Vai al contenuto
pachita

Prospetto Renderizzato Da Scalare

Recommended Posts

salve a tutti!impaginando con indesign, devo affiancare un prospetto renderizzato del mio edificio alla sezione verticale e trasversale relativa, che importerò da autocad come file eps. la mia domanda è:come posso scalare in maniera precisa il prospetto renderizzato, in modo tale che abbia le stesse dimensioni della sezione? avevo pensato di lavorare con photoshop, importando sia il prospetto che il file eps e, in qualche modo, cercare di scalare e allineare i due...ma non riesco ad importare l'eps, e non so nemmeno bene come fare un lavoro preciso...qualcuno saprebbe aiutarmi?un saluto a tutti...

ps:llavoro con photoshop cs3

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per che utilizzo? cambia se è un documento tecnico, una tavola o altro.

ciao algosuk!è una delle tre tavole dell'esame di composizione 2...aspetto fiduciosa qualceh suggerimento...un saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora massima precisione ;) cmq se esporti da autocad con gli stessi parametri non dovresti aver problemi di sorta, basta mantere il processo di esportazione coerente: stesse unità in autocad, stessi parametri di esportazione e trasformazione dell'eps. tuttavia secondo me indesign non è il meglio per comporre tavole in indesign, meglio illustrator.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora massima precisione ;) cmq se esporti da autocad con gli stessi parametri non dovresti aver problemi di sorta, basta mantere il processo di esportazione coerente: stesse unità in autocad, stessi parametri di esportazione e trasformazione dell'eps. tuttavia secondo me indesign non è il meglio per comporre tavole in indesign, meglio illustrator.

e infatti me ne ero accorta, ma è stato il prof a consegnarci i layer già pronti...noi dobbiamo solo mettere i render, le piante ecc...pensavo di usare illustrator per esportare l'eps in photoshop, perchè con il cs3 non è possibile farlo direttamente, ma il programma mi fa comunque delle menate e non ci sono ancora riuscita...sai mica come bisogna salvare il file?grazie mille dell'aiuto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e infatti me ne ero accorta, ma è stato il prof a consegnarci i layer già pronti...noi dobbiamo solo mettere i render, le piante ecc...pensavo di usare illustrator per esportare l'eps in photoshop, perchè con il cs3 non è possibile farlo direttamente, ma il programma mi fa comunque delle menate e non ci sono ancora riuscita...sai mica come bisogna salvare il file?grazie mille dell'aiuto!

renderizzato? in autocad? io solitamente faccio così. prendo il prospetto renderizzato. lo metto in autocad (lavoro in 3ds)

lo scalo sulla base del prospetto reale in autocad sovrapponendolo (align per due punti molto distanti) dopodichè, leggo le dimensioni dell'immagine, apro l'immagine in ps, riassegno le dimensioni precedentemente ottenuta da autocad, e ho il prospetto renderizzato in scala perfetta con la tavola che sto impaginando in ps!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti