Vai al contenuto
Giu3

A Young Warrior

Recommended Posts

Il titolo è il primo che mi è venuto in mente, ma non sapevo che mettere.. Dovrebbe comunque rendere l'idea di quello che voglio fare :P

Ho iniziato oggi questo modello per esercitarmi un po' nella modellazione organica. Quello a cui punto è una mesh pulita e migliore delle precedenti che ho fatto.

Ancora c'è tanto da imparare ma l'entusiasmo non manca e secondo me una bella prova pratica e tanti sbattimenti di testa valgono più di molte parole ;)

Sto usando le reference del famosissimo tutorial di Giovanna d'Arco, anche se non sto seguendo il tutorial. Ho modellato poligono per poligono ma in maniera leggermente diversa da quella usata nel tutorial. Il collo è ovviamente tutto da rivedere, e credo non solo quello :lol:

post-55074-1234727539_thumb.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ohhh... una giovane guerriera! Sto facendo un modello simile (wip stendhal) e a maggior ragione seguo con molto interesse! La topologia mi sembra ottima (dico mi sembra perchè sono un principiante), complimenti! :Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come dici anche tu i loop della bocca e degli zigomi sono sbagliati.

in teoria quelli che girano sotto la bocca dovrebbero partire da sopra la narice.

per il resto seguo ;)

Modificato da MmAaXx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, bel modello per essere agli inizi, ti stai avvicinando molto alla mesh corretta, arretra gli zigomi, sono troppo sporgenti in avanti, lo zigomo forma una "s" molto lunga tra occhio e mento, poi la topologia della bocca adesso è sicuramente meglio di prima ma la devi ancora migliorare soprattutto se il modello deve avere una face animation.

il cerchio + esterno deve partire da sopra la narice passare per l'angolo della bocca e terminare sotto il mento, ti posto 3 shot di una mia mesh così ti puoi rendere conto meglio di cosa intendo, a parole non è facile dirlo bene. Cmq continua così che sei su un'ottima strada, ciao.

post-52844-1235344706_thumb.jpg

post-52844-1235344881_thumb.jpg

post-52844-1235344794_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti dei commenti.. Gli incoraggiamenti fanno sempre bene al morale :D

Io piano piano quando ho un po' di tempo vado avanti con il mio wip, giusto per evitare che rimanga troppo sul desktop senza aggiornamenti :P

Per ora vi posto la mesh rivista del volto, con tanto di orecchie. Però nel momento di attaccarle non ho potuto fare a meno di aggiungere alcuni edge <_<

post-55074-1236027894_thumb.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto meglio la topologia.

cmq secondo me gli zigomi e il mento continuano ad essere troppo marcati, ma se li vuoi così sono d'accordo.

seguo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! come primo lavoro non è male! vedo che il modello è già molto suddiviso cmq... ma sei ancora in tempo per fare una cosa che andrebbe fatta da subito all'inizio.... mettere le palle degli occhi! altrimenti le palpebre nn ti verranno mai bene dato che sono queste ultime che si devono adattare alla sfera dei bulbi oculari...

Fai attenzione perchè la pelpebra superiore a causa di questo problema è molto più rientrata di quella inferiore nel tuo caso...

anche se è un personaggio cartoon fai sempre riferimento a fotografie e modelli tridimensionali reali....

SuperStock_1647R-74526.jpg

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si GMO sugli occhi ci sto ancora lavorando. Avevo notato questo difetto della palpebra superiore ieri sera postando lo screen ma non avevo tempo di correggerlo. Grazie comunque dell'osservazione ;)

Tra l'altra la geometria è molto suddivisa perchè ho fatto lo screen con la mesh già smussata.. Piccolo errore di distrazione :lol:

Per quanto riguarda gli zigomi hai ragione li rientrerò ancora di più.. Per il mento invece penso di rimanere su questa forma, anche se magari un po' meno marcata :P

Grazie a tutti ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono un po' scomparsa dalla circolazione ma il modello continuo a portarlo avanti, anche se poco alla volta :lol:

E' veramente la prima volta che modello interamente un corpo umano quindi non vi dico i problemi che ho avuto solo per arrivare a questo risultato. ho cercato di seguire un tutorial per avere qualche dritta in più ma è possibile che abbia frainteso qualche passaggio. E infatti alla fine non mi ritrovo con tutti i poly quad.:wallbash:

post-55074-1239385186_thumb.png

post-55074-1239385194_thumb.png

Preciso una cosa. Questo è un semplice esercizio di modellazione e, non avendone mai fatto uno, ho preferito modellare pure il corpo. Se riesco vorrei ovviamente vestirla quindi alcune parti che ora ho modellato verranno nascoste e penso cancellate. So che è uno spreco di tempo ma ripeto, mi sto solo esercitando, niente di serio anche perchè ancora non ne sarei capce ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un esperto animatore, però la mesh mi pare un po' strana in vari punti, nel senso che vedo vari poligoni a 5 lati, poi mi pare avere una densità eccessiva per il tipo di personaggio che pare essere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ stalio. intanto grazie del commento, sto ancora cercando gli occhi dopo aver seguito in silenzio il wip di nihal :lol:

Per la mesh, penso di aver capito i punti a cui ti riferisci.

25srfwp.png

Ho cercato di aggiustare così quelle parti che mi sembravano strane già da prima, sicuramente errori miei cercando di seguire un tutorial. Però se c'è ancora qualcosa che mi sfugge dimmi pure che le critiche le apprezzo sempre :P

Giordi grazie mille dell'offerta. Anche se non penso di volerlo riggare lo terrò presente.

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente iniziano le vacanze e posso riprendere in mano il mio modello :hello:

Poche chiacchere ecco qualche screen della mano fatta oggi. E' un abbozzo ovviamente niente di definitivo ma ho cercato comunque di adattarla meglio che potevo per non aggiungere edge al resto della mesh

Speriamo :lol:

o6fcbd.png

2iqzrbr.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti