Vai al contenuto
simonecastiglione

Rendering Interno 3ds Max+vray - Richiesta Aiuto

Recommended Posts

ciao a tutti!

spero possiate aiutarmi, sto facendo un rendering di un interno con vray in 3ds max e ho un problema, gli oggetti lontani non hanno i contorni definiti.

un'immagine spiega meglio la situalzione, vedete il mobile sullo sfondo? è "poco definito".

81361185ot8.jpg

Non capisco cosa può essere... mi date una mano?

grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembrerebbe un problema di antialiasing, ma guardando meglio, si nota che non è uniformemente distribuito sull'intera immagine ma solo sullo sfondo...

stai usando per caso il DOF? con sample bassissimi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è un problema di dof, è un problema che credo abbiano molte persone...ma non ne sono sicuro.

Ti consiglio di mettere in condivisione il file qui su treddì e provare a farlo renderizzare da altri utenti, credo che a qualcuno il problema non si presenterà.

Non so è una mia teoria...vi saprò a dire magari a giorni.

Modificato da Alcoor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci provo: prova a selezionare nelle opzioni di vray, pannello antialiasing, il campionatore numero 2, adaptive dmc (o qmc) e il filtro mitchell netravali. prova e facci sapere... una volta mi pareva di avere un problema simile al tuo e di aver risolto cosi... spero di esserti stato d'aiuto

saluti

Brave

EDIT: il pannello si chiama "image sampler (antialiasing)"

Modificato da brave

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
prova a selezionare nelle opzioni di vray, pannello antialiasing, il campionatore numero 2, adaptive dmc

il pannello si chiama "image sampler (antialiasing)"

Quoto. Togli adaptive subdivision e metti adaptive DMC.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oppure hai utilizzato un materiale riflettente con glossy e subdivision basse. prova a vedere se è la riflessione, in caso aumenta il subdivision nel reflect

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
ciao, grazie delle risposte e scusate il ritardo...in effetti era l'antialiasing, ma stranamente io avevo usato adaptive qmc e cambiandolo in adaptive subdivision è andato tutto magicamente a posto!

faccio fatica a crederci... :huh:

ma che versione usi di Vray?

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io faccio fatica, di solito specialmente con le glossy sarebbe opportuno il DMC...ma ho sempre quel sospetto del cavolo, vi confesso che anche io ultimamente ho il problema ma tra pochi giorni sarò in grado di dirvi che cosa era spero...finalmente sono riuscito a fare un altra cosa che mi premeva molto e non lapidatemi se fino ad ora non ho potuto farlo :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti