Vai al contenuto
eRaff it

Brina Su Bicchiere

Recommended Posts

Salve ho realizzato questo bicchiere di birra, ma vorrei aumentarne il realismo aggiungendo qualche dettaglio come la brina e un etichetta.

L'immagine qui

La brina non sò proprio come fare, mentre per l'etichetta non sò se si possa applicare all'I_glass.

Uso Maya 8.5 e relativo MR.

Grazie a tutti.

P.S. non riesco a postare l'immagine ...... come mai?

Modificato da eRaff.it

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per l'immagine usa imageshack

per aumentare il realismo tempo che nn basti un po di brina e l'etichetta, dovrai lavorare ancora su material ie luci, magari un po di caustiche e un enviroment un po piu carino non sarebbero male ;)

ciao buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La texture è fatta con sfondo nero e le gocce grigio\bianco, piccolissime comunque. Ho creato da UV. Le gocce posso anche animarle con flash. Solo bump map, più leggera del displacement ovviamente.

Il tutto settato con layered shader.

Ah la texture è fatta su photoshop, ma potresti anche farla direttamente con il 3dpaint tool di Maya.

P.S. la discussione leggila tutta, quella che ti ho linkato, puoi andare direttamente alla fine.

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La texture è fatta con sfondo nero e le gocce grigio\bianco, piccolissime comunque. Ho creato da UV. Le gocce posso anche animarle con flash. Solo bump map, più leggera del displacement ovviamente.

Il tutto settato con layered shader.

Ah la texture è fatta su photoshop, ma potresti anche farla direttamente con il 3dpaint tool di Maya.

P.S. la discussione leggila tutta, quella che ti ho linkato, puoi andare direttamente alla fine.

Ancora devo provarci ma secondo me il bump si può fare anche con una leather texture.

Altri metodi non ci sono? in max ho visto che si possono creare delle istanze su una mesh in modo automatico e sopratutto controllabile.

Per le decal sull'I-glass? nessun suggerimento?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ancora devo provarci ma secondo me il bump si può fare anche con una leather texture.

Altri metodi non ci sono? in max ho visto che si possono creare delle istanze su una mesh in modo automatico e sopratutto controllabile.

Per le decal sull'I-glass? nessun suggerimento?

Certo, il bump puoi farlo con tutto quello che vuoi. Ma si parlava di qualcosa di realistico o goccioline ad muzzum? Il leather va benissimo, ma con una texture appositamente creata avrai controllo maggiore.

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a creare un file in photoshop con fondo nero e cerchi grigio/bianco e dopo numerose prove ho avuto un buon risultato come displacement di uno shader base (phong di default) applicato alla mesh del bicchiere.

Ora però non riesco a capire dove inserirlo. mi spiego meglio

Le goccioline devono essere d'acqua? quindi se applico il displacement ad un i_glass tutta la superficie avrà rifrazioni non solo le goccioline.

Suggerimenti?

Per l'immagine sul bicchiere ci stò lavorando, ho capito come si fà ... era facile!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti