Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

dopo quasi 1 anno senza postare nulla ma seguendo quotidianamente tutte le discussioni sul forum ( purtroppo il tempo è sempre troppo poco ) ho deciso di rimettere le mani su qualcosa dopo l'ultimo lavoretto fatto ( per chi non se lo ricordasse Arcolaio ) tanto per vedere se ancora mi ricordo come si fa.

Questo fine settimana ho iniziato a modellare la scena ( di pura fantasia ) e ho inserito anche un paio di oggetti non miei ( tenda e quadro ).

Come potrrete notare non ho resistito dal provare qualche materiale tanto per vedere la resa, ma per ora conto di inserire qualche altro oggetto nella scena e quindi per ora basta prove visto che anche l'illuminazione mi soddisfa abbastanza.

Pensavo di inserire altri oggetti sopra il mobile e magari una di quelle sveglie diciamo un po' antiche sopra il camino. Opinioni?

Per il resto qualsiasi C&C è ben gradito, proprio per questo ho aperto il Wip in una fase abbastanza iniziale per potervi " sfruttare " al massimo!!!.

Dimenticavo che utilizzo 3D Studio 2008 + VRay.

Aspetto C&C a cascata!!!!!!!

Ciao

44374075tx5.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le decorazioni del camino sono opera tua o di una mappa displacement?

Comunque pare molto bello per ora :)

E' una mappa di displace disegnata da me.

Grazie per i complimenti, vorrei dei consigli per quanto riguarda la zona in primo piano, quella davanti al camino per intenderci: secondo voi è un po' vuota oppure sta bene così?

Per ora ho aggiunto una lampada sopra il mobile e una sveglia sopra al camino.

A breve posto qualche up.

Ciao

Modificato da COMPRESO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, eccomi qua come promesso un piccolo uppettino della situazione, ho iniziato a mettere qualche materiale.

A livello di modellazione credo di aver finito, ma se qualcuno ha qualche idea ben venga.

Per adesso ho delle perplessità sul quadro con il paesaggio, troppo luminoso credo mentre sono decisamente indeciso sul tipo di pavimento e delle pareti; stavo pensando ad un parque abbastanza scuro e poi voi che dite: carta da parati?

Appena ho un attimo faccio delle prove.

Per ora è tutto, fatemi sapere

Bye

36569781lv5.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che non sia il solito salotto, se non altro. Mi piace la modellazione, ma non l'inquadratura: mi piacerebbe più wide, così che magari si vedessero interamente camino e finestra. Buon proseguimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah...

il marmo che hai usato per il caminetto non mi convinc molto...

non mi piacciono le venature...

visto il tipo di stanza e di arredo ci vedrei bene un marmo rosa o un granito, qualcosa con una personalità...

per il pavimento quoto un bel parquet scuro, un pò vintage, stile vecchia casa d'epoca... alle pareti damascato colorato o avorio... che è anche un bel materiale su cui sperimentare! (per carità, non dico che non sia kitch, ma già che ci sei balla!)

quoto invece il quadro luminoso, diminuirei l'output.

non so invece quanto il tappeto "peloso" centri col tipo di ambientazione che stai ricreando...

meglio la pelle d'orso! :P :P :P

seguo l'evoluzione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti faccio i complimenti per tutto ma in particolare per il caminetto che lo trovo spettacolare !

complimentoni per di più per l'utilizzo del disp. invece di ricorrere alla modellazione !!

arguto io non ci avrei mai pensato ! (IO)

saluti birbo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua, oggi purtroppo non sono riuscito a combinare un granchè, ho fato qualche piccola aggiunta e rivisto delle cose su vs suggerimento.

Nell'ordine:

- Ho rivisto l'inquadratura, allargandola un po' per poter vedere sia il camino che la finestra, ho fatto delle prove ma meglio di così non sono riuscito a settarla.

- Ho modificato il marmo del camino, effettivamente mettendo un materiale + chiaro mi sembra che si integri meglio nella scena.

- Beh è evidente, ho aggiunto parquet e carta da parati ( e qui voglio i vs pareri anche se devo essere sincero a me piace abbastanza )

- I cuscini per il momento non li prendete in considerazione, così come sono non piacciono nenanche a me, ma ancora non ho deciso come sviluparli anzi se avete qualche idea sparate pure.

- Una domanda: il battiscopa da profano in questi casi come viene fatto? Ossia in marmo, rivestito con la carta . . . . datemi un'idea che io propio non ne ho.

Per il resto come sempre C&C sono benvenute

Per ora è tutto.

Ciao.

72773080nx0.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...

la tinta del parquet mi piace, però mi sembra sgranata la texture, come se avessi ricampionato un immagine tirata giù dal web...

la carta da parati invece è ottima! meglio anche il camino, rimane il quadro un pò chiaro e la zona cuscini-tappeto che proprio non va-... troppo moderna per un contesto simile!

mettici un bel persiano che si intona di più...

al posto dei cuscini metterci un pouff?

(io mi butto, non saprei proprio come arredare uno spazio in questo stile! :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmm...

la tinta del parquet mi piace, però mi sembra sgranata la texture, come se avessi ricampionato un immagine tirata giù dal web...

la carta da parati invece è ottima! meglio anche il camino, rimane il quadro un pò chiaro e la zona cuscini-tappeto che proprio non va-... troppo moderna per un contesto simile!

mettici un bel persiano che si intona di più...

al posto dei cuscini metterci un pouff?

(io mi butto, non saprei proprio come arredare uno spazio in questo stile! :P )

Guarda hai proprio toccato un tasto dolente, la texture non è che è sgranata, anche cambiandola mi da lo stesso effetto ed è da ieri sera che ci sto sbattendo la testa senza capirne il motivo.

E di fatti ora chiede " ufficialmente " aiuto per risolvere il mistero. ( posto le impostazionidel materiale altrimenti direte voi come facciamo ad aiutarti? )

Il quadro chiaro intendi quello con il paesaggio?

Per quanto riguarda il tappeto per ora lo lascio così, finito di sistemare tutta l'altra zona farò un po' di prove pure li.

materialevl1.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...

io non uso v-ray, ma i parametri alla fine son sempre quelli e sinceramente mi sembrano a posto... oltrettutto l'effetto maculato si estende anche ai riflessi, sembra quasi un bump che in realtà non c'è...

mah...

l'immagine in jpg è in rgb? che magari non sia li il problema, è come se non ci fossero i neri.

a meno che ilmproblema non sia nel settaggio del motore di render...

seguo, e vediamo che viene fuori...

p.s.

si, il quadro è quello col paesaggio, la de lempicka mi sembra ok.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto un piccolo up ( anche se la parte sx ancora non ho deciso come sistemarla ) con texturizzata tutta la parte dx.

Mi rimane da sistemare la lampada sopra il mobile e non so se farò qualcos'altro al mobile stesso.

Cosa ne pensate?

Il parquet meglio di così non mi viene, ho creato a mano una textures 3500x3000 per evitare quell'odiosissimo effetto ma meglio di così non riesco e sinceramente non so + dove svbattere la testa.

Ciuz.

27636758dm4.th.jpg

Modificato da COMPRESO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il tappeto mi sa un pò spelacchiato...nel complesso però mi piace molto, vicino ai miei gusti ^_^

Il muro all'interno del camino lo lasci bianco così?

La zona del tappeto ancora non so come sistemarla, diciamo che per ora è provvisoria.

Il camino ero indeciso se sporcarlo di nero oppure metterci davanti un para scintille in ferro battuto o qualcosa del genere.

Ti ringrazio per i complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo sporchi di nero e ci metti il parafuoco in ottone no? :P;)

invece il parquet ancora non mi fa impazzire...

a parte che preferivo il tono wenge precedente, ma mi sembra anche con un pò troppo tile e con i listoni molto corti... non sono un esperto di posa ma credo che dovrebbero essere un pò più lunghi...

bello invece il mobile con intarsio sullo sfondo (anche se forse metterei un pò di blur nella mappa dl displace, così è molto netto...).

ultima cosa, ad opinione personale, rivedrei l'oro che hai usato per i metalli, che mi sembra lo stesso usato per la cornice... visto il tipo di casa lo luciderei un pò di più e lo farei più chiaro, così fossi il padrone avrei da ridire con la donna delle pulizie!!! :P

seguo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lo sporchi di nero e ci metti il parafuoco in ottone no? :P;)

invece il parquet ancora non mi fa impazzire...

a parte che preferivo il tono wenge precedente, ma mi sembra anche con un pò troppo tile e con i listoni molto corti... non sono un esperto di posa ma credo che dovrebbero essere un pò più lunghi...

bello invece il mobile con intarsio sullo sfondo (anche se forse metterei un pò di blur nella mappa dl displace, così è molto netto...).

ultima cosa, ad opinione personale, rivedrei l'oro che hai usato per i metalli, che mi sembra lo stesso usato per la cornice... visto il tipo di casa lo luciderei un pò di più e lo farei più chiaro, così fossi il padrone avrei da ridire con la donna delle pulizie!!! :P

seguo...

Per l'oro vedrò di fare qualcosa, è il male minore cambiare un'impostazione.

Per il parquet mi rimetto a chi ne sa + di me, non mi sembrava stesse male ma evidentemente mi sbagliavo.

Modificato da COMPRESO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermato.

Ho chiamato l'impresa delle pulizie e tutti i metalli ora risplendono che è una bellazza!! :lol:

Grazie per il consiglio.

Ora ne approfitto:

Non è che ti viene in mente qualcosa anche da mettere al posto di quel tappeto e cuscini, sto cercando in rete ma per ora sono fortemente indeciso sul da farsi.

- Un pezzo di tavolo da biliardo che sporge con qualche stecca appoggiata e qualche palla ( sempre che da questa angolatura si vedano!!! )

- Un tavolino sopra al tappeto

- Sedie con un tavolo

Boh . . . . .

Grazie cmq

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
- Un pezzo di tavolo da biliardo che sporge con qualche stecca appoggiata e qualche palla ( sempre che da questa angolatura si vedano!!! )

- Un tavolino sopra al tappeto

- Sedie con un tavolo

Boh . . . . .

Grazie cmq

Ciao

sono per un tavolino sul tappeto con una bella scacchiera in vetro o marmo :P e un oggetto che contiene i pot-pourri :lol:

:rolleyes: curiosità o ignoranza chiedo: perchè il camino è murato!?!

Modificato da Angel1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sono per un tavolino sul tappeto con una bella scacchiera in vetro o marmo :P e un oggetto che contiene i pot-pourri :lol:

:rolleyes: curiosità o ignoranza chiedo: perchè il camino è murato!?!

Mi sebrava di averlo visto in qualche trasmissione in TV.

Magari me lo sono sognato però non mi dispiace e poi pensavo anche di dargli una bella sporcatina.

Per il tavolino e scacchiera ci penso su.

Grazie per il consiglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sebrava di averlo visto in qualche trasmissione in TV.

Magari me lo sono sognato però non mi dispiace e poi pensavo anche di dargli una bella sporcatina.

Per il tavolino e scacchiera ci penso su.

Grazie per il consiglio.

quindi risulterebbe un camino finto!?! :huh: peccato, il camino fa compagnia e rende l'atmosfera soft.

Se decidessi di accenderlo metti anche un bel parascintille/paracamino in ferro battuto per tutelare il parquet :P

ovviamente sono tutti consigli e pareri personali :blush:^_^

comunque guardando meglio il tuo lavoro, noto che il palazzo di fronte è molto vicino, :unsure: cioè sembra di averli in casa! tu che dici, sbaglio?

:hello: ciao, buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ci sono tre opzioni:

A) biliardo (che personalmente adoro e che da questa angolazione dovresti riuscire a vedere tranquillamente)

B) scacchiera (che fa molto chic ed elegante)

C) mobile bar con la bottiglia in cristallo per il whiskey (che fa molto biutiful!!!! ;):P :P :D :D :D )

con uan di queste opzioni sei in una botte di ferro!

saluti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti