Vai al contenuto
desegno

Creazione Di Un Logo Come Sapere Se Esiste?

Recommended Posts

come da anni accade spesso ci cimentiamo in creazioni di loghi per aziende e sempre più spesso partecipiamo a concorsi indetti da enti per la creazione di loghi.

spesso i loghi che facciamo nascono da stilizzazioni, foto etc

oggi per un concorso mi è venuto un logo semplice, pulito, quasi naturale, ritracciato non sembra avere difetti...ma mi sembra come di averlo già visto eppure, credetemi sono partito da una forma semplice.

la domanda che mi pongo è:

come posso verificare se il logo esiste già? o se anche solo assomiglia troppo a qualcosa che la mia mente associa ad un logo e che forse non lo è?

insomma esisterà una bancadati di loghi almeno registrati? <_<:rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come da anni accade spesso ci cimentiamo in creazioni di loghi per aziende e sempre più spesso partecipiamo a concorsi indetti da enti per la creazione di loghi.

spesso i loghi che facciamo nascono da stilizzazioni, foto etc

oggi per un concorso mi è venuto un logo semplice, pulito, quasi naturale, ritracciato non sembra avere difetti...ma mi sembra come di averlo già visto eppure, credetemi sono partito da una forma semplice.

la domanda che mi pongo è:

come posso verificare se il logo esiste già? o se anche solo assomiglia troppo a qualcosa che la mia mente associa ad un logo e che forse non lo è?

insomma esisterà una bancadati di loghi almeno registrati? <_<:rolleyes:

Quando avvii le procedure di registrazione di un marchio, viene fatta una ricerca dall'ente che si occupa di ciò per vedere se già il logo o meglio il marchio esiste, oppure potresti chiedere una ricerca sui marchi registrati per vedere se c'è già o se c'è qualcosa di troppo simile. Questo tipo di ricerche di solito le si fanno attraverso studi legali, su google ne trovi a bizzeffe, troverai anche informazioni anche direttamente dell'ufficio brevetti. CIAO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie davidone!!!

è che tutti si vogliono tutelare, giustamente...

posterei anche il logo per vedere se a qualcuno risulta ma cosi rischierei di non partecipare al concorso!!!

ora vedo cmq per mia curiosità se non lo invio lo posto

Link al messaggio
Condividi su altri siti