Vai al contenuto
muzzica

Consigli Per Principiante

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un'appassionata di grafica 3d..Ma sono alle prime armi..volevo i primi consigli utili per poter inziare bene..ad esempio io credo sia inutile per me iniziare da maya che è uno dei programmi più difficili(credo). Con quale programma mi consigliereste di iniziare??

vi ringrazio in anticipo..

:DB)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa ideale è scaricare un trial alla volta (xsi, 3ds, c4d ecc) e smanettare un po. Alla fine scegli quello con cui ti trovi meglio a lavorare ;) Così almeno è come ho fatto io :)

Un pochino poi dipende da cosa vuoi fare in particolare...ci sono alcuni programmi che sono più orientati di altri verso un campo specifico...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SketchUp di Google secondo me è un programma facile e intuitivo, su youtube trovi un sacco di tutorial su come modellare.

Max, Maya e co. sono difficile come lo sono gli altri, ma è il 3d in generale che è difficile, lo noterai usando Sketchup, i limiti di quel programma sono poi le cose "Difficili" degli altri.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, è il 3d e la grafica in generale ad essere difficile, forse il 3d più di tutto: ti servono capacità di disegno 2d, sia tecnico che artistico, capacità di gestire un'interfaccia molto più complessa di altri software, e molte altre cose. Forse l'idea di partire da sketchup non è così male. Magari anche conoscere un cad ti sarebbe utile forse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti