Vai al contenuto

Recommended Posts

ecco a voi l' ultima moda delle pecore :

che ve ne pare di questa bestiolina ubriaca che va in giro vestita così e che ha al posto delle scarpe un guscio d' uovo rotto colorato ???

eccola qua :

pecorapazzabn2.jpg

Modificato da tridimensione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè non gli date un consiglio?Quali dovrebbero essere le capacità tecniche minime per poter postare un immagine senza dover essere messi da parte così?

Io ammiro invece le persone che si buttano perchè molta gente ha quasi paura di postare se il lavoro non è perfetto, d'altra parte ognuno di noi nasce senza sapere nemmeno accendere un pc e piano piano si migliora coi consigli della gente, a volte sembra che si debba vivere in un mondo dove è obbligatorio superarsi a vicenda e competere per forza per essere ammessi nella cerchia;boh

Cmq l'idea di rappresentare una pecora ubriaca potrebbe essere bella, devi svilupparla bene nel senso di dare un impronta al tuo animaletto che non deve per forza essere fatta di realismo, peli realistico o altro, (una nuvola può essere rappresentata anche come un poligono modellato in modo soffice ma pieno, poi è il resto che da la comunicazione non l'uso di afterburn o altre plug in per creare il vapore)

Prova crea la pecora in modo da riuscire a dare un espressiona al muso, fargli degli occhi che facciano capire che è "in balla" devi studiare bene il modo con cui in pochi poligoni si riesce a dare "vita" al soggetto.Un po' come i vecchi disegnatori con pochi tratti creano un "personaggio".

L'idea dei gusci dele uova invece a me non piace ma perchè non capisco l'idea.

Cmq fai così, togli gli occhiali, e concentrati sul muso, fai un paio di occhi, molto semplici, e modella un pochino la testa guardando una foto ma cercando di dare la massima comunicazione col massimo della semplicità, voglio vedere la pecora ubriaca col fiascho di cabernet sottobraccio :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"perchè non gli date un consiglio?Quali dovrebbero essere le capacità tecniche minime per poter postare un immagine senza dover essere messi da parte così?

Io ammiro invece le persone che si buttano perchè molta gente ha quasi paura di postare se il lavoro non è perfetto, d'altra parte ognuno di noi nasce senza sapere nemmeno accendere un pc e piano piano si migliora coi consigli della gente, a volte sembra che si debba vivere in un mondo dove è obbligatorio superarsi a vicenda e competere per forza per essere ammessi nella cerchia;boh" :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Quoto Alccor secondo me ha ragione, io consigli non ne posso ancora dare data la mia inesperienza ma se fossi in grado di farlo non esiterei a prescindere se un lavoro è bello o brutto.

Tridimensione a me l'idea piace vai avanti , seguo ... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto Alccor secondo me ha ragione, io consigli non ne posso ancora dare data la mia inesperienza ma se fossi in grado di farlo non esiterei a prescindere se un lavoro è bello o brutto.

Tridimensione a me l'idea piace vai avanti , seguo ... :P

Questa è la sezione "lavori finiti" e a mio parere prima di postare qualcosa un bel passaggio in "WIP" è auspicabile soprattutto per le persone alle prime armi che potrebbero avere molti consigli per migliorare.

Onestamente al di la del "bello" e "brutto" io in questa sezione giudico soprattutto la tecnica e nell'immagine postata è chiaramente assente.

Tridimensione vuoi che ti sposti la discussione in wip per portarla avanti e migliorare grazie ai consigli degli utenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questa è una cosa che non avevo notato però...ma in ogni caso sono dell'idea che tutti eravamo al livello minimo prima di sape fare quel poco che sappiamo.

la domanda dell'utente è chiara. ci ha dedicato anche il titolo della discussione.

non c'è tecnica, non c'è shading, non ci sono texture, non c'è illuminazione, non c'è un ambiente e neppure un background. quando chiedi "perchè non gli date un consiglio" o " quali dovrebberoessere le capacità minime per postare" io ti domando se realizzare al volo un paragone con i lavori proposti nella gallery non sia già sufficiente.

presentarsi con una immagine che ignora del tutto ogni settore della cg non è una gran mossa, perchè è impossibile dare uno o un pacchetto di consigli utili, non si sa da dove iniziare, c'è tanto studio e tanto lavoro da fare in ogni reparto.

con questo dico che vi sono ampi margini di possibile miglioramento, ma se qualcuno chiede se un'opera piace, ci sia almeno la serenità di accettare un secco no.

secondo me bisognerebbe fare meno moralismi e parlare più di tecnica, ok alcoor?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No... non mi piace... Semplicemente non ha senso sia da un punto di vista del 3d (non ha sfondi, ombre, texture, non ha una base su cui appoggiare, non ha niente di niente...) che da un punto di vista dell'idea: cosa **zzo centra l'ultima moda delle pecore? Bestiolina ubriaca con gusci d'uovo colorati al posto delle scarpe? Ma dico... scherziamo?

Io credo che qui o sia una burla di un buontempone o siamo di fronte ad un nuovo MaTrunten?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sì :)

Ha un che di lemmings o comunque un giochino che non ricordo bene.... ma me lo ricorda... teccnicamente non è nulla ma a io la trovo simpatica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi ricorda un videogioco in cui dovevi condurre un gregge di pecore attraverso degli ostacoli, roba da pentium I.... maledette mietitrebbie :P prova a raccontare qualcosa di piu su come e perchè hai modellato la pecora.

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia non è mancanza di rispetto Guido, anzi!

Esempio: Nello sport che ho fatto per molti anni, se il mio avversario era debole, dargli 100 punti non era umiliarlo e mancargli di rispetto, ma, al contrario, sarebbe stato mancanza di rispetto non farlo.

Tornando alla domanda posta nel titolo, ho semplicemente risposto, evitando di commentare ulteriormente poichè non trovo, personalmente, nulla da commentare.

Ho avuto anch'io la mia dose di commenti negativi alle immagini postate qui e ma li sono incartati e portati a casa.

Può essere anche simpatica l'immagine (vedi Sardo), a me non dice nulla (se non ricordarmi un "Cugino di campagna") e credo di essere sufficientemente libero da poterlo esprimere senza tema di offendere qualcuno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'illuminazione e il contesto in cui si trova non sono molto azzeccate...per il resto a me pare carina mi ricorda il videogames sheep...posta un wire poi prova a metterla in un prato in un recinto magari...mettigli del pelo e non abbatterti...non e tutto da buttare!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La mia non è mancanza di rispetto Guido, anzi!

Esempio: Nello sport che ho fatto per molti anni, se il mio avversario era debole, dargli 100 punti non era umiliarlo e mancargli di rispetto, ma, al contrario, sarebbe stato mancanza di rispetto non farlo.

Tornando alla domanda posta nel titolo, ho semplicemente risposto, evitando di commentare ulteriormente poichè non trovo, personalmente, nulla da commentare.

Ho avuto anch'io la mia dose di commenti negativi alle immagini postate qui e ma li sono incartati e portati a casa.

Può essere anche simpatica l'immagine (vedi Sardo), a me non dice nulla (se non ricordarmi un "Cugino di campagna") e credo di essere sufficientemente libero da poterlo esprimere senza tema di offendere qualcuno.

che sport era rugby???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma poverino, ha 12 anni! franco, non saresti mai andato in mischia con un pulcino di 20 anni meno di te che gioca da 3 mesi!!! ^_^ o almeno spero.

tridimensione, va nella sezione work in progress e apri una discussione nuova con un nuovo lavoro, che ti consigliamo man mano :)

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, non sarei mai andato (anche perchè a 12 anni ne avrebbe molti più di 20 di differenza con me :( ), ma non sono nemmeno stato io ad invitarlo a postare un'immagine per chiedere se piace.

Non ho nemmeno guardato l'età di tridimensione peraltro....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

Onestamente non è che io vado a controllare l'età e poi giudico l'immagine...

Giudicando solo l'immagine, l'idea è carina, ma dal punto di vista tecnico si capisce ovviamente che qua siamo ai livelli minimi di qualità e che c'è bisogno di studiare e applicarsi. Come completezza agli studi personali (CHE VANNO FATTI CON SERIETA') c'è la sezione WIP del forum.

Saluti,

Mirco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di sicuro avrà tempo e modo di studiare ^_^

come dice Mirco l'idea è carina, magari se tridimensione vuole riprende il lavoro, con i vostri consigli migliorerà!

io a 12 anni giocavo con le barbie...come cambiano i tempi :w00t::P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco, altra cosa da vedere, non avevo guardato nemmeno quello, ma mi veniva voglia da dire che magari era un tipo giovane e che era alle prime esperienze.

No mercy non sono sulla tua linea, sono l'ultimo a fare moralismi qui dentro semplicemente mi viene da ridere quando si osannano le qualità di persone che è ormai obbligatorio producano buon materiale e si trattano così 12enni che devono crescere ed imparare.Non ho mai trattato cos' mio nipote dopo che mi fa vedere i suoi disegni e qui vale la stessa cosa,ma è una mia opinione e vale meno di nulla.

Non ha usato archmodels, non ha usato archshaders ed ha usato un programma opensource e questo per me vale più di altri lavori

Io a 12 anni perdevo tempo con F19 stealth fighter ed Another World...magari avessi iniziato già a fare cose così.

Modificato da Alcoor

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ecco, altra cosa da vedere, non avevo guardato nemmeno quello, ma mi veniva voglia da dire che magari era un tipo giovane e che era alle prime esperienze.

No mercy non sono sulla tua linea, sono l'ultimo a fare moralismi qui dentro semplicemente mi viene da ridere quando si osannano le qualità di persone che è ormai obbligatorio producano buon materiale e si trattano così 12enni che devono crescere ed imparare.Non ho mai trattato cos' mio nipote dopo che mi fa vedere i suoi disegni e qui vale la stessa cosa,ma è una mia opinione e vale meno di nulla.

Non ha usato archmodels, non ha usato archshaders ed ha usato un programma opensource e questo per me vale più di altri lavori

Io a 12 anni perdevo tempo con F19 stealth fighter ed Another World...magari avessi iniziato già a fare cose così.

lo so perfettamente che non sei su questa linea.

ma quando dici "a volte sembra che si debba vivere in un mondo dove è obbligatorio superarsi a vicenda e competere per forza per essere ammessi nella cerchia", ricorda che sei in un forum tecnico all'interno del quale si aspira a competere con lavori di qualità internazionale.

la cerchia esiste, eccome, ed è costituita da coloro i quali puntano ad elevare qualitativamente un render sino a quando non si può più parlare di "tecnico" o "operatore" ma di "artista". come detto più e più volte, questo traguardo (qualora si raggiunga) costa studio e lavoro.

personalmente non mi interessa conoscere l'età di chi sviluppa una immagine, nè il software. ne apprezzo la qualità tecnica, la complessità, la forza comunicativa. ho piacere nel vedere il lavoro di chi coltiva il 3D come hobby, ma i riferimenti per le nostre critiche puntano a schemi professionistici.

scusa ma il riferimento alle librerie commerciali lo trovo alquanto fuoriluogo. semplicemente stai mettendo a paragone cose su piani del tutto separati. vuoi forse dire che gli unici lavori che su treddi vengono acclamati fanno uso di librerie architettoniche? a me pare che di recente in gallery ci stia finendo tutt'altro, e a giusta ragione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appena letto il post di tredimensione, ecco cosa mi è balzato alla mente: "Le avventure di Piggley Winks"

Secondo me un esempio per raggiungere l'obbiettivo è questo, studialo, copialo, sviluppalo!

La pecora Willy mi è sempre piaciuta come personaggio di questa serie animata, e mi sembra adatta come fonte d'ispirazione per il personaggio che vuoi creare!

piggley-m-lamm-400.jpg

Riguardo ad altri commenti precedenti....tredimensione potrebbe aver involontariamente sbagliato la sezione del forum, ed in ogni caso ha meno della metà dei miei anni, quindi non gli salterei mai su rispondendo male, piuttosto ignoro la discussione se non ho niente di costruttivo da dire!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A livello tecnico si vede che siamo proprio alle prime armi, probabilmente utilizzi blender da pochissimo tempo. A livello di concept, quindi di idea è simpatica, più di quelle di piggley :D .

Posso tranquillamente consigliarti di seguire tutti i tutorial che ti passano sotto mano, è la maniera migliore per imparare ad utilizzare tecnicamente un programma, per quanto riguarda il lato "artistico" un po' puoi leggere qualcosa, e per quanto riguarda la fantasia sembra tu sia già a buon punto. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti