Vai al contenuto
billyacaro

Scalpelmax-->rhino

Recommended Posts

Salve a tutti...

Ho provato a cercare tra i vecchi post ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio...

allora vi spiego il mio problema, sto utilizzando Scalpelmax su un modello importato da Rhino. riesco ad eseguire le sezioni senza alcun problema, solo che in pratica i solidi che ottengo anche se spunto l'opzioen fill, all'interno sono vuoti, anche se converto gli oggetti, una volta importati in max, in edit Poly....

Solitamente ho sempre risolto il problema andando poi manualmente a ridisegnare la parte sezioanta a photoshop, ma ora dovendo gestire un modello 3d un po compelsso, vorrei trovare il modo per farlo in automatico...

Qualcuno di voi sa come ovviare a questo inconveniente? Vi ringrazio e chiedo scusa se l'argomento era già stato trattato, ma non sono riuscita a trovare nulla al riguardo.

Grazie mille

Silvy

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova ad esportare da Rhino in formato STL, scalpel non riempie le facce quando trova due edge coincidenti mentre funziona quando tra due facce che tagli c'è solo un edge. Apparentemente non vedi differenza ma lui se ne accorge. In alcuni casi funziona anche esportando in dwg.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prova ad esportare da Rhino in formato STL, scalpel non riempie le facce quando trova due edge coincidenti mentre funziona quando tra due facce che tagli c'è solo un edge. Apparentemente non vedi differenza ma lui se ne accorge. In alcuni casi funziona anche esportando in dwg.

Non ho mai provato ad esportare come stl...di solito facci otutto come 3ds ed importando poi layer per layer, in questo modod h otutti i layer separati....

faro' delle provo e riaggiornero'...

grazie per la rispsota

Silvy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sclapel funziona con qualsiasi geometria, a patto che rispetti le condizioni che sono indicate nell' help.

Certo, se lo scopo finale è di avere la sezione da poter usare in 2d conviene farla direttamente su rhino.

Usare scalpel ha senso se vuoi fare delle sezioni renderizzate in max senza dover tagliare tutto e quindi avere 2 modelli, ecc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti