Vai al contenuto
neo ninpo

Modellazione Architettonica: Estrusione O Tecnica Blueprints?

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

ho da sempre utilizzato da quando uso 3ds_Max per modellare, l'estrusione di pianta o di prospetti (per poi creare "la scatola) importando disegni vettoriali provenienti da Autocad.

Ora mi trovo a dover realizzare un modello 3d avendo precedentemente disegnato pianta, prospetto e sesione dello stesso, che tipo di approccio mi consigliate quindi di utilizzare?

La solita estrusione da pianta o da prospetto, o la tecnica delle blueprints?

Grazie per i consigli!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai utilizzato la tecnica delle blueprints ma non nascondo un certo fascino verso quel tipo di modellazione.

Ho però sempre letto che per l'architettur la base è sempre l'estrusione da pianta o da prospetto, per cosa invece si parte quasi sempre dalle blueprints?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho però sempre letto che per l'architettur la base è sempre l'estrusione da pianta o da prospetto

Si, forse... in un software poligonale volendo questa cosa si può pure evitare e lavorare solo con un cubo...

...per cosa invece si parte quasi sempre dalle blueprints?

volendo per tutto, ma sicuramente è più usata per la modellazione di organici, meccanica, oggettistica ecc... ecc... puoi usare anche i disegni di cad (prospetti e sezioni) come se fossere delle blue print...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti