Vai al contenuto
giordi

Rig Wrist Joint-ik Handle

Recommended Posts

ciao ragazzi sto riggando un modello , seguedo un videotutorial sono arrivato al punto che ho creato un semplice cubo cone le spline e l ho snappato sul joint del polso ora io volevo (come fa nel video tuto) selezionare il cubo e l ik handle che arriva nel polso e fare constrain point in modo che muovendo il cubo muovo il polso ...pero quando lo faccio le bone si ruotano di una decina di gradi (gli attributi delle bone pero non cambiano sono tutti su 0) , ora volevo sapere come risolvere questo problema . oppure sapere se mi bastava semplicemnte rispostare le bone e adattarle alla mano senza avere problemi futuri

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao allora ho risolto , pero oltre al mantain ofset ho dovuto frezzare le ik handle... non mi chiedere il motivo ma mi sono detto perso per perso frezzo tutto e frezzando le ik e spuntando mantain offset ho risolto grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao allora ho risolto , pero oltre al mantain ofset ho dovuto frezzare le ik handle... non mi chiedere il motivo ma mi sono detto perso per perso frezzo tutto e frezzando le ik e spuntando mantain offset ho risolto grazie

dipende dove hai messo l'handle...

cmq il problema che hai avuto è dato dal "world spacing"... :-)

ci sono vari modi per bypassarlo ( o meglio non averlo)... l'importante cmq è usare una trasform a 0.... ( appunto freezandolo)...anche se sincerametne io non mi metterei a freezare l'ik handle....

per qualsiasi cosa chiedi pure.. :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti