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neo ninpo

Modellazione Architettonica: Estrusione O Tecnica Blueprints?

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Ciao a tutti :)

ho da sempre utilizzato da quando uso 3ds_Max per modellare, l'estrusione di pianta o di prospetti (per poi creare "la scatola) importando disegni vettoriali provenienti da Autocad.

Ora mi trovo a dover realizzare un modello 3d avendo precedentemente disegnato pianta, prospetto e sesione dello stesso, che tipo di approccio mi consigliate quindi di utilizzare?

La solita estrusione da pianta o da prospetto, o la tecnica delle blueprints?

Grazie per i consigli!

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Non ho mai utilizzato la tecnica delle blueprints ma non nascondo un certo fascino verso quel tipo di modellazione.

Ho però sempre letto che per l'architettur la base è sempre l'estrusione da pianta o da prospetto, per cosa invece si parte quasi sempre dalle blueprints?

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Ho però sempre letto che per l'architettur la base è sempre l'estrusione da pianta o da prospetto

Si, forse... in un software poligonale volendo questa cosa si può pure evitare e lavorare solo con un cubo...

...per cosa invece si parte quasi sempre dalle blueprints?

volendo per tutto, ma sicuramente è più usata per la modellazione di organici, meccanica, oggettistica ecc... ecc... puoi usare anche i disegni di cad (prospetti e sezioni) come se fossere delle blue print...

Mat

:hello:

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