altrimenti sono circa €60 da mettere in conto (un buon 2+2Gb della Team Elite).

Ad occhio e croce finiamo proprio intorno ai €450 (poco sopra), tolta la ram siamo intorno ai €400...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, grazie delle dritte!

In effetti per quanto riguarda la prima versione phenom avevo sentito pareri non proprio esaltanti..approfitterò allora dei nuovi phenom, visto che volevo rimanere su piattaforma AMD.

Link al messaggio
Condividi su altri siti